10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Angela Ragusa

    Questo autore crea storie che risuonano con lettori di tutte le età, colmando il divario tra l'immaginazione giovanile e la riflessione matura. Il loro lavoro è caratterizzato da una capacità unica di esplorare temi universali in un modo che è sia accessibile che profondo. Attraverso le loro narrazioni avvincenti, invitano i lettori a considerare il mondo con occhi nuovi e un rinnovato senso di meraviglia. Ogni storia è un viaggio progettato per affascinare e illuminare, lasciando un'impressione duratura sul cuore e sulla mente.

    La lista dei desideri
    Stargirl
    Artemis Fowl: La colonia perduta
    La chiave segreta per l'universo
    Artemis Fowl
    Un angelo per May
    • 2010

      C'era una volta, o forse ci sarà, una città di palazzi e automobili, strade grigie e gente frettolosa che aveva sempre tante cose da fare. Finché un giorno da una pozzanghera si alzò un alberello che divenne grande grande grande...

      L'albero delle 1000 dolcezze
    • 2007

      Un evento spaventoso sta per abbattersi sulla Terra. Quando gli umani mossero guerra al Piccolo Popolo e intere comunità di fate, folletti, gnomi e coboldi si rifugiarono nei sotterranei, una colonia di demoni si ritirò su un'isola, decisa a tornare per vendicarsi sugli oppressori. Ma per un errore fatale, l'isola uscì dal normale flusso temporale e finì confinata in una sorta di Limbo per diecimila anni. Ora il tempo sta per scadere: orde di demoni assetati di vendetta torneranno sulla Terra, e nemmeno i più illustri scienziati sanno predire quando il varco spazio-temporale si aprirà. Solo Artemis, il genio criminale che ha risolto equazioni temporali inaccessibili agli umani, può intervenire. Certo, sempre che riesca a sventare minacce ben più gravi come la superpoliziotta elfica Spinella e una dodicenne geniale e ficcanaso che vuole fare una tesi sui demoni per vincere il Nobel...

      Artemis Fowl: La colonia perduta
    • 2007

      George vive con il suo maiale domestico Fred e due genitori ecoguerrieri che vorrebbero fare del figlio un coltivatore biologico, anche se a lui, più che a terra, piace guardare in cielo per contare le stelle. Un giorno, grazie a una visita non autorizzata di Fred nel giardino accanto, il ragazzo conosce i suoi nuovi vicini: la fantasiosa Annie, il suo papà scienziato Eric, e anche Cosmo, il computer parlante più potente del mondo. Cosmo è in grado di aprire, al centro del soggiorno, una finestra sulla vasta oscurità dello spazio, attraverso la quale i ragazzi scopriranno le meraviglie dell’Universo, come nasce e muore una stella, o come si formano i pianeti. George e Annie viaggeranno su una cometa ghiacciata come una grande palla di neve sporca, affronteranno tempeste di asteroidi e buchi neri, ma soprattutto dovranno proteggere Cosmo da chi vuole impadronirsi dei suoi poteri... I concetti più astratti e apparentemente inavvicinabili sono resi percepibili attraverso immagini immediate, con la lucidità e l’originalità che solo un genio come Hawking può avere. Il lettore si trova davanti a un Universo che sorride, finalmente comprensibile.

      La chiave segreta per l'universo
    • 2006

      Brutti

      Due ribelli, due eroine in lotta per la libertà in un mondo dove essere belli è "legge"

      • 354pagine
      • 13 ore di lettura

      Tally è una ragazza normale. Ma essere normali, nel suo mondo, equivale a essere brutti. Brutti solo fino a sedici anni, fino a quando non si è sottoposti per legge a un'operazione di chirurgia estetica che rende bellissimi e uguali a tutti gli altri "perfetti". Ecco perché Tally non vede l'ora di compiere sedici anni. Ma poco prima del giorno fatidico incontra Shay, che le fa scoprire il brivido dell'imprevisto e il fascino dell'imperfezione e la mette al corrente di un'inquietante versione dei fatti. Tally adesso non vede l'ora di conoscere la verità. E sarà più difficile e pericoloso di un'operazione...

