10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Arthur Conan Doyle

    22 maggio 1859 – 7 luglio 1930
    Arthur Conan Doyle
    Il mondo perduto
    Tutti i racconti fantastici e dell'orrore
    Le avventure di Sherlock Holmes
    Sherlock Holmes
    I grandi casi di Sherlock Holmes. Tutti i romanzi
    Tutto Sherlock Holmes
    • Il 1887 rappresenta una data storica nella letteratura poliziesca. Nasce in quell'anno il più celebre detective di tutti i tempi: Sherlock Holmes. Anche se "Uno studio in rosso", il primo romanzo della serie, passò praticamente inosservato, qualche anno dopo però "Il segno dei Quattro" fu accolto con un favore di pubblico tale da rimanere celebre nella storia letteraria. Per quarant'anni Doyle continuò a inventare storie sul celebre detective e sul suo inseparabile aiutante, amico e voce narrante, il dottor Watson, creando un modello destinato a esercitare un'influenza decisiva su tutta la letteratura poliziesca. Da "Uno studio in rosso" a "Il segno dei Quattro", dal ben noto "Mastino dei Baskerville" a "La Valle della Paura", a "Le avventure di Sherlock Holmes", l'investigatore si confronta con un caleidoscopio di casi sempre più complessi ricorrendo spesso al suo stratagemma preferito: travestirsi, da prete, da marinaio o da mendicante. Nell'ultima avventura delle Memorie di Sherlock Holmes, Doyle, ormai stanco del personaggio, ne decreterà la morte facendolo precipitare in un abisso. Sarà poi costretto dalle proteste del pubblico a farlo resuscitare: eccolo in gran forma nel "Ritorno di Sherlock Holmes". "L'ultimo saluto" raccoglie quattro straordinarie storie dell'investigatore, ancora agile e lucido nonostante gli anni. "Il Taccuino di Sherlock Holmes", l'insuperabile detective si aggira tra maggiordomi, tappeti persiani e preziosi servizi da tè.

      Tutto Sherlock Holmes
    • - Il racconto dell'americano - La scure d'argento - La scelta del fantasma - Il capitano della Stella Polare - La dichiarazione J. Habakuk Jephson - Il grande esperimento di Keinplatz - John Barrington Cowles - Un mosaico letterario - La mano scura - Il guardiano del Louvre - La mummia - Il terrore della Grotta di Blue John - Il fiasco di Los Amigos - Il caso di Lady Sannox - Il parassita - L'imbuto di cuoio - Giocare col fuoco - Il grande motore Brown-Pericord - L'orrore delle altezze - Il sotterraneo di Cheriton - Il Bullo di Brocas Court - L'eredità - Dal passato

      Tutti i racconti fantastici e dell'orrore
    • Dopo le notissime avventure del detective Sherlock Holmes è questa l’opera più famosa di Arthur Conan Doyle. Le diverse trasposizioni cinematografiche che ne sono state fatte — a partire dalla prima del 1925 — hanno reso questo libro estremamente popolare e hanno dato vita a una serie di derivazioni e filiazioni, tanto che Il mondo perduto è diventato uno dei cliché della narrativa fantastica. Completano questo classico delle approfondite note esplicative relative alle varie specie di dinosauri che popolano la fantastica località rimasta separata dal resto del mondo.

      Il mondo perduto
    • Oscar - 1035: Racconti d'acqua blu

      • 160pagine
      • 6 ore di lettura

      Un'antologia di sei racconti, mai pubblicati in Italia, che presenta un Conan Doyle inedito a quel grosso pubblico che lo conosce solo attraverso le gesta del suo celebre detective Sherlock Holmes, ma in cui l'autore, pur muovendo i primi passi nel campo della narrativa, ha già trovato quel genere letterario - il fantastico - in cui sviluppare le sue eccezionali facoltà creative. Qui il protagonista è il mare: i racconti spaziano su tutti e sette i mari e ciò che li accomuna sono i comandanti, i marinai e gli avventurieri che li solcano. Su tutto aleggiano i temi sempre cari all'autore: il mistero, il terrore, il senso dell'umorismo, l'avventura e il sottile alone di "romance". Di fatto, benchè meno conosciute, queste pagine sono all'altezza del resto della produzione di questo abile narratore.

      Oscar - 1035: Racconti d'acqua blu