Bookbot

Valérie Bourgeois

    Mars et Vénus au travail
    Us
    Sale di mare e lacrime
    E l'eco rispose
    Wages of sin
    Urla nel silenzio
    • Cinque persone si trovano intorno a una fossa. A turno, ognuna di loro è costretta a scavare per dare sepoltura a un cadavere. Ma si tratta di una buca piccola: il corpo non è quello di un adulto. Una vita innocente è stata sacrificata per siglare un oscuro patto di sangue. E il segreto che lega i presenti è destinato a essere sepolto sotto terra. Anni dopo, la direttrice di una scuola viene brutalmente assassinata: è solo il primo di una serie di agghiaccianti delitti che terrorizzano la regione della Black Country, in Inghilterra. Il compito di seguire e fermare questa orribile scia di sangue viene affidato alla detective Kim Stone. Quando però nel corso delle indagini tornano alla luce anche i resti di un altro corpo sepolto molto tempo prima, Kim capisce che le radici del male vanno cercate nel passato e che per fermare il killer una volta per tutte dovrà confrontarsi con i propri demoni personali, che ha tenuto rinchiusi troppo a lungo…

      Urla nel silenzio
      4,3
    • When the body of a local priest is discovered in an abandoned waterfront warehouse, Damon Rourke investigates and soon discovers that the priest was really a woman whose long-standing masquerade may have contributed to her murder.

      Wages of sin
      4,1
    • E l'eco rispose

      • 456pagine
      • 16 ore di lettura

      Sulla strada che dal piccolo villaggio di Shadbagh porta a Kabul, viaggiano un padre e due bambini. Sono a piedi e il loro unico mezzo di trasporto è un carretto rosso, su cui Sabur, il padre, ha caricato la figlia di tre anni, Pari. Sabur ha cercato in molti modi di rimandare a casa il figlio, Abdullah, senza riuscirci. Il legame tra i due fratelli è troppo forte perché il ragazzino si lasci scoraggiare. Ha deciso che li accompagnerà a Kabul e niente potrà fargli cambiare idea, anche perché c'è qualcosa che lo turba in quel viaggio, qualcosa di non detto e di vagamente minaccioso di cui non sa darsi ragione. Ciò che avviene al loro arrivo è una lacerazione che segnerà le loro vite per sempre. Attraverso generazioni e continenti, in un percorso che ci porta da Kabul a Parigi, da San Francisco all'isola greca di Tinos, Khaled Hosseini esplora con grande profondità i molti modi in cui le persone amano, si feriscono, si tradiscono e si sacrificano l'una per l'altra. Seguendo i suoi personaggi e le ramificazioni delle loro vite e delle loro scelte, la storia si snoda in un quadro sempre più ampio e carico di emozioni da cui il lettore resta totalmente catturato. Un grande romanzo che si inserisce perfettamente nel solco già tracciato dai suoi romanzi precedenti, Il cacciatore di aquiloni e Mille splendidi soli.

      E l'eco rispose
      4,1
    • Us

      • 416pagine
      • 15 ore di lettura

      Douglas Petersen may be mild-mannered, but behind his reserve lies a sense of humor that, against all odds, seduces beautiful Connie into a second date and eventually into marriage. Now, almost three decades after their relationship first blossomed in London, they live more or less happily in the suburbs with their moody seventeen-year-old son, Albie; then Connie tells him she thinks she wants a divorce. The timing couldn’t be worse. Hoping to encourage her son’s artistic interests, Connie has planned a month-long tour of European capitals, a chance to experience the world’s greatest works of art as a family, and she can’t bring herself to cancel. And maybe going ahead with the original plan is for the best anyway. Douglas is privately convinced that this landmark trip will rekindle the romance in the marriage and might even help him bond with Albie. Narrated from Douglas’s endearingly honest, slyly witty, and at times achingly optimistic point of view, Us is the story of a man trying to rescue his relationship with the woman he loves and learning how to get closer to a son who’s always felt like a stranger.

      Us
      3,7
    • Mars et Vénus au travail

      Pour améliorer les relations professionnelles entre les hommes et les femmes

      • 327pagine
      • 12 ore di lettura

      Ils ronchonnent, elles se croient visées, il n'en est rien. Elles expriment leurs doléances, ils se sentent jugés, c'est faux. Pas de doute, dans le travail comme en amour, les hommes et les femmes ne réagissent pas de la même manière et leurs différences provoquent souvent de fâcheux malentendus. EN DÉCODANT LES ATTITUDES DE L'UN ET L'AUTRE SEXE CE LIVRE VA TRANSFORMER VOS RELATIONS PROFESSIONNELLES ! Tous les aspects délicats de l'interaction au bureau y sont abordés, exemples précis à l'appui : communication, demandes de promotion, gestion du stress, résolution des crises, affirmation de soi et respect mutuel. Après avoir révolutionné l'approche des relations amoureuses avec son best-seller international Les hommes viennent de Mars, les femmes viennent de Vénus, John Gray propose ici un manuel indispensable à tous ceux et celles qui veulent travailler en bonne intelligence. De quoi éliminer les principales sources de conflit, faire régner l'harmonie, favoriser la créativité commune et accroître les chances de succès de chacun.

      Mars et Vénus au travail