Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Nicci French

    Questa coppia di autori, che scrive sotto lo pseudonimo di Nicci French, fonde magistralmente suspense e profondità psicologica. Le loro opere esplorano gli angoli più oscuri della psiche umana, concentrandosi spesso su relazioni complesse e sulle motivazioni nascoste dei loro personaggi. Lo stile degli autori è caratterizzato da dialoghi incisivi e da un'atmosfera che attira i lettori in una narrazione avvincente. I loro romanzi sono studi ponderati sul comportamento umano, che spesso offrono svolte sorprendenti.

    Nicci French
    The Red Room. Das rote Zimmer, englische Ausgabe
    Dolce e crudele
    L'ospite
    La terza porta
    Una stanza nel buio
    Sotto la pelle
    • 2006

      La terza porta

      • 391pagine
      • 14 ore di lettura

      Kit Quinn, una giovane psichiatra criminale, sta uscendo da un periodo catastrofico: prima ha sorpreso il compagno con un'altra donna, poi è stata aggredita e sfregiata da un uomo mentalmente disturbato, Michael Doll, che la polizia ritiene un molestatore di bambini (e da allora Kit è angosciata dall'incubo ricorrente di una porta rossa e di una stanza inondata di sangue). Quando però i poliziotti le chiedono di tracciare il profilo psicologico dello stesso Doll, accusato dell'omicidio di Lianne, una ragazza fuggita di casa il cui cadavere è stato ritrovato nel canale dove Doll va a pescare, Kit si rifiuta di confermare i loro sospetti. Intanto, altre due donne muoiono in circostanze misteriose...

      La terza porta
    • 2005
    • 2004

      La dottoressa Samantha Laschen si è trasferita da Londra alla costa dell'Essex con la figlioletta Elsie. Vuole rifarsi una vita, costruire un felice ménage familiare con il nuovo compagno Danny e scrivere il suo libro sul recupero dei pazienti che hanno subito un forte trauma psicologico. Accetta a malincuore di ospitare la diciannovenne Fiona Mackenzie, scampata al massacro del resto della sua famiglia ad opera di misteriosi assassini. Fiona si conquista ben presto l'affetto di Danny ed Elsie, ma con lei entreranno nella casa di Samantha la morte e il terrore.

      L'ospite
    • 2003
    • 2002

      Sotto la pelle

      • 392pagine
      • 14 ore di lettura

      Tre donne che non si conoscono e non hanno nulla in comune: a parte il fatto che sono minute, bionde, non particolarmente belle, e ricevono messaggi da un uomo che le osserva, fruga nella loro esistenza, si alimenta delle loro paure, trae piacere dal dolore che infligge - e le vuole uccidere.In una torrida e malsana estate londinese, Zoe, Jennifer e Nadia, una dopo l'altra, passano dall'incredulità all'inquietudine, alla consapevolezza di essere indifese, a una disperata lotta per sopravvivere. Sotto la pelle è il debutto in Italia di Nicci French, la scrittrice inglese che si è affermata come la nuova e indiscussa protagonista del thriller psicologico contemporaneo.

      Sotto la pelle