Bookbot

Gerald Durrell

    Gerald Durrell possedeva uno straordinario talento per l'osservazione e la narrazione umoristica. Le sue opere, ispirate dalla sua infanzia a Corfù e dalle spedizioni successive, catturano il mondo naturale e la natura umana con affetto e arguzia. Durrell racconta con passione e perspicacia i suoi incontri sia con creature che con persone, trasportando i lettori in paesaggi esotici e nel cuore della natura selvaggia. Il suo stile è intriso di energia e gioia di vivere, il che lo rende un narratore accattivante.

    Un viaggio fantastico
    My Family and Other Animals
    The Bafut Beagles
    Encounters with Animals
    Two in the Bush
    La Mia Famiglia e Altri Animali
    • Two in the Bush

      • 288pagine
      • 11 ore di lettura

      Two in the Bush follows intrepid conservationist, wildlife lover and award-winning novelist Gerald Durrell as he embarks on an extended animal collecting trip in Malaysia, Australia and New Zealand. A powerful conservation piece, Durrell and his first wife Jacquie track down a whole host of endangered species, providing an insight into these rare creatures while stressing the need to protect both them and their habitat.

      Two in the Bush
      4,4
    • Encounters with Animals

      • 178pagine
      • 7 ore di lettura

      'I once travelled back from Africa on a ship with an Irish captain who did not like animals. This was unfortunate, because most of my luggage consisted of about two hundred odd cages of assorted wildlife . . .' Gerald Durrell's accounts of the animals he encountered on his travels were some of the first widely shared descriptions of the world's most extraordinary animals. Moving from the West Coast of Africa to the northern tip of South America - and elsewhere - Durrell observes the courtships, wars and characters of a variety of creatures, from birds of paradise, to ants and anteaters, among others.

      Encounters with Animals
    • Prozio Lancelot, temibile esploratore e appassionato naturalista, prende il suo nipote e nipoti gemelli in un viaggio straordinario in tutto il mondo, la loro introduzione in una grande varietà di animali.

      Un viaggio fantastico
      4,3
    • La mia famiglia e altri animali

      • 352pagine
      • 13 ore di lettura

      «Questa è la storia dei cinque anni che ho trascorso da ragazzo, con la mia famiglia, nell’isola greca di Corfù. In origine doveva essere un resoconto blandamente nostalgico della storia naturale dell’isola, ma ho commesso il grave errore di infilare la mia famiglia nel primo capitolo del libro. Non appena si sono trovati sulla pagina non ne hanno più voluto sapere di levarsi di torno, e hanno persino invitato i vari amici a dividere i capitoli con loro»: così Gerald Durrell presenta questo libro, uno dei più universalmente amati che siano apparsi in Inghilterra negli ultimi trent’anni. Ma il lettore avrà il piacere di scoprirvi anche qualcos’altro: la storia di un Paradiso Terrestre, e di un ragazzo che vi scorrazza instancabile, curioso di scoprire la vita (che per lui, futuro illustre zoologo, è soprattutto la natura e gli animali), passando anche attraverso avventure, tensioni, turbamenti, tutti però stemperati in una atmosfera di tale felicità che il lettore ne viene fin dalle prime pagine contagiato. La mia famiglia e altri animali fu pubblicato in Inghilterra nel 1956.

      La mia famiglia e altri animali
      4,2