Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Martina Fedorová

    Slovanské mýty
    La casa per bambini speciali di Miss Peregrine
    Contact
    • Contact

      • 395pagine
      • 14 ore di lettura

      Nel Dicembre 1999 un equipaggio internazionale intraprende, su istruzioni di una misteriosa civiltà, un viaggio nello spazio-tempo verso il più spaventoso incontro mai verificatosi nella storia dell'umanità. Chi c'è in quella regione turbolenta della Galassia, dove le stelle. gas e polveri stanno precipitando vertiginosamente verso un'immane e insaziabile gorgo? Quali sono i fini di quella mente eccezionale che ha inviato il messaggio?

      Contact
    • Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?

      La casa per bambini speciali di Miss Peregrine
    • Slovanské mýty

      • 240pagine
      • 9 ore di lettura

      Baba Jaga a jej stridží domček na kuracích nôžkach, nedôverčiví škriatkovia aj éterické bohyne, devojny i ženy, čo sa neboja ani len čerta, vodníci či rusalky. Aj tieto postavy sú súčasťou publikácie, v ktorej sa historik umenia Noah Charney a klasická filologička a antropologička Svetlana Slapšak rozhodli priblížiť svet slovanských mýtov širokej verejnosti. Milovníci legiend a rozprávok sa môžu tešiť na tajuplné príbehy, ktoré sa dobre čítajú nahlas počas čarovnej hodinky, a faktograficky orientovaní čitatelia na výklad, čo po nich nasleduje. Je zrejmé, že autori popularizujú menej známu slovanskú mytológiu predovšetkým pre anglosaského čitateľa, no čitateľ z našich končín ocení, že ju interpretujú očami súčasníkov a jej životaschopnosť dokladujú množstvom literárnych a filmových odkazov. Súčasťou knihársky a výtvarne príťažlivej publikácie je 38 čiernobielych drevorytov.

      Slovanské mýty