Bookbot

Giorgio Puleo

    Le inchieste del commissario Wallander - 6: La quinta donna
    La ragazza senza volto
    La stella del diavolo
    Farfalle I Gialli: Un altro tempo, un'altra vita
    Delitto di mezza estate
    Pickwick: La ragazza senza volto
    • SUPER ET: Il pettirosso

      • 616pagine
      • 22 ore di lettura

      Durante la Seconda guerra mondiale un gruppo di giovani soldati norvegesi combatte a fianco dell'esercito tedesco alle porte di Leningrado. La battaglia li unisce, ma alla fine del conflitto uno strano omicidio e una diserzione sfaldano il gruppo. Quando, molti anni dopo, i monti intorno a Oslo restituiscono i bossoli di un Märklin, un fucile tedesco dI straordinaria precisione, ideale per un killer professionista, Harry Hole intuisce che dietro quel ritrovamento si nasconde qualcosa di più grosso. E, incastrando i pezzi del puzzle, si addentra in una palude di tradimenti e vendette da cui sarà difficile riemergere.

      SUPER ET: Il pettirosso2015
      3,9
    • Pickwick: La ragazza senza volto

      • 528pagine
      • 19 ore di lettura

      La città di Oslo è avvolta da una fitta coltre di neve, e tutti attendono con entusiasmo il Natale. L’Esercito della Salvezza è impegnato a raccogliere fondi per tossicodipendenti, rifugiati e senzatetto, mentre i cittadini fanno donazioni per sentirsi in pace con la coscienza. Tuttavia, il commissario Harry Hole è distratto dal suo pensiero fisso: il whisky. Durante un concerto natalizio, un membro dell’Esercito viene assassinato in mezzo alla folla festante, e Hole decide di occuparsi delle indagini, vedendo in questo caso un'opportunità per allontanarsi dalla bottiglia. Le foto scattate da un reporter ritraggono l'omicida, ma sorprendentemente, i suoi tratti non sono identificabili nemmeno dalla talentuosa Beate Lonn, che di solito ricorda i volti con facilità. Si scopre solo che l'assassino è un ragazzo, i cui lineamenti appaiono diversi in ogni scatto, come se fosse travestito. Le indagini porteranno Hole a Zagabria, dove un bambino ha giustiziato soldati serbi senza mai essere identificato. La ricerca della verità lo condurrà negli angoli più oscuri dell'animo umano, lasciandolo con cicatrici emotive in più.

      Pickwick: La ragazza senza volto2013
      4,2
    • Nel sud della Scania coperta dalla fi tta nebbia di ottobre, l’avvocato Gustaf Torstensson viene trovato morto all’interno della sua macchina. Per la polizia di Ystad si tratta di un incidente. Intanto, Wallander è deciso a porre termine alla sua carriera di poliziotto, ma quando viene a sapere che qualcuno ha sparato al suo amico Sten Torstensson, il fi glio di Gustaf, decide di tornare a Ystad e riprendere servizio per un’altra, appassionante indagine.

      L'uomo che sorrideva2012
      3,9
    • La città di Oslo è sommersa da una spessa coltre di neve e tutti, come ogni anno, aspettano con impazienza il Natale. L'Esercito della Salvezza lavora a tempo pieno per raccogliere fondi per i tossici, i rifugiati, i senzatetto, e i bravi cittadini si affrettano a fare donazioni per sentirsi in pace con la coscienza. Solo Harry Hole non si accorge di tutta la smania di bontà che lo circonda; il suo pensiero fisso è come sempre il whisky. Quando, però, durante un concerto di beneficenza, un membro dell'Esercito della Salvezza viene giustiziato in mezzo alla folla, il commissario decide di occuparsi delle indagini. E sulle tracce di un omicida senza scrupoli anche questa volta Harry Hole si immergerà negli angoli più bui e insospettabili dell'animo umano.

      La ragazza senza volto2012
      4,0
    • In una fredda giornata di gennaio, la polizia di Hudiksvall, nella Svezia centrale, scopre un orribile massacro: in un villaggio vicino alla foresta, diciannove persone sono state trucidate. Sembra il gesto di un folle. Quando a Helsingborg il magistrato Birgitta Roslin legge della strage, si rende conto che tra le vittime ci sono persone a lei molto vicine, e decide di occuparsi del caso. Il ritrovamento di un nastro di seta rossa la porta a Pechino, dove la scoperta di un diario la trascinerà indietro nel tempo, svelandole una terribile storia di schiavitù e soprusi. Coinvolta in un diabolico gioco politico, Birgitta dovrà confrontarsi con la brutalità del capitalismo selvaggio e dei nuovi potenti nella Cina di oggi, pronti a rivendicare il loro posto sulla scena internazionale.

