Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Robin Cook

    4 maggio 1940
    Robin Cook
    Alterazioni
    Cromosoma 6
    Epidemia
    Fattore di rischio
    Sindrome fatale
    Shock
    • 2011

      Il segreto delle ossa

      • 416pagine
      • 15 ore di lettura

      Stimato medico di New York, Jack Stapleton ha sempre avuto una fiducia illimitata nel potere della scienza. Ecco perché, quando il figlio si ammala gravemente, sente venir meno tutte le certezze. Disperato, si orienta verso le medicine alternative, nonostante il suo scetticismo. Ma nel lungo cammino verso la guarigione del bambino, Jack è disposto a tutto. Anche a incrociare la sua strada con quella di due vecchi compagni di college: lo spregiudicato archeologo e studioso della Bibbia, Shawn Daughtry, e il rigido cardinale arcivescovo di New York, James O'Rourke. È disposto anche a credere alla scoperta di Shawn: un antico codice con informazioni che potrebbero consegnarlo agli annali della storia, nel quale forse è custodito il miracoloso rimedio per salvare la vita del piccolo. Ma questa rivelazione minerebbe le fondamenta stesse della Chiesa. Inizia così una corsa contro il tempo che porta Jack fino a Roma, nel cuore della cristianità, dove sono conservate le ossa dal potere divino. Intensa e coinvolgente, l'ultima avventura dell'eroe Stapleton, è un mix mozzafiato di suspense, esoterismo e mistero. Una nuova frontiera del medical thriller che mescola scienza, antiche credenze e sconvolgenti, possibili misteri.

      Il segreto delle ossa
    • 2010

      Dopo aver eseguito l'autopsia di un uomo morto in uno dei tre ospedali della catena privata Angels Healthcare, Laurie Montgomery - medico legale, già brillante protagonista dei precedenti thriller di Cook - scopre che la vittima è deceduta a causa di un'infezione polmonare fulminante. Confrontando i risultati con altri precedenti, capisce di trovarsi di fronte a un caso più complesso di quanto non avesse pensato. Un caso che fa balenare nella sua mente una parola terribile: pandemia. Le morti per lo stesso tipo di patologia negli ospedali della Angels Healthcare, infatti, sono drammaticamente aumentate negli ultimi tre mesi, e nessuna misura pare in grado di fermare l'epidemia. Spinta dal senso del dovere, e soprattutto dalla preoccupazione per il neomarito Jack Stapleton, che deve subire un'operazione proprio nella struttura ortopedica della Angels, Laurie inizia a indagare per venire a capo del mistero.

      Fattore di rischio
    • 2009

      Jennifer Hernandez, studentessa al quarto anno di medicina all'Università di Los Angeles, sta facendo una pausa quando sente al telegiornale una notizia che la sconvolge: sua nonna è morta in un ospedale di New Delhi dopo aver subito un'operazione all'anca. Maria Hernandez si era affidata al cosiddetto turismo medico, recandosi in India per sottoporsi a cure che altrimenti non si sarebbe potuta permettere. Distrutta dal dolore ma determinata a fare chiarezza sulle circostanze del decesso, Jennifer parte per l'India. Dopo aver scoperto altre morti misteriose che la dirigenza dell'ospedale cerca di insabbiare con frettolose cremazioni, la ragazza decide di chiedere aiuto alla sua amica e mentore Laurie Montgomery, a sua volta legata a Maria da un rapporto profondo. Laurie, insieme con il marito Jack Stapleton, si precipita in India e si trova di fronte a una struttura medica inaspettatamente sofisticata, dove il margine d'errore è ridotto al minimo. Man mano che le morti si fanno sempre più numerose e gli interrogativi più inquietanti, all'orizzonte si profila un sinistro e intricato complotto di proporzioni globali.

      Corpo estraneo
    • 2004
    • 2003

      Doveva essere una serena notte di stelle cadenti, di quelle fatte apposta per gli innamorati, e invece le autoradio si guastano, i televisori esplodono e al pronto soccorso arriva un morto con un curioso foro nella mano. Folgorazione? Da trent'anni la polizia locale non vedeva niente di simile, si ipotizza una strana pioggia di meteoriti. E nel giardino di casa c'è chi raccoglie dei piccoli sassi neri. Già dall'indomani, al pronto soccorso scatta il codice rosso: si sta diffondendo anche un'anomala influenza dalle complicazioni fatali che colpisce la popolazione mondiale. Un gruppo di sopravvissuti al contagio si mette all'opera per classificare il male oscuro.

      Invasion
    • 2001

      Sindrome fatale

      • 396pagine
      • 14 ore di lettura

      Kim Reggis è un cardiochirurgo che non solo ha divorziato da poco, ma ha anche perso la posizione di primario del proprio reparto. E i suoi guai non finiscono qui, perché la figlioletta Becky viene colpita da una grave intossicazione alimentare. L'inesorabile progredire della sindrome, che porta alla morte Becky a causa del batterio E. coli, lo spinge a un'indagine dagli esiti agghiaccianti. L'industria della carne e l'organismo statale preposto al controllo risultano infatti legati da una segreta complicità ai danni dei consumatori e chi volesse far luce su questa sporca faccenda potrebbe rimetterci la vita...

      Sindrome fatale
    • 2001

      Coma

      • 268pagine
      • 10 ore di lettura

      Sono operazioni di routine, come quelle che si compiono mille volte al giorno nei maggiori ospedali americani. In fatto poi di apparecchiature e di tecnologie il Memorial Hospital di Boston è all'avanguardia. E l'équipe che opera nella sala numero 8 è tra le migliori nel suo campo. Ma qualcosa di terribile sta accadendo. Dopo l'operazione alcuni pazienti non riprendono più conoscenza, e dozzine di altri, tutti ricoverati al Memorial per interventi di ordinaria amministrazione, sono precipitati in un irreversibile coma.

      Coma
    • 2000

      Vector

      Minaccia mortale

      • 421pagine
      • 15 ore di lettura

      All'ospedale di Manhattan, il dottor Jack Stapleton e la dottoressa Laurie Montgomery si trovano a indagare su un caso inquietante: un terribile batterio, un pericoloso vettore infettivo destinato a terrorizzare l'intero Paese, sta mietendo vittime. Ma chi è stato a provocare il contagio? E a quale scopo? Mentre si cerca di individuare il colpevole, bisogna però affrontare l'emergenza ed evitare una strage annunciata.

      Vector
    • 1998

      Cromosoma 6

      • 432pagine
      • 16 ore di lettura

      Un brillante ricercatore è riuscito a modificare un segmento del cromosoma 6 e a impiantarlo in una scimmia. Gli animali diventano così copie genetiche degli umani e serbatoi di organi per trapianti, esenti da rischi di rigetto. Ma lo scienziato ha il dubbio di aver commesso un errore durante le sue manipolazioni. Intanto, a New York viene ritrovato il cadavere, orribilmente mutilato, di un boss mafioso e l'autopsia rivela un inspiegabile intervento al fegato...Quali loschi traffici collegano le due vicende?

      Cromosoma 6