Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Nicci French

    Questa coppia di autori, che scrive sotto lo pseudonimo di Nicci French, fonde magistralmente suspense e profondità psicologica. Le loro opere esplorano gli angoli più oscuri della psiche umana, concentrandosi spesso su relazioni complesse e sulle motivazioni nascoste dei loro personaggi. Lo stile degli autori è caratterizzato da dialoghi incisivi e da un'atmosfera che attira i lettori in una narrazione avvincente. I loro romanzi sono studi ponderati sul comportamento umano, che spesso offrono svolte sorprendenti.

    Nicci French
    Dolce e crudele
    L'ospite
    Bugie di sangue
    La terza porta
    Sotto la pelle
    Una stanza nel buio
    • Una giovane donna, Abigail - Abbie - Devereux, si risveglia in una stanza buia: è legata, imbavagliata e non riesce a ricordare nulla del suo recente passato. L'uomo che la tiene prigioniera, e di cui Abbie sente solo la voce, la tormenta elencandole i nomi delle altre sue vittime e assicurandole che alla fine la ucciderà. Ma Abbie riesce a liberarsi e a chiedere aiuto, salvo scoprire che nessuno - né gli amici né la polizia - crede alla sua storia. Solo colmando il buco nero nella sua memoria Abbie riuscirà a scoprire la verità; una verità che la getterà di nuovo nelle mani del suo persecutore.

      Una stanza nel buio
    • Sotto la pelle

      • 392pagine
      • 14 ore di lettura

      Tre donne che non si conoscono e non hanno nulla in comune: a parte il fatto che sono minute, bionde, non particolarmente belle, e ricevono messaggi da un uomo che le osserva, fruga nella loro esistenza, si alimenta delle loro paure, trae piacere dal dolore che infligge - e le vuole uccidere.In una torrida e malsana estate londinese, Zoe, Jennifer e Nadia, una dopo l'altra, passano dall'incredulità all'inquietudine, alla consapevolezza di essere indifese, a una disperata lotta per sopravvivere. Sotto la pelle è il debutto in Italia di Nicci French, la scrittrice inglese che si è affermata come la nuova e indiscussa protagonista del thriller psicologico contemporaneo.

      Sotto la pelle
    • La terza porta

      • 391pagine
      • 14 ore di lettura

      Kit Quinn, una giovane psichiatra criminale, sta uscendo da un periodo catastrofico: prima ha sorpreso il compagno con un'altra donna, poi è stata aggredita e sfregiata da un uomo mentalmente disturbato, Michael Doll, che la polizia ritiene un molestatore di bambini (e da allora Kit è angosciata dall'incubo ricorrente di una porta rossa e di una stanza inondata di sangue). Quando però i poliziotti le chiedono di tracciare il profilo psicologico dello stesso Doll, accusato dell'omicidio di Lianne, una ragazza fuggita di casa il cui cadavere è stato ritrovato nel canale dove Doll va a pescare, Kit si rifiuta di confermare i loro sospetti. Intanto, altre due donne muoiono in circostanze misteriose...

      La terza porta
    • Bugie di sangue

      • 384pagine
      • 14 ore di lettura

      Una collega affidabile. Un’amica affettuosa. Una madre e una moglie piena di premure. Neve Connolly è tutte queste cose. Un giorno, in un elegante appartamento a Covent Garden, Neve trova un uomo, il suo amante, morto. E non chiama la polizia. Come tutti, Neve commette degli errori. Alcuni sono impercettibili, fatti senza pensarci troppo. Altri sono enormi. Altri ancora sono deliberati. Neve è un essere umano, dopo tutto. Non così perfetto come tutti dicono. Ma gli errori hanno conseguenze. E quando uno di questi si rivela davvero grave, la catena degli sbagli si trasforma in una spirale inarrestabile, fuori controllo, che inchioda Neve alle sue bugie. E mette in pericolo non solo lei, ma le persone che le sono più care. Suo marito. I suoi amici. Sua figlia Mabel, già così fragile, così provata dalla vita. Anche se volesse, Neve non può più tornare indietro. La verità è adesso più pericolosa di una menzogna. Una bugiarda. Un’adultera. Una minaccia. Neve Connolly è tutte queste cose. Ma potrebbe essere anche un’assassina? Un giallo ad alta tensione da una firma internazionale del thriller psicologico, con milioni di copie vendute, che ancora una volta conquista i suoi lettori con un perfetto gioco di prestigio di duplicità e suspense.

      Bugie di sangue
    • La dottoressa Samantha Laschen si è trasferita da Londra alla costa dell'Essex con la figlioletta Elsie. Vuole rifarsi una vita, costruire un felice ménage familiare con il nuovo compagno Danny e scrivere il suo libro sul recupero dei pazienti che hanno subito un forte trauma psicologico. Accetta a malincuore di ospitare la diciannovenne Fiona Mackenzie, scampata al massacro del resto della sua famiglia ad opera di misteriosi assassini. Fiona si conquista ben presto l'affetto di Danny ed Elsie, ma con lei entreranno nella casa di Samantha la morte e il terrore.

      L'ospite
    • 'Nicci French's sophisticated, compassionate and gripping crime novels stand head and shoulders above the competition' Sophie Hannah *** Enter the Red Room - where nightmares become reality He almost took your life. Now his is in your hands... After psychologist Kit Quinn is brutally attacked by a prisoner, she is determined to get straight back to work. When the police want her help in linking the man who attacked her to a series of murders, she refuses to simply accept the obvious. But the closer her investigation takes her to the truth behind the savage crimes, the nearer Kit gets to the dark heart of her own terror. *** Praise for Nicci French: 'French leads the field' Sunday Express 'Brilliantly crafted . . . masterly control of suspense' Daily Mirror 'Tense, frightening, gripping' Easy Living 'Dark, nerve-tingling and addictive' Daily Express 'Gripping, chilling, moving' Observer

      The Red Room. Das rote Zimmer, englische Ausgabe
    • Ruth Lennox, beloved mother of three, is found by her daughter in a pool of her own blood. Who would want to murder an ordinary housewife? And why? Psychotherapist Frieda Klein finds she has an unusually personal connection with DCI Karlsson's latest case

      Waiting for Wednesday
    • She's caught in a killer's tangled web. He's coming for her. But there's nowhere to run... On a north London street, a runaway vehicle crashes. The driver was murdered a week earlier. On Hampstead Heath, a bonfire blazes : in the flames lies the next victim. Across London a serial killer runs amok, playing games with the police. But these aren't careless, random killings. Every victim spells out a message - for just one person, psychologist Frieda Klein. The message is very simple. She's next.

      Day of the Dead
    • When a decomposing body is fished out of the Thames, the police think that at least identifying the victim will be straightforward. Around his wrist is a hospital band. On it is written the name of Dr F. Klein. But psychotherapist Frieda Klein is very much alive. After evidence linking her to the death is discovered Frieda suddenly becomes the prime suspect. Unable to convince the police of her innocence she is forced to disappear. On the run and uncertain who to trust, Frieda must uncover the truth and expose the real killer while the net closes in around her.

      Friday on My Mind