Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Clive Barker

    5 ottobre 1952

    Clive Barker è un maestro dell'horror e della fantasy contemporanei, che non teme di esplorare concetti profondi di realtà, mente e sogni. La sua carriera iniziale si è concentrata su racconti dell'orrore e romanzi faustiani, mentre il suo lavoro successivo si è evoluto verso la fantasy moderna infusa di elementi horror che esaminano il potere delle parole e della memoria. Barker è anche un prolifico artista visivo che spesso illustra i propri libri e ha dato contributi significativi al cinema sia come regista che come sceneggiatore. La sua voce distintiva e la sua audace immaginazione lo rendono una forza letteraria davvero unica.

    Clive Barker
    Clive Barker's The Midnight Meat Train Special Definitive Edition B&W;
    Libro di sangue
    Infernalia
    Apocalypse. Il grande spettacolo segreto. Romanzo
    Ectoplasm
    Everville
    • Ectoplasm

      • 203pagine
      • 8 ore di lettura

      Uno studente imprigiona i suoi compagni per far emergere i loro segretiterrori; una donna disperata si scopre capace di rimodellare la materia umana;una città nel deserto deve affrontare il pericolo di entità demoniache; unosportivo gareggia contro la morte e un nuovo orrendo delitto della rue Morgue. Le forze irrazionali abitano in noi e Barker ce le racconta in un crescendo di suspense, venato qua e là da un sottile "sense of humour".

      Ectoplasm
    • L'Armageddon ha inizio in sordina. Nel 1971, quattro ragazze vanno a nuotare in un lago misterioso e fatato, nei dintorni della cittadina californiana di Palomo. Nove mesi dopo nascono dei bambini. Due sono figli del Jaff, un’entità che vuole il Male. L’altro è figlio di Fletcher, una forza luminosa e positiva, nemica del Jaff. La posta in palio nella lotta eterna tra il Bene e il Male è l’Arte, il più grande potere che esista. Grazie all’Arte si possono utilizzare degli squarci infradimensionali e passare dal nostro mondo ad altri e viceversa. Il Male che può venire dagli altri mondi è qualcosa di terribile, di inimmaginabile per noi limitati umani. Sarà una lotta all’ultimo sangue, nel corso del quale l’incubo camminerà per le strade, i sogni diventeranno realtà, la realtà sogno, e niente potrà più tornare come prima... Una fiaba dei nostri tempi, crudele e dolcissima, ambientata nell’assolata California.

      Apocalypse. Il grande spettacolo segreto. Romanzo
    • Libro di sangue

      • 227pagine
      • 8 ore di lettura

      - Il Proibito (Racconto lungo, The Forbidden) - La Madonna (Racconto lungo, The Madonna) - I figli di Babele (Racconto lungo, Babel's Children) - Nella carne (Romanzo breve, In the Flesh)

      Libro di sangue
    • The book offers a critical reexamination of mid-twentieth-century British theatre cultures, highlighting their significance and influence. It delves into various aspects of the theatrical landscape during this period, exploring key developments, notable figures, and the broader cultural context that shaped the performances and productions of the time. This reassessment aims to enrich the understanding of British theatre's evolution and its impact on contemporary practices.

      British Theatre Between the Wars, 1918 1939
    • During Morpheus's incarceration, three dreams escaped the Dreaming and are now loose in the waking world. At the same time, a young woman named Rose Walker is searching for her little brother. As their stories converge, a vortex is discovered that could destroy all dreamers, and the world itself

      The Sandman. Volume 2, The Doll's House
    • Imajica

      • 1136pagine
      • 40 ore di lettura

      A book of revelations. A seamless tapestry of erotic passion, thwarted ambition and mythic horror. Clive Barker takes us on a voyage to worlds beyond our knowledge, but within our grasp.

      Imajica