Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Anne Cherian

    La scrittura di Anne Cherian approfondisce le complessità delle relazioni e degli incontri culturali, concentrandosi spesso su personaggi femminili e le loro vite interiori. La sua prosa è caratterizzata da un'acuta osservazione e un linguaggio lirico, che attira i lettori in ambientazioni riccamente descritte. Cherian esplora temi di identità, memoria e la ricerca di appartenenza, navigando frequentemente negli spazi tra diverse culture e tradizioni. La sua voce letteraria offre una prospettiva distintiva e perspicace sull'esperienza umana.

    San Francisco
    The Invitation
    La moglie indiana
    • Neel è un anestesista, fiero di essere una persona razionale e decisa, dentro e fuori la sala operatoria. Quando la madre lo richiama in India perché sposi una brava ragazza indiana, Neel non si scompone: lui ha già una fidanzata a San Francisco e una carriera ben avviata, un matrimonio combinato è l’ultima cosa che gli passa per la testa. Leila ha trentacinque anni ma non è ancora stata promessa a nessuno: la famiglia è troppo povera per procurarle una dote e inoltre si vocifera di una sua relazione segreta con un ragazzo musulmano. L’apparente libertà americana si confronterà con le tradizioni e le usanze indiane quando le vite di Neel e Leila si uniranno nel più improbabile dei matrimoni combinati. Entrambi saranno costretti a lottare per conciliare i propri desideri con le aspettative delle famiglie e dovranno imparare a conoscersi a fondo. La moglie indiana segna l’esordio di un’autrice che ha sperimentato sulla propria pelle il distacco dalla terra natia e l’integrazione in un nuovo Paese, con un romanzo capace di ricreare tutto il complesso e contraddittorio fascino di un mondo esotico.

      La moglie indiana
    • The Invitation

      • 320pagine
      • 12 ore di lettura

      Reunited after twenty-five years, four friends from India reflect on their divergent paths as they prepare for a graduation celebration. Vic, now a successful entrepreneur, invites Frances and Jay, whose once-promising lives have stagnated, and Lali, whose marriage faces cultural challenges. As they gather, the group must confront their choices and the realities of their American lives, leading to moments of nostalgia, regret, and self-discovery. The story explores themes of friendship, identity, and the complexities of immigrant experiences.

      The Invitation