10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Arthur Conan Doyle

    22 maggio 1859 – 7 luglio 1930
    Arthur Conan Doyle
    Uno studio in rosso
    Tutti i racconti fantastici e dell'orrore
    La valle della paura
    I grandi casi di Sherlock Holmes. Tutti i romanzi
    Sherlock Holmes
    Tutto Sherlock Holmes
    • Riuniti in un'unica raccolta, i tre romanzi più famosi di Sherlock Holmes. Uno studio in rosso, dove il Dr. Watson incontra per la prima volta il celebre investigatore. Il segno dei quattro, dove il Dr. Watson e Sherlock Holmes fanno conoscenza dell'affascinante Mary Morstan. Il Mastino dei Baskervilles, dove i nostri eroi dovranno salvare un giovane nobiluomo dal demone di un'antica maledizione...

      Tutto Sherlock Holmes
    • La valle della paura

      • 210pagine
      • 8 ore di lettura

      Un biglietto cifrato è il primo indizio. Recapitato a Sherlock Holmes e Watson, reca la firma di Porlock, nom-de-plume dietro il quale si nasconde una nuova sfida per il detective di Baker Street. Risolta la crittografia, la verità è agghiacciante: l'uomo che vi è nominato, il signor Douglas di Birlstone Manor House, è stato appena assassinato. Chi è l'autore del biglietto e che ruolo ha avuto nell'omicidio? Comincia così un'avventura che porterà Holmes, sempre affiancato dal dottor Watson, dalla compassata Londra vittoriana all'America degli ultimi pionieri e dei primi gangster, sulle tracce del più acerrimo nemico: il professor Moriarty. "La Valle della Paura" (1915) è l'ultimo dei romanzi di Conan Doyle che hanno per protagonista il celebre investigatore, la cui fama sembra destinata a non tramontare mai. Ne sono la prova le innumerevoli trasposizioni cinematografiche, anche recentissime, come i due film diretti da Guy Ritchie e interpretati da Robert Downey Jr. e Jude Law.

      La valle della paura
    • - Il racconto dell'americano - La scure d'argento - La scelta del fantasma - Il capitano della Stella Polare - La dichiarazione J. Habakuk Jephson - Il grande esperimento di Keinplatz - John Barrington Cowles - Un mosaico letterario - La mano scura - Il guardiano del Louvre - La mummia - Il terrore della Grotta di Blue John - Il fiasco di Los Amigos - Il caso di Lady Sannox - Il parassita - L'imbuto di cuoio - Giocare col fuoco - Il grande motore Brown-Pericord - L'orrore delle altezze - Il sotterraneo di Cheriton - Il Bullo di Brocas Court - L'eredità - Dal passato

      Tutti i racconti fantastici e dell'orrore
    • Nel 1887 Arthur Conan Doyle, uno sconosciuto medico di periferia, dava alle stampe "Uno studio in rosso", il romanzo che vedeva l'esordio di due famosissimi personaggi letterari: il dottor Watson, sotto le cui modeste spoglie si celava l'alter ego dell'autore, ed il geniale Sherlock Holmes, il detective per antonomasia.

      Uno studio in rosso
    • Dopo le notissime avventure del detective Sherlock Holmes è questa l’opera più famosa di Arthur Conan Doyle. Le diverse trasposizioni cinematografiche che ne sono state fatte — a partire dalla prima del 1925 — hanno reso questo libro estremamente popolare e hanno dato vita a una serie di derivazioni e filiazioni, tanto che Il mondo perduto è diventato uno dei cliché della narrativa fantastica. Completano questo classico delle approfondite note esplicative relative alle varie specie di dinosauri che popolano la fantastica località rimasta separata dal resto del mondo.

      Il mondo perduto
    • Oscar - 1035: Racconti d'acqua blu

      • 160pagine
      • 6 ore di lettura

      Un'antologia di sei racconti, mai pubblicati in Italia, che presenta un Conan Doyle inedito a quel grosso pubblico che lo conosce solo attraverso le gesta del suo celebre detective Sherlock Holmes, ma in cui l'autore, pur muovendo i primi passi nel campo della narrativa, ha già trovato quel genere letterario - il fantastico - in cui sviluppare le sue eccezionali facoltà creative. Qui il protagonista è il mare: i racconti spaziano su tutti e sette i mari e ciò che li accomuna sono i comandanti, i marinai e gli avventurieri che li solcano. Su tutto aleggiano i temi sempre cari all'autore: il mistero, il terrore, il senso dell'umorismo, l'avventura e il sottile alone di "romance". Di fatto, benchè meno conosciute, queste pagine sono all'altezza del resto della produzione di questo abile narratore.

      Oscar - 1035: Racconti d'acqua blu