Bookbot

Clive Barker

    5 ottobre 1952

    Clive Barker è un maestro dell'horror e della fantasy contemporanei, che non teme di esplorare concetti profondi di realtà, mente e sogni. La sua carriera iniziale si è concentrata su racconti dell'orrore e romanzi faustiani, mentre il suo lavoro successivo si è evoluto verso la fantasy moderna infusa di elementi horror che esaminano il potere delle parole e della memoria. Barker è anche un prolifico artista visivo che spesso illustra i propri libri e ha dato contributi significativi al cinema sia come regista che come sceneggiatore. La sua voce distintiva e la sua audace immaginazione lo rendono una forza letteraria davvero unica.

    Clive Barker
    Hellraiser
    Ectoplasm
    Everville
    Libro di sangue
    Abarat
    Apocalypse. Il grande spettacolo segreto. Romanzo
    • L'Armageddon ha inizio in sordina. Nel 1971, quattro ragazze vanno a nuotare in un lago misterioso e fatato, nei dintorni della cittadina californiana di Palomo. Nove mesi dopo nascono dei bambini. Due sono figli del Jaff, un’entità che vuole il Male. L’altro è figlio di Fletcher, una forza luminosa e positiva, nemica del Jaff. La posta in palio nella lotta eterna tra il Bene e il Male è l’Arte, il più grande potere che esista. Grazie all’Arte si possono utilizzare degli squarci infradimensionali e passare dal nostro mondo ad altri e viceversa. Il Male che può venire dagli altri mondi è qualcosa di terribile, di inimmaginabile per noi limitati umani. Sarà una lotta all’ultimo sangue, nel corso del quale l’incubo camminerà per le strade, i sogni diventeranno realtà, la realtà sogno, e niente potrà più tornare come prima... Una fiaba dei nostri tempi, crudele e dolcissima, ambientata nell’assolata California.

      Apocalypse. Il grande spettacolo segreto. Romanzo
    • Abarat

      • 392pagine
      • 14 ore di lettura

      Abarat è un mondo fantastico parallelo a quello in cui viviamo, un arcipelago composto da venticinque isole: ventiquattro come le ore del giorno, più la venticinquesima che rappresenta il Tempo Fuori dal Tempo, un luogo in cui le leggi della fisica e le regole dell'universo conosciuto cessano di esistere. Candy Quackenbush, una ragazzina sedicenne, scopre di avere il potere di viaggiare da una realtà all'altra. Nel suo straordinario cammino, Candy incontra i personaggi più incredibili, a volte divertenti, spesso misteriosi e pericolosi.

      Abarat
    • Libro di sangue

      • 227pagine
      • 8 ore di lettura

      - Il Proibito (Racconto lungo, The Forbidden) - La Madonna (Racconto lungo, The Madonna) - I figli di Babele (Racconto lungo, Babel's Children) - Nella carne (Romanzo breve, In the Flesh)

      Libro di sangue
    • Ectoplasm

      • 203pagine
      • 8 ore di lettura

      Uno studente imprigiona i suoi compagni per far emergere i loro segretiterrori; una donna disperata si scopre capace di rimodellare la materia umana;una città nel deserto deve affrontare il pericolo di entità demoniache; unosportivo gareggia contro la morte e un nuovo orrendo delitto della rue Morgue. Le forze irrazionali abitano in noi e Barker ce le racconta in un crescendo di suspense, venato qua e là da un sottile "sense of humour".

      Ectoplasm
    • Hellraiser

      Il tributo

      • 126pagine
      • 5 ore di lettura

      Edizione italiana della novella 'Hellraiser: The Toll' (2018). Sequel canonico, ideato da Clive Barker e scritto da Mark Alan Miller, di 'Schiavi dell'Inferno' (The Hellbound Heart, 1986) e prequel di 'Vangeli di Sangue' (The Scarlet Gospels, 2015). Dal giorno del suo terribile incontro con i Cenobiti, la vita di Kirsty è cambiata, trasformandosi in una fuga senza sosta dalle creature infernali che hanno continuato a darle la caccia. A distanza di trent'anni, protetta da una falsa identità, spera di essere finalmente al sicuro, ma l'illusione s'infrange quando riceve una lettera. Un teologo che non ha mai conosciuto sostiene che il portale sull'Inferno si è riaperto e lei è la sola che possa richiuderlo. Fuggire per sempre o fronteggiare i demoni del passato tentando di porre fine all'incubo? La tentazione di continuare a nascondersi è forte, ma Kirsty decide infine di affrontare il suo destino a testa alta. L'isola del Diavolo, sarà questo il luogo maledetto quanto misterioso in cui dovrà recarsi per un confronto definitivo con Pinhead. Illustrazione di copertina di Daniele Serra. Illustrazioni interne di Clive Barker.

