Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Hugo Pratt

    15 giugno 1927 – 20 agosto 1995

    Hugo Pratt è stato un fumettista italiano celebrato per la sua magistrale fusione di narrazioni avvincenti con una meticolosa ricerca storica. Il suo stile distintivo, che arricchisce racconti d'avventura con profondi dettagli culturali e storici, ha consolidato il suo status leggendario nel mondo del fumetto. Il contributo di Pratt risiede nell'elevare il mezzo del fumetto a una forma d'arte, in cui la narrazione e l'abilità visiva convergono armoniosamente. Il suo lavoro continua a ispirare creatori a livello globale.

    Hugo Pratt
    I Maestri del Fumetto
    Corto Maltese - La laguna dei bei sogni
    Cortomalters
    Corto Maltese. La favola di Venezia
    Wheeling
    Corto Maltese
    • 2014

      "'Imparare l'italiano con i fumetti', riprendendo i testi autentici, mira ad avvicinare gli studenti, adolescenti e adulti, ai più famosi fumetti italiani : 'Dylan Dog', 'Corto Maltese', 'Julia!' Ogni volume della collana offre informazioni sugli autori, i personaggi e il contesto storico-culturale in cui è ambientata la storia, e una vasta gamma di attività per stimolare lo studente alla riflessione linguistica."--Editore.

      Corto Maltese - La laguna dei bei sogni
    • 2012

      Wheeling

      e leggende indiane

      • 408pagine
      • 15 ore di lettura

      Un racconto corale sulla colonizzazione dell'Ovest nordamericano, creato nel 1962 per la rivista argentina "Misterix", aggiornato a Parigi nel 1980 e completato nel 1995, poco prima della morte del suo autore. In questa nuova edizione, l'opera che più a lungo di tutte ha accompagnato la carriera di Pratt si presenta rimontata in pannelli a tre strisce, come da lui concepita. Perla della sezione a colori prevista in chiusura di volume, quella che pare essere l'ultima creazione artistica del maestro veneziano, "un soldato e un indiano che guardano verso un orizzonte dove tenui figure danzanti sembrano dileguarsi tra nubi azzurrine", come scrisse Cesare Medail sul "Corriere della Sera".

      Wheeling
    • 1980