The Pants first came to us at the perfect moment. That is, when we were splitting up for the first time. It was two summers ago when they first worked their magic, and last summer when they shook up our lives once again. You see, we don’t wear the Pants year-round. We let them rest so they are extra powerful when summer comes. (There was the time this spring when Carmen wore them to her mom’s wedding, but that was a special case.) Now we’re facing our last summer together. In September we go to college. And it’s not like one of those TV shows where all of us magically turn up at the same college. We’re going to four different colleges in four different cities (but all within four hours of one another—that was our one rule). We’re headed off to start our real lives. Tomorrow night at Gilda’s we’ll launch the Pants on their third summer voyage. Tomorrow begins the time of our lives. It’s when we’ll need our Pants the most.
Anna Brashares Libri
Ann Brashares è passata dalla professione di editora a quella di scrittrice a tempo pieno con il suo romanzo d'esordio. Il suo lavoro esplora spesso temi legati all'adolescenza e alle complessità dell'amicizia. Brashares eccelle nel catturare le sfumature delle connessioni umane e le vite interiori dei suoi personaggi. Il suo stile di scrittura è accessibile e profondamente risonante per i lettori.







Lena si immerge nella sua pittura ed è travolta da un appassionante flirt estivo, ma nella sua mente e nel suo cuore l'immagine di Kostos (e la paura di incontrarlo di nuovo) è sempre vivissima. Carmen è affascinata da una sofisticata compagna di college per cui il teatro è tutto e i Pantaloni Viaggianti sono solo una sciocchezza. Bridget si unisce a un gruppo archeologico al lavoro in Turchia e scopre che il professore-guida è molto disponibile in tutto, tranne che per una cosa. Tibby si lascia alle spalle il ragazzo che ama, convinta (ma sbagliando) che lui l'aspetterà. L'ultimo capitolo di una serie di successo.
Spaventata dall'eccessiva distanza, Lena lascia il suo amore greco. Tibby va al college per seguire un corso di cinema e finisce in un gruppo di compagni snob. Bridget si è chiusa in se stessa e troverà un aiuto nella nonna, che non vede da quando era bambina. Carmen non accetta che, dopo tanti anni, la madre abbia ritrovato la felicità con un uomo... Per fortuna, anche se un po' consunti, i loro jeans sono sempre bellissimi e continuano a viaggiare. Un legame di tela fra le quattro ragazze pasticcione, sentimentali, ostinate che hanno voglia di crescere ma non sanno bene come si fa.
C'era una volta un paio di jeans. Un paio di jeans qualