Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Gianluigi Zuddas

    Questo autore e traduttore italiano di fantascienza è noto per il suo romanzo d'esordio, che ha ottenuto un prestigioso premio. Le sue opere spesso presentano protagoniste femminili, a cui conferisce un realismo distintivo che si discosta dalle rappresentazioni tipiche. Esplora temi di fantasy eroica, privilegiando spiegazioni incentrate sull'uomo per i fenomeni piuttosto che interpretazioni soprannaturali o extraterrestri. La sua scrittura bilancia la narrazione inventiva con un profondo interesse per la psicologia umana.

    I signori di Garth - Serie Oro - Edizione integrale
    L'ultima cospirazione
    • L'ultima cospirazione

      • 503pagine
      • 18 ore di lettura

      Cotton Malone, un ex agente operativo al servizio del Dipartimento di giustizia americano, si sta godendo la sua nuova vita a Copenaghen, dove gestisce una libreria antiquaria. Ma la tranquillità di un'esistenza appartata non è destinata a durare a lungo. Tutto comincia quando Cotton assiste a uno scippo ai danni del suo ex superiore, Stephanie Nelle, giunta in Danimarca per partecipare a un'asta di libri antichi. Cotton capisce subito che quella rapina non è casuale, anche perché il ladro muore subito dopo in circostanze misteriose. Malone allora segue Stephanie e scopre la ragione del viaggio della donna: acquistare un raro volume, che tuttavia la donna non riesce ad aggiudicarsi. A questo punto, Stephanie è costretta a rivelare a Malone la verità: sta seguendo una catena di indizi rinvenuti dal marito, uno studioso di esoterismo morto alcuni anni prima, e quel libro potrebbe essere la chiave per risolvere il mistero del paesino francese di Rennes-le-Chateau e, di conseguenza, del mitico tesoro scomparso dei Cavalieri Templari... But she’s not alone. Competing for the historic prize–and desperate for the crucial information Stephanie possesses–is Raymond de Roquefort, a shadowy zealot with an army of assassins at his command. Welcome or not, Cotton seeks to even the odds in the perilous race. But the more he learns about the ancient conspiracy surrounding the Knights Templar, the more he realizes that even more than lives are at stake. At the end of a lethal game of conquest, rife with intrigue, treachery, and craven lust for power, lies a shattering discovery that could rock the civilized world–and, in the wrong hands, bring it to its knees. From the Hardcover edition.

      L'ultima cospirazione
    • Il suo universo futuro popolato di razze aliene sparse per le Cinque Galassie, dove i forti creano immensi imperi coloniali sollevando pian piano le razze minori a un livello evolutivo tale da poter viaggiare nel cosmo e combattere così al loro fianco in una guerra di dimensioni spaventose, aveva colpito e affascinato tutti i critici e i lettori di questo genere che subito l’avevano paragonato, per grandiosità di concetti e di scenario, all’universo di Foundation di Asimov e di Dune di Herbert. Ora David Brin ritorna a questo scenario straordinario e pieno di “senso del meraviglioso” per narrarci un’altra eccezionale vicenda. Mentre le armate galattiche si scontrano senza esclusione di colpi nella strenua ricerca dell’antica flotta dei Progenitori (la mitica Prima Razza che ha volato tra le stelle), una brutale invasione avviene sul morente mondo di Garth. Le diverse razze “elevate” di Garth sono così costrette a combattere questi violenti “signori dello spazio” per evitare l’estinzione. Ma in palio c’è anche la sopravvivenza della stessa Terra, e forse il fato di tutte le Cinque Galassie.

      I signori di Garth - Serie Oro - Edizione integrale