Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Arthur Conan Doyle

    22. Mai 1859 – 7. Juli 1930
    Arthur Conan Doyle
    Oscar - 1035: Racconti d'acqua blu
    Uno studio in rosso
    Il mastino dei Baskerville
    La valle della paura
    Il segno dei quattro
    I grandi casi di Sherlock Holmes. Tutti i romanzi
    • 2021
    • 2013
    • 2012

      Sherlock Holmes

      Tutti i racconti

      • 1353pagine
      • 48 ore di lettura

      Nei dodici misteriosi crimini di Le avventure di Sherlock Holmes il celebre investigatore, spalleggiato dal fedelissimo Watson, mette in salvo patrimoni bancari, salva la vita a donne e uomini, risolve ogni indagine grazie alla sua affilata intelligenza analitica. Con Il ritorno di Sherlock Holmes, Doyle, per assecondare le pressanti richieste dei suoi lettori, fa rientrare in scena il famoso investigatore dopo che in un'opera precedente ne aveva narrato la morte. L'ultimo saluto di Sherlock Holmes riunisce otto casi brillantemente risolti dall'infallibile detective di Baker Street, sempre agile e perspicace. Nel Taccuino di Sherlock Holmes l'investigatore piú famoso al mondo, eroe-simbolo dell'Inghilterra vittoriana e positivista, si aggira tra maggiordomi, tappeti persiani e preziosi servizi da tè.

      Sherlock Holmes
    • 2004
    • 1994

      - Il racconto dell'americano - La scure d'argento - La scelta del fantasma - Il capitano della Stella Polare - La dichiarazione J. Habakuk Jephson - Il grande esperimento di Keinplatz - John Barrington Cowles - Un mosaico letterario - La mano scura - Il guardiano del Louvre - La mummia - Il terrore della Grotta di Blue John - Il fiasco di Los Amigos - Il caso di Lady Sannox - Il parassita - L'imbuto di cuoio - Giocare col fuoco - Il grande motore Brown-Pericord - L'orrore delle altezze - Il sotterraneo di Cheriton - Il Bullo di Brocas Court - L'eredità - Dal passato

      Tutti i racconti fantastici e dell'orrore
    • 1990

      Un'antologia di sei racconti, mai pubblicati in Italia, che presenta un Conan Doyle inedito a quel grosso pubblico che lo conosce solo attraverso le gesta del suo celebre detective Sherlock Holmes, ma in cui l'autore, pur muovendo i primi passi nel campo della narrativa, ha già trovato quel genere letterario - il fantastico - in cui sviluppare le sue eccezionali facoltà creative. Qui il protagonista è il mare: i racconti spaziano su tutti e sette i mari e ciò che li accomuna sono i comandanti, i marinai e gli avventurieri che li solcano. Su tutto aleggiano i temi sempre cari all'autore: il mistero, il terrore, il senso dell'umorismo, l'avventura e il sottile alone di "romance". Di fatto, benchè meno conosciute, queste pagine sono all'altezza del resto della produzione di questo abile narratore.

      Oscar - 1035: Racconti d'acqua blu
    • 1988