      Tascabili Marsilio Giallosvezia: Il cinese2011
      3,7
    • L'uomo inquieto

      • 557pagine
      • 20 ore di lettura

      In una fredda giornata d'inverno, Hakan von Enke, alto ufficiale di marina ora in pensione, scompare durante la sua abituale passeggiata mattutina a Stoccolma. Un caso che tocca da vicino il commissario Wallander. Von Enke è il futuro suocero di sua figlia Linda, il nonno della sua nipotina, e di recente gli aveva confidato aspetti soprendenti di un dramma politico-militare risalente a più di due decenni prima, quando sottomarini sovietici erano stati avvistati in acque territoriali svedesi. Kurt Wallander è vicino a un grande segreto della storia del dopoguerra. La sua lotta incessante alla ricerca della verità è ora l'impegno di un uomo che sta facendo i conti con la propria vita assediata da ombre minacciose, e che, talvolta deluso dai colleghi e dal sistema, ritrova il calore e gli affetti della sua famiglia.

      L'uomo inquieto2011
      3,8
    • La stella del diavolo

      • 471pagine
      • 17 ore di lettura

      Gocce di sangue piovono dal soffitto. È così che il corpo di Camilla Leon richiama l'attenzione della polizia di Oslo. Un dito reciso e un minuscolo diamante a stella dietro una palpebra sono la firma di un assassino che Harry Hole ha intenzione di fermare prima che il conto delle vittime si faccia troppo alto. Un autore che ha conquistato il mondo, dando vita a un personaggio dal fascino irresistibile.

      La stella del diavolo2011
      4,1
    • If you remember with pleasure those dark and gloomy Martin Beck mysteries by Maj Sjowall and Per Wahloo, you'll be glad to plunge into the first of Henning Mankell's Kurt Wallender mysteries to appear in English. Wallender's personal life can occasionally seem more depressing than even a provincial Swedish detective should be asked to bear, but his investigative skills are strictly first rate. And Mankell's story of the brutal murder of an elderly farm couple uncovers an unusual aspect of life in modern Sweden--a streak of fear and prejudice against the many newcomers from Africa, the Middle East and Eastern Europe who have sought asylum there.

      Assassino senza volto. Le inchieste del commissario Wallander2010
      3,8
    • La nuova indagine di Vik e Stubø: Non deve accadere

      La nuova indagine di Vik e Stubø

      • 426pagine
      • 15 ore di lettura

      Johanne Vik, che sa ricavare da casi separati il profilo di un assassino, e Yngvar Stubø, il detective impulsivo e geniale, si sono sposati e vivono con una bimba neonata e l'altra figlia di Vik. Ma Vik sente che la tranquillità è apparente. E ha sempre piú paura. Perché sa che nei delitti senza movente che stanno sconvolgendo la Norvegia c'è l'impronta di qualcosa che lei stessa ha fatto di tutto per dimenticare. E che il misterioso assassino seriale ha un obiettivo molto preciso in mente. Qualcosa che non deve assolutamente accadere.

      La nuova indagine di Vik e Stubø: Non deve accadere2009
      3,5
    • Il giardino di pietra

      • 312pagine
      • 11 ore di lettura

      Eine junge Frau und ihre sechsjährige Tochter sind bei einem Verkehrsunfall ums Leben gekommen: Fahrerflucht. Doch die Untersuchungen zum Tathergang lassen bald ahnen, dass es sich um einen sorgfältig inszenierten Mord handelt. Unter dringendem Tatverdacht steht der Vater und Ehemann Sven-Erik Cederen, Forschungsdirektor des Unternehmens MedForsk in Uppsala. Aber warum sollte er Frau und Kind töten? Wenige Tage später wird auch Cederen tot aufgefunden. Alle Indizien sprechen für einen Selbstmord; und damit scheint sich der Fall als Familientragödie zu entwirren. Die Akten werden beiseite geräumt, obwohl noch viele Fragen offenbleiben. Zu viele, meint Kommissarin Ann Lindell. Sie beginnt von neuem mit dem Aktenstudium und kommt einem internationalen Pharmaskandal auf die Spur

      Il giardino di pietra2009
      3,0