      Brutti
    • 2004

      I predatori blu

      • 270pagine
      • 10 ore di lettura

      Satellite City, una grigia megalopoli di venticinque milioni di abitanti. Prendetene uno, Cosmo Hill, quattordici anni, senza genitori e senza sponsor, ospite di un Istituto per Ragazzi Genitorialmente Svantaggiati, dove gli orfani vengono usati per testare nuovi medicinali. Seguite la sua fuga disperata, e lo ritroverete quasi morto con un luminescente essere blu appollaiato sul petto, intento ad assorbire la sua forza vitale. Ma ecco entrare in scena due ragazzi e una ragazza che fanno esplodere la creatura in migliaia di bolle: era un Predatore Blu, e Cosmo presto scoprirà di essere uno tra i pochissimi Avvistatori in grado di riconoscerli. Quanto basta per unirsi ai ribelli Supernaturalisti e alla loro imprevedibile, pericolosa, battaglia.

      I predatori blu
    • 2003

      Shorts - 47: Il ponte coperto

      • 106pagine
      • 4 ore di lettura

      Hubbo O'Driscoll, giovanissimo orfano, vive con gli zii e con il cane Nervi in una fattoria vicina al fiume Gatineau, in uno splendido paesaggio naturale dove spicca la sagoma scura del vecchio ponte coperto, rifugio di un misterioso spettro innamorato. E' grazie al ponte, cui dovrebbe fare da custode, che Hubbo ha trovato il lavoro piú breve della sua vita: lo stesso giorno in cui dovrebbe prendere servizio, infatti, arriva la notizia che l'antica costruzione verrà demolita. Ed è allora che Hubbo, con l'aiuto di una capra un po' matta e del vecchio piú bugiardo del mondo, decide di salvare a tutti i costi quel ponte, insostituibile punto di incontro tra presente e passato... Età di lettura: da 12 anni in su.

      Shorts - 47: Il ponte coperto
    • 2003

      Artemis Fowl

      Il codice eternity

      Stavolta Artemis Fowl ha combinato davvero un grosso guaio! La sua ultima invenzione, il Cubo, un minicomputer costruito usando la tecnologia fatata sottratta al Popolo e in grado di localizzarne il rifugio sotterraneo, è caduta nelle mani sbagliate. Quelle di Jon Spiro, un avido miliardario pronto a tutto pur di dominare il mondo. D'accordo, il Cubo è protetto dal Codice Eternità, impossibile da decifrare, almeno in teoria¿ ma in pratica? Così, per non correre rischi, entra ancora una volta in azione l'improbabile squadra costituita da Artemis, il giovane genio criminale, l'impulsivo ufficiale elfo Spinella Tappo e l'ineffabile nano cleptomane Bombarda Sterro. Il comandante Tubero e il centauro Poliedro hanno però deciso che, per la sicurezza del Popolo, bisogna cancellare non solo il sofisticato programma del Cubo ma anche i pericolosi ricordi che affollano la mente di Artemis?

      Artemis Fowl
    • 2003

      La lista dei desideri

      • 210pagine
      • 8 ore di lettura

      Meg Finn si è davvero messa nei guai. Guai ultraterreni. Maltrattata dal patrigno e divenuta praticamente un'estranea in casa propria dopo la morte della madre, la ragazzina è una combinaguai di prima categoria. Ma in seguito a un goffo - e tragicamente fallito - tentativo di svaligiare l'appartamento del vecchio Lowrie McCall, lei e il suo complice Rutto restano vittime di un incidente e si ritrovano in una situazione a dir poco calda. Per la precisione, l'anima di Meg rimane bloccata a mezza strada tra inferno e paradiso, e l'unica possibilità di salvezza che le resta è aiutare Lowrie McCall a trasformare in realtà i suoi più grandi desideri.

      La lista dei desideri
    • 2002

      Alex Rider

      Agente segreto

      • 158pagine
      • 6 ore di lettura

      Alex Rider ha quattordici anni quando suo zio muore in un banale incidente d'auto perché, sostiene la polizia, non aveva allacciato le cinture di sicurezza. Ma è andata davvero così? Com'è possibile che il prudentissimo Ian Rider abbia commesso una simile sbadataggine? E poi Alex scopre che l'auto dello zio è stata crivellata di proiettili: si è trattato, insomma, di una vera e propria esecuzione. L'incredibile verità è che Ian Rider era una spia ed è stato ucciso nel corso di una pericolosa missione... e ora il capo dei Servizi segreti vuole che il ragazzo la porti a termine al posto dello zio assassinato. Solo, tra terroristi senza scrupoli, Alex dovrà ricorrere a tutto il suo coraggio per salvare la propria pelle e quella dei ragazzi di tutta l'Inghilterra... Una strepitosa avventura degna di James Bond, che terrà con il fiato sospeso lettori di ogni età.

      Alex Rider