Clive Barker Ordine dei libri
Clive Barker è un maestro dell'horror e della fantasy contemporanei, che non teme di esplorare concetti profondi di realtà, mente e sogni. La sua carriera iniziale si è concentrata su racconti dell'orrore e romanzi faustiani, mentre il suo lavoro successivo si è evoluto verso la fantasy moderna infusa di elementi horror che esaminano il potere delle parole e della memoria. Barker è anche un prolifico artista visivo che spesso illustra i propri libri e ha dato contributi significativi al cinema sia come regista che come sceneggiatore. La sua voce distintiva e la sua audace immaginazione lo rendono una forza letteraria davvero unica.







- 1996
- 1995
Ectoplasm
- 203pagine
- 8 ore di lettura
Uno studente imprigiona i suoi compagni per far emergere i loro segretiterrori; una donna disperata si scopre capace di rimodellare la materia umana;una città nel deserto deve affrontare il pericolo di entità demoniache; unosportivo gareggia contro la morte e un nuovo orrendo delitto della rue Morgue. Le forze irrazionali abitano in noi e Barker ce le racconta in un crescendo di suspense, venato qua e là da un sottile "sense of humour".
- 1994
Libro di sangue
- 227pagine
- 8 ore di lettura
- Il Proibito (Racconto lungo, The Forbidden) - La Madonna (Racconto lungo, The Madonna) - I figli di Babele (Racconto lungo, Babel's Children) - Nella carne (Romanzo breve, In the Flesh)
- 1990
Apocalypse. Il grande spettacolo segreto. Romanzo
- 676pagine
- 24 ore di lettura
L'Armageddon ha inizio in sordina. Nel 1971, quattro ragazze vanno a nuotare in un lago misterioso e fatato, nei dintorni della cittadina californiana di Palomo. Nove mesi dopo nascono dei bambini. Due sono figli del Jaff, un’entità che vuole il Male. L’altro è figlio di Fletcher, una forza luminosa e positiva, nemica del Jaff. La posta in palio nella lotta eterna tra il Bene e il Male è l’Arte, il più grande potere che esista. Grazie all’Arte si possono utilizzare degli squarci infradimensionali e passare dal nostro mondo ad altri e viceversa. Il Male che può venire dagli altri mondi è qualcosa di terribile, di inimmaginabile per noi limitati umani. Sarà una lotta all’ultimo sangue, nel corso del quale l’incubo camminerà per le strade, i sogni diventeranno realtà, la realtà sogno, e niente potrà più tornare come prima... Una fiaba dei nostri tempi, crudele e dolcissima, ambientata nell’assolata California.
- 1988