Prozio Lancelot, temibile esploratore e appassionato naturalista, prende il suo nipote e nipoti gemelli in un viaggio straordinario in tutto il mondo, la loro introduzione in una grande varietà di animali.
Gerald Durrell Ordine dei libri
Gerald Durrell possedeva uno straordinario talento per l'osservazione e la narrazione umoristica. Le sue opere, ispirate dalla sua infanzia a Corfù e dalle spedizioni successive, catturano il mondo naturale e la natura umana con affetto e arguzia. Durrell racconta con passione e perspicacia i suoi incontri sia con creature che con persone, trasportando i lettori in paesaggi esotici e nel cuore della natura selvaggia. Il suo stile è intriso di energia e gioia di vivere, il che lo rende un narratore accattivante.






- 2019
- 2018
La mia famiglia e altri animali
- 352pagine
- 13 ore di lettura
«Questa è la storia dei cinque anni che ho trascorso da ragazzo, con la mia famiglia, nell’isola greca di Corfù. In origine doveva essere un resoconto blandamente nostalgico della storia naturale dell’isola, ma ho commesso il grave errore di infilare la mia famiglia nel primo capitolo del libro. Non appena si sono trovati sulla pagina non ne hanno più voluto sapere di levarsi di torno, e hanno persino invitato i vari amici a dividere i capitoli con loro»: così Gerald Durrell presenta questo libro, uno dei più universalmente amati che siano apparsi in Inghilterra negli ultimi trent’anni. Ma il lettore avrà il piacere di scoprirvi anche qualcos’altro: la storia di un Paradiso Terrestre, e di un ragazzo che vi scorrazza instancabile, curioso di scoprire la vita (che per lui, futuro illustre zoologo, è soprattutto la natura e gli animali), passando anche attraverso avventure, tensioni, turbamenti, tutti però stemperati in una atmosfera di tale felicità che il lettore ne viene fin dalle prime pagine contagiato. La mia famiglia e altri animali fu pubblicato in Inghilterra nel 1956.

