10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Clive Barker

    5 ottobre 1952

    Clive Barker è un maestro dell'horror e della fantasy contemporanei, che non teme di esplorare concetti profondi di realtà, mente e sogni. La sua carriera iniziale si è concentrata su racconti dell'orrore e romanzi faustiani, mentre il suo lavoro successivo si è evoluto verso la fantasy moderna infusa di elementi horror che esaminano il potere delle parole e della memoria. Barker è anche un prolifico artista visivo che spesso illustra i propri libri e ha dato contributi significativi al cinema sia come regista che come sceneggiatore. La sua voce distintiva e la sua audace immaginazione lo rendono una forza letteraria davvero unica.

    Clive Barker
    Lupi mannari!
    Sperling Paperback: Gioco dannato
    Abarat - 3: Assoluta mezzanotte
    Ectoplasm
    Everville
    Abarat
    • Abarat

      • 392pagine
      • 14 ore di lettura

      Abarat è un mondo fantastico parallelo a quello in cui viviamo, un arcipelago composto da venticinque isole: ventiquattro come le ore del giorno, più la venticinquesima che rappresenta il Tempo Fuori dal Tempo, un luogo in cui le leggi della fisica e le regole dell'universo conosciuto cessano di esistere. Candy Quackenbush, una ragazzina sedicenne, scopre di avere il potere di viaggiare da una realtà all'altra. Nel suo straordinario cammino, Candy incontra i personaggi più incredibili, a volte divertenti, spesso misteriosi e pericolosi.

      Abarat
    • Ectoplasm

      • 203pagine
      • 8 ore di lettura

      Uno studente imprigiona i suoi compagni per far emergere i loro segretiterrori; una donna disperata si scopre capace di rimodellare la materia umana;una città nel deserto deve affrontare il pericolo di entità demoniache; unosportivo gareggia contro la morte e un nuovo orrendo delitto della rue Morgue. Le forze irrazionali abitano in noi e Barker ce le racconta in un crescendo di suspense, venato qua e là da un sottile "sense of humour".

      Ectoplasm
    • Lupi mannari!

      • 404pagine
      • 15 ore di lettura

      Creature condannate, nelle notti di plenilunio, a subire orripilanti metamorfosi e ad assalir gli esseri umani più indifesi,spesso proprio le persone da loro amate,i licantropi costituiscono la figura più tragica del pantheon orrorifico. Ventitre racconti tradotti per la prima volta in italiano riuniscono, in questa antologia,i nomi più prestigiosi della narrativa fantastica che si sono magistralmente cimentati nella rielaborazione del mito del Lupo Mannaro - rilanciato anche dal Cinema con il film "Wolf",interpretato da Jack Nicholson e da Michelle Pfeiffer - Graham Masterton,Peter Tremayne,Karl Edward Wagner,Ramsey Campbell, Basil Copper con i loro uomini-lupo rievocano in ventitre modi diversi la natura animale che è in ciascuno di noi. Dopo aver letto le storie di questo libro, le notti di luna piena non saranno più le stesse per noi...

      Lupi mannari!
    • Terrore!

      • 510pagine
      • 18 ore di lettura

      Contiene: L'ultima illusione [The last illusion] / Clive Barker -- Bunny non ce l'aveva detto [Bunny didn't tell us] / David J. Schow -- Murgunstrumm / Hugh B. Cave -- L'ultimo turno [The late shift] / Dennis Etchison -- Il Signore Cavallo [The horse lord] / Lisa Tuttle -- Il Saltapicchio [The jumpity-Jim] / R. Chetwynd-Hayes -- I diritti d'autore sono scaduti [Out of copyright] / Ramsey Campbell -- Il fiume dei signi notturni [The river of night's dreaming] / Karl Edward Wagner -- L'esemplare color seppia [Amber print] / Basil Copper -- La Casa del Tempio [The house of the temple] / Brian Lumley -- Gli Jugoslavi [The Yougoslaves] / Robert Bloch -- Il primogenito [Firstborn] / David Campton -- Il dramma nero [The black drama] / Manly Wade Wellman -- Crystal / Charles L. Grant -- Secchielli [Buckets] / F. Paul Wilson -- La testa del satiro [The satyr's head] / David A. Riley -- Rottami [Junk] / Stephen Laws -- Pastone per maiali [Pig's dinner] / Graham Masterton.

      Terrore!
    • L'Armageddon ha inizio in sordina. Nel 1971, quattro ragazze vanno a nuotare in un lago misterioso e fatato, nei dintorni della cittadina californiana di Palomo. Nove mesi dopo nascono dei bambini. Due sono figli del Jaff, un’entità che vuole il Male. L’altro è figlio di Fletcher, una forza luminosa e positiva, nemica del Jaff. La posta in palio nella lotta eterna tra il Bene e il Male è l’Arte, il più grande potere che esista. Grazie all’Arte si possono utilizzare degli squarci infradimensionali e passare dal nostro mondo ad altri e viceversa. Il Male che può venire dagli altri mondi è qualcosa di terribile, di inimmaginabile per noi limitati umani. Sarà una lotta all’ultimo sangue, nel corso del quale l’incubo camminerà per le strade, i sogni diventeranno realtà, la realtà sogno, e niente potrà più tornare come prima... Una fiaba dei nostri tempi, crudele e dolcissima, ambientata nell’assolata California.

      Apocalypse. Il grande spettacolo segreto. Romanzo
    • Libro di sangue

      • 227pagine
      • 8 ore di lettura

      - Il Proibito (Racconto lungo, The Forbidden) - La Madonna (Racconto lungo, The Madonna) - I figli di Babele (Racconto lungo, Babel's Children) - Nella carne (Romanzo breve, In the Flesh)

      Libro di sangue