10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Enric Tremps

    Il rapporto Pelican
    Vuoto Profondo
    Il socio
    • 1994

      La notte del 1° ottobre Abe Rosemberg, prestigioso membro della Corte Suprema americana, viene assassinato. Due ore più tardi, Glenn Jensen, il più giovane dei colleghi di Rosemberg, viene strangolato in un cinema a luci rosse, probabilmente dallo stesso assassino. Il paese è sotto shock, FBI e CIA brancolano nel buio. CHi poteva volere la morte dei due giudici? Darby Shaw, una brillante studentessa di legge, è convinta di aver trovato la risposta. Le sue ricerche l'hanno portata a scoprire un'oscura macchinazione che coinvolge le massime autorità. Ma chiunque venga a conoscenza della sua tesi, contenuta nel "Rapporto Pelican", è destinato a morire. Darby è costretta a fuggire per tutto il paese, alla ricerca di qualcuno che le creda e la possa aiutare. E fortunatamente incontra un uomo disposto a giocarsi la carriera e la vita per aiutarla.

      Il rapporto Pelican
    • 1993

      Il socio

      • 510pagine
      • 18 ore di lettura

      Laureatosi a pieni voti ad Harvard, Mitchell McDeere viene subito contattato da uno dei più prestigiosi studi legali del paese. Il contratto ha dell'incredibile: uno stipendio favoloso e la possibilità di diventare socio in brevissimo tempo. Ma l'offerta ha dei lati oscuri e Mitchell non tarda ad accorgersene: l'FBI lo sta tenendo sotto controllo. Di che cosa lo sospettano? Cosa si nasconde dietro le strane operazioni effettuaue dallo studio?

      Il socio
    • 1992

      Joanne Hunter è nei guai. Paul, suo marito, l'ha lasciata. Eve, la sua migliore amica, è inspiegabilmente distante. L'anziano nonno, unico pilastro affettivo nella confusione della sua esistenza, è malato senza speranza. E... qualcuno minaccia di ucciderla. La fantasia, a volte, fa brutti scherzi. Ma il suono prolungato del telefono, gli squilli insistenti che rompono il silenzio, il sussurro di quella voce ambigua e sconosciuta evocano una presenza costante, ostile, terrificante. Quando le cose di ogni giorno diventano irreali, quando la sicurezza del mondo esterno si sgretola in un istante, quando l'abbandono e la solitudine paralizzano la volontà, l'angoscia dà vita alle paure più antiche e più temibili. E in questo incubo c'è chi sopravvive e chi soccombe. Autrice di sorprendente finezza psicologica, Joy Fielding si addentra nel mondo della suspense trasformando una donna qualsiasi in un personaggio memorabile.

      Vuoto Profondo