Bookbot

Enric Tremps

    Il rapporto Pelican
    Vuoto Profondo
    Il socio
    • Una laurea a Harvard e un contratto da favola con un prestigioso studio legale di Memphis. Per Mitchell McDeere e sua moglie Abby il futuro non potrebbe essere più roseo. Tutto perfetto, insomma. Almeno all’apparenza. Peccato infatti che l’Fbi pretenda proprio da lui le prove dei loschi affari che lo studio Bendini, Lambert & Locke gestisce per conto della mafia. E peccato anche che i soci anziani dello studio abbiano la pessima abitudine di far eliminare i collaboratori infedeli. Tallonato dall’Fbi, minacciato dalla mafia, Mitchell è in trappola. A meno che non riesca a mettere in atto la più formidabile delle beffe… Dalla magistrale penna di John Grisham, il bestseller internazionale che ha fondato e dato il via al fortunato genere del “legal thriller”, ispirando anche l’omonimo successo cinematografico diretto da Sidney Pollack e interpretato da Tom Cruise.

      Il socio
    • Joanne Hunter è nei guai. Paul, suo marito, l'ha lasciata. Eve, la sua migliore amica, è inspiegabilmente distante. L'anziano nonno, unico pilastro affettivo nella confusione della sua esistenza, è malato senza speranza. E... qualcuno minaccia di ucciderla. La fantasia, a volte, fa brutti scherzi. Ma il suono prolungato del telefono, gli squilli insistenti che rompono il silenzio, il sussurro di quella voce ambigua e sconosciuta evocano una presenza costante, ostile, terrificante. Quando le cose di ogni giorno diventano irreali, quando la sicurezza del mondo esterno si sgretola in un istante, quando l'abbandono e la solitudine paralizzano la volontà, l'angoscia dà vita alle paure più antiche e più temibili. E in questo incubo c'è chi sopravvive e chi soccombe. Autrice di sorprendente finezza psicologica, Joy Fielding si addentra nel mondo della suspense trasformando una donna qualsiasi in un personaggio memorabile.

      Vuoto Profondo
    • La notte del 1° ottobre Abe Rosemberg, prestigioso membro della Corte Suprema americana, viene assassinato. Due ore più tardi, Glenn Jensen, il più giovane dei colleghi di Rosemberg, viene strangolato in un cinema a luci rosse, probabilmente dallo stesso assassino. Il paese è sotto shock, FBI e CIA brancolano nel buio. CHi poteva volere la morte dei due giudici? Darby Shaw, una brillante studentessa di legge, è convinta di aver trovato la risposta. Le sue ricerche l'hanno portata a scoprire un'oscura macchinazione che coinvolge le massime autorità. Ma chiunque venga a conoscenza della sua tesi, contenuta nel "Rapporto Pelican", è destinato a morire. Darby è costretta a fuggire per tutto il paese, alla ricerca di qualcuno che le creda e la possa aiutare. E fortunatamente incontra un uomo disposto a giocarsi la carriera e la vita per aiutarla.

      Il rapporto Pelican