Nuovo Espresso 5 - einsprachige Ausgabe
Buch mit Audios online






Buch mit Audios online
Roma: una delle citta piu belle del mondo! Vuoi conoscere Roma? Allora comincia questo viaggio dalla A alla Z sulle mille curiosita, tradizioni, ricette, luoghi particolari, misteri e tanto altro della citta eterna?. Puoi fare un giro in bicicletta lungo il fiume Tevere, o partecipare ad eventi importanti come il Festival del Cinema, mangiare cibi buonissimi o fare spese nei mercatini. Buona lettura e? buon viaggio!
Questo volume offre un viaggio nel patrimonio gastronomico italiano, esplorando piatti, abitudini alimentari e tradizioni regionali che rendono la cucina italiana famosa nel mondo. Attraverso situazioni comunicative autentiche, il testo valorizza il significato del cibo e del gusto nella vita quotidiana degli italiani, superando stereotipi esteri. È strutturato in 10 percorsi tematici, con obiettivi linguistici che vanno dal livello A2 al B2, enfatizzando modalità ludiche e collaborative per apprendere lessico ed espressioni idiomatiche. Ideale per corsi dedicati alla gastronomia italiana o come complemento a corsi di italiano di livello intermedio, il volume include sezioni linguistiche pratiche e interattive. Ogni percorso presenta un video che guida gli studenti nella preparazione di ricette tipiche, integrando dialoghi autentici, testi culturali, argomenti grammaticali e lessico gastronomico. Inoltre, il volume è arricchito da un Audio CD con dialoghi e video-ricette disponibili online, oltre a una Guida per l'insegnante con schede supplementari. Le ricette includono piatti celebri come Spritz, Spaghetti alla carbonara e Tiramisu.
Un frate disonesto fa credere ai fedeli che la penna di un pappagallo è, in realtà, una penna delle ali dell'Arcangelo Gabriele, ma due furbi giovanotti gli fanno un brutto scherzo. L'ingenuo pittore Calandrino cerca una pietra magica che rende invisibili. Chicchirio, cuoco dalla risposta pronta, si salva da un brutto guaio grazie alla sua fantasia. --Eli editore.
"Vi è un uomo che impera sul mare che bagna le coste delle isole malesi, un uomo che è il flagello dei naviganti, che fa tremare le popolazioni, e il cui nome suona come una campana funebre." È Sandokan, la Tigre della Malesia, il più popolare dei personaggi scaturiti dalla fantasia di Salgari. Con questo ritratto nasce una leggenda, celebrata in tante trasposizioni cinematografiche e televisive: chi non ricorda Kabir Bedi nei panni di Sandokan e Philippe Leroy in quelli del fidato Yanez? Dalla mitica Mompracem, Sandokan principe del Borneo spodestato dall'espansionismo britannico, parte per le sue scorribande contro le odiate forze inglesi, affiancato da un manipolo di temibili pirati.
Il sogno di Giulia è diventare una famosa detective, come il famoso commissario Salvo Montalbano. Un giorno la sua vita cambia a causa di un semplice souvenir comprato in Egitto. Ma è un semplice souvenir o qualcosa di più?--Page 4 de la couverture.