Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Rosamunde Pilcher

  • Jane Fraser
22 settembre 1924 – 6 febbraio 2019
Rosamunde Pilcher
Fiori nella pioggia
Voci d'estate
Settembre
Solstizio d'inverno
I cercatori di conchiglie
Ritorno a casa
  • 2004
  • 2003
  • 2002

    Emozioni: Solstizio d'inverno

    • 419pagine
    • 15 ore di lettura

    Elfrida Phipps, sessantenne ex attrice di musical, è affranta dal dolore per la morte dell'uomo che ha sempre amato. Oscar Blundell, musicista in pensione, ha perso la moglie e la figlia in un tragico incidente. Uniti dalle avversità, Oscar e Elfrida decidono di lasciarsi alle spalle il passato e di trasferirsi in Scozia per ricucire le fila delle loro esistenze. Il primo Natale trascorso insieme ridà a entrambi la forza di ricominciare a vivere e di riassaporare la gioia dei sentimenti.

    Emozioni: Solstizio d'inverno
  • 2000

    Elfrida Phipps, ex attrice di musical, ha sessant'anni. Affranta dal doloreper la morte dell'uomo che ha sempre amato, lascia Londra e si trasferisce inun villaggio dell'Hampshire. Qui incontra Oscar Blundell, musicista inpensione, che poco tempo dopo perde la moglie e la figlia in un tragicoincidente. Uniti dalle avversità, Oscar ed Elfrida decidono di lasciarsi allespalle il passato e di trasferirsi in Scozia per ricucire la trama delle loroesistenze. Il primo Natale trascorso insieme ridà a entrambi la forza diricominciare a vivere e di riassaporare la gioia dei sentimenti.

    Solstizio d'inverno
  • 1998

    Judith Dumbar è solo una ragazza sensibile e innocente uscita da poco dalla scuola. Le angosce e le sofferenze della Seconda guerra mondiale e un drammatico destino che sconvolgerà la sua famiglia la costringeranno a divenire rapidamente una donna, rivelandole però tutta la forza nascosta nella sua personalità e la pienezza di una grande passione.

    Ritorno a casa
  • 1995

    Prue, una ragazza sensibile e intelligente che non ha ancora trovato una persona in cui credere davvero; Daniel, un pittore di grande talento ma irrequieto; Charlotte, una ragazzina cresciuta senza amore. I loro destini si incrociano in un cottage vicino al mare in Cornovaglia, dove vive Phoebe, la straordinaria ed eccentrica zia di Prue. Forse da questo incontro può nascere un amore, e forse questo amore può dare a tutti una nuova speranza di felicità...

    Le bianche dune della Cornovaglia
  • 1994

    Lo scrittore Oliver Dobbs è un uomo abituato a ottenere sempre quello che vuole, a usare le persone come strumenti per raggiungere i suoi scopi. L'ha imparato, a proprie spese, Victoria Bradshaw, la donna che lo ha follemente amato da ragazza per poi essere abbandonata con il cuore spezzato. L'ha imparato anche Jeannette Archer, sposata per convenienza e presto lasciata, dalla quale lo scrittore ha avuto un bambino. E l'ha imparato persino il piccolo Tom, il figlio di Jeanette, di soli due anni, quando Dobbs, saputo che la moglie era morta in un incidente, si è presentato a casa dei nonni e se l'è portato via. Ma cosa può fare un uomo come lui con un bambino così piccolo? C'è una sola soluzione: Victoria. La donna sa che Oliver non merita il perdono, ma non appena vede l'uomo tanto amato bussare alla sua porta, sente battere dentro di sé palpiti che credeva dimenticati. E dal caos metropolitano di Londra si trasferisce con Oliver e Tom nella pace della campagna scozzese, forse pronta a ricominciare una nuova vita. Ma ricucire le ferite del passato non è facile...

    Profumo di timo
  • 1994

    Alla giovane e appassionata Laura Havenstock, sposata da pochi giorni, nulla è mai sembrato così bello come la costa della Cornovaglia in estate, con il suo mare turchese e i giardini lussureggianti. Però quando giunge per la prima volta nella tenuta di campagna del marito e lui deve partire all'improvviso, si sentirà sola e vulnerabile. Sarà la natura stessa del luogo a far cessare le sue paure.

    Voci d'estate
  • 1994
  • 1993

    La casa vuota

    • 180pagine
    • 7 ore di lettura

    Dopo ventisette anni Virginia Keile torna in Cornovaglia. Cerca una casetta di fronte al mare per sé e i suoi due figli. Ma nell’angolo più riposto del suo cuore c’è la segreta speranza di ritrovare l’uomo che aveva amato e perduto in una magica estate della giovinezza. Solo quell’uomo, solo quell’amore ancora così vivo potranno finalmente colmare il grande vuoto della sua vita e della sua casa. Una vicenta struggente sul filo del ricordo e della speranza. La storia di una donna e dei suoi sentimenti che soltanto una grande scrittrice come Rosamunde Pilcher poteva raccontare.

    La casa vuota