Bookbot

Hugo Pratt

    15 giugno 1927 – 20 agosto 1995

    Hugo Pratt è stato un fumettista italiano celebrato per la sua magistrale fusione di narrazioni avvincenti con una meticolosa ricerca storica. Il suo stile distintivo, che arricchisce racconti d'avventura con profondi dettagli culturali e storici, ha consolidato il suo status leggendario nel mondo del fumetto. Il contributo di Pratt risiede nell'elevare il mezzo del fumetto a una forma d'arte, in cui la narrazione e l'abilità visiva convergono armoniosamente. Il suo lavoro continua a ispirare creatori a livello globale.

    Hugo Pratt
    Corto Maltese 6. Le Etiopiche
    I Maestri del Fumetto
    Cortomalters
    Corto Maltese. La favola di Venezia
    Wheeling
    Corto Maltese
    • Wheeling

      e leggende indiane

      • 408pagine
      • 15 ore di lettura

      Un racconto corale sulla colonizzazione dell'Ovest nordamericano, creato nel 1962 per la rivista argentina "Misterix", aggiornato a Parigi nel 1980 e completato nel 1995, poco prima della morte del suo autore. In questa nuova edizione, l'opera che più a lungo di tutte ha accompagnato la carriera di Pratt si presenta rimontata in pannelli a tre strisce, come da lui concepita. Perla della sezione a colori prevista in chiusura di volume, quella che pare essere l'ultima creazione artistica del maestro veneziano, "un soldato e un indiano che guardano verso un orizzonte dove tenui figure danzanti sembrano dileguarsi tra nubi azzurrine", come scrisse Cesare Medail sul "Corriere della Sera".

      Wheeling
    • Corto Maltese Suite Caribeana

      • 80pagine
      • 3 ore di lettura

      Le avventure caraibiche di Corto Maltese sono tra le più belle che il marinaio di Hugo Pratt abbia mai vissuto. Con il suo fascino travolgente, con il suo bagaglio di ironie e disillusioni, sogni e segreti, Corto va alla ricerca di tesori misteriosi o di civiltà scomparse nel nulla, circondato da Bocca Dorata, Raspuntin, il professor Steiner e tutti i suoi più grandi amici e nemici di sempre. Per la prima volta insieme l’alfa e l’omega di Corto Maltese, in una raccolta unica che comprende quattro grandi capolavori del fumetto italiano. Il mistero di Tristan Bantam Appuntamento a Bahia Samba con Tiro Fisso Mù

      Corto Maltese Suite Caribeana
    • Corto Maltese

      Corte Sconta detta Arcana

      • 181pagine
      • 7 ore di lettura

      Un vero romanzo d'avventura, incentrato sulle vicende e le peripezie di Corto Maltese e del suo vecchio compagno Rasputin, impegnati questa volta in una vera e propria caccia al tesoro su scala internazionale, tra la Cina e la Siberia alla fine del 1919. Alleati con le Lanterne Rosse - una setta segreta femminile - Corto e Rasputin seguono sulla Transiberiana le tracce del "treno d'oro" dell'ammiraglio russo Kolčak, che custodisce il tesoro degli zar in nome del governo controrivoluzionario.

      Corto Maltese