      Hellraiser
    • Best Sellers: In principio era il male

      • 346pagine
      • 13 ore di lettura

      Contenuto del volume Introduzione (Introduzione) di Douglas E. Winter Parte prima. Alla corte della Morte Rossa - Il Succhiatore Volante (Racconto lungo, The Night Flyer, 1988) di Stephen King - Una donna a pranzo (Racconto breve, Having a Woman at Lunch, 1988) di Paul Hazel - Bacio di sangue (Racconto, The Blood Kiss, 1988) di Dennis Etchison Parte seconda. Cenere alla cenere - Addio al passato (Racconto, Coming to Grief, 1988) di Clive Barker - Cibo (Racconto, Food, 1988) di Thomas Tessier - Il Grande Dio Pan (Racconto, The Great God Pan, 1988) di M. John Harrison Parte terza. Segreti - L'angoscia è arancione, la follia è blu (Racconto lungo, Orange Is for Anguish, Blue for Insanity, 1988) di David Morrell - Il ginepro (Racconto lungo, The Juniper Tree, 1988) di Peter Straub Parte quarta. Storie dei vivi e dei morti - Raccontami una storia (Racconto, Spinning Tales with the Dead, 1988) di Charles L. Grant - L'ultima avventura di Alice (Racconto, Alice's Last Adventure, 1988) di Thomas Ligotti - Imparerete a conoscermi (Racconto, Next Time You'll Know Me, 1988) di J[ohn] Ramsey Campbell Parte quinta. Le ragioni delle tenebre - La piscina (Racconto, The Pool, 1988) di Whitley Strieber - La nemesi delle tenebre (Romanzo breve, By Reason of Darkness, 1988) di Jack Cady

      Best Sellers: In principio era il male
    • Abarat - 3: Assoluta mezzanotte

      • 444pagine
      • 16 ore di lettura

      Un nuovo capitolo del viaggio epico di Candy Quackenbush nel mondo fantastico e feroce di Abarat: un arcipelago dove ogni isola è un’ora di un giorno, eterno teatro di una lotta senza tregua tra il buio e la luce. Ad accompagnarla la sua improbabile banda di amici abaratiani: il rattopardo Malingo, i litigiosi Fratelli John, Tom Due Alluci, Geneva… Altri ancora se ne aggiungeranno lungo il cammino: tra loro Gazza, forse destinato a diventare più di un amico. Arcani presagi spingono Candy a solcare le acque del Mar d’Izabella: tutto intorno affiorano segni che preannunciano tempesta. Mater Motley è ossessionata dalla folle ambizione di diventare Imperatrice delle Isole e per raggiungere il suo scopo sferra un attacco semplice quanto diabolico: oscura i cieli, coprendo soli, lune e stelle, e stana dagli angoli più remoti dell’arcipelago mostruosi alleati disposti a combattere la sua battaglia. Implacabili tenebre calano su Abarat: l’Assoluta Mezzanotte ha inizio.

      Abarat - 3: Assoluta mezzanotte
    • Lupi mannari!

      • 404pagine
      • 15 ore di lettura

      Creature condannate, nelle notti di plenilunio, a subire orripilanti metamorfosi e ad assalir gli esseri umani più indifesi,spesso proprio le persone da loro amate,i licantropi costituiscono la figura più tragica del pantheon orrorifico. Ventitre racconti tradotti per la prima volta in italiano riuniscono, in questa antologia,i nomi più prestigiosi della narrativa fantastica che si sono magistralmente cimentati nella rielaborazione del mito del Lupo Mannaro - rilanciato anche dal Cinema con il film "Wolf",interpretato da Jack Nicholson e da Michelle Pfeiffer - Graham Masterton,Peter Tremayne,Karl Edward Wagner,Ramsey Campbell, Basil Copper con i loro uomini-lupo rievocano in ventitre modi diversi la natura animale che è in ciascuno di noi. Dopo aver letto le storie di questo libro, le notti di luna piena non saranno più le stesse per noi...

      Lupi mannari!