10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Rosamunde Pilcher

  • Jane Fraser
22 settembre 1924 – 6 febbraio 2019
Rosamunde Pilcher
Fiori nella pioggia
Voci d'estate
Settembre
Solstizio d'inverno
I cercatori di conchiglie
Ritorno a casa
  • Ritorno a casa

    • 772pagine
    • 28 ore di lettura

    1936. Judith non conosce la sicurezza di una vera famiglia, dovendo passare l'adolescenza in un collegio della Cornovaglia mentre i genitori si trovano a Ceylon. Ma la sua vita non è del tutto infelice, essendo stata affettivamente adottata da una famiglia di vicini e passando molto tempo nella loro splendida proprietà. Lì conosce l'amore, e confortata da quel calore, si trasforma da ragazza naive in giovane donna sicura di sé. Per questo, allo scoppio del conflitto mondiale, è pronta a fare la sua parte: si arruola nelle ausiliarie e si imbarca per l'Estremo Oriente. Conoscerà le sofferenze della guerra, attraverserà il tragico destino di molti suoi amici, affronterà la scomparsa dei suoi genitori, prima di ritrovare la serenità nella sua casa in Cornovaglia.

    Ritorno a casa
  • Sullo sfondo della Seconda guerra mondiale, la vita di Penelope Keeling, eccezionale figura femminile, serena e fiduciosa: i suoi entusiasmi, le sue amarezze, le sue emozioni.

    I cercatori di conchiglie
  • Elfrida Phipps, ex attrice di musical, ha sessant'anni. Affranta dal doloreper la morte dell'uomo che ha sempre amato, lascia Londra e si trasferisce inun villaggio dell'Hampshire. Qui incontra Oscar Blundell, musicista inpensione, che poco tempo dopo perde la moglie e la figlia in un tragicoincidente. Uniti dalle avversità, Oscar ed Elfrida decidono di lasciarsi allespalle il passato e di trasferirsi in Scozia per ricucire la trama delle loroesistenze. Il primo Natale trascorso insieme ridà a entrambi la forza diricominciare a vivere e di riassaporare la gioia dei sentimenti.

    Solstizio d'inverno
  • Settembre

    • 561pagine
    • 20 ore di lettura

    Storia di due grandi famiglie scozzesi dietro la cui apparente felicità sono cresciuti negli anni piccoli e grandi drammi, incomprensioni, complicità e amori.

    Settembre
  • Alla giovane e appassionata Laura Havenstock, sposata da pochi giorni, nulla è mai sembrato così bello come la costa della Cornovaglia in estate, con il suo mare turchese e i giardini lussureggianti. Però quando giunge per la prima volta nella tenuta di campagna del marito e lui deve partire all'improvviso, si sentirà sola e vulnerabile. Sarà la natura stessa del luogo a far cessare le sue paure.

    Voci d'estate
  • Negli angoli più tipici della vecchia Inghilterra, nei villaggi dove la vita scorre tranquilla, nei cottage circondati dai giardini dalle mille fioriture Rosamunde Pilcher trova i protagonisti di queste sue romantiche storie. Storie brevi ma intense, perché intensi sono i sentimenti che le attraversano. Amori giovanili, amori consolidati dal tempo, amori che, forse, nasceranno.

    Fiori nella pioggia
  • "Sarai fortunata, sei nata sotto il segno dei Gemelli e tutti i pianeti si muovono nella giusta direzione." Una persona che le vuole bene aveva così profetizzato il suo futuro. Ma Flora Waring non è tanto sicura che avesse ragione. Abbandonata dalla madre subito dopo la nascita, è cresciuta in Cornovaglia, sola con il padre, con il quale ha trascorso un'infanzia meravigliosa. Anni indimenticabili, ma finiti per sempre, adesso che nella vita del padre è entrata una seconda moglie. Flora, per quanto affezionata alla matrigna, non si sente più al suo posto e si trasferisce a Londra. Qui il destino le riserva una sorpresa sconvolgente: in un locale la ragazza incontra Rose, che le assomiglia in maniera impressionante, e scopre così di avere una gemella. Perché un uomo leale come suo padre non gliene ha mai parlato? Ma il peggio deve ancora venire e, per un intreccio di circostanze, Flora si trova a sostituirsi a Rose per un week-end, senza sapere quanto sia malvagia e calcolatrice la sorella. E quali conseguenze quel fatto avrà sulla sua vita.

    Sotto Il Segno Dei Gemelli
  • Prue, una ragazza sensibile e intelligente che non ha ancora trovato una persona in cui credere davvero; Daniel, un pittore di grande talento ma irrequieto; Charlotte, una ragazzina cresciuta senza amore. I loro destini si incrociano in un cottage vicino al mare in Cornovaglia, dove vive Phoebe, la straordinaria ed eccentrica zia di Prue. Forse da questo incontro può nascere un amore, e forse questo amore può dare a tutti una nuova speranza di felicità...

    Le bianche dune della Cornovaglia
  • Lo scrittore Oliver Dobbs è un uomo abituato a ottenere sempre quello che vuole, a usare le persone come strumenti per raggiungere i suoi scopi. L'ha imparato, a proprie spese, Victoria Bradshaw, la donna che lo ha follemente amato da ragazza per poi essere abbandonata con il cuore spezzato. L'ha imparato anche Jeannette Archer, sposata per convenienza e presto lasciata, dalla quale lo scrittore ha avuto un bambino. E l'ha imparato persino il piccolo Tom, il figlio di Jeanette, di soli due anni, quando Dobbs, saputo che la moglie era morta in un incidente, si è presentato a casa dei nonni e se l'è portato via. Ma cosa può fare un uomo come lui con un bambino così piccolo? C'è una sola soluzione: Victoria. La donna sa che Oliver non merita il perdono, ma non appena vede l'uomo tanto amato bussare alla sua porta, sente battere dentro di sé palpiti che credeva dimenticati. E dal caos metropolitano di Londra si trasferisce con Oliver e Tom nella pace della campagna scozzese, forse pronta a ricominciare una nuova vita. Ma ricucire le ferite del passato non è facile...

    Profumo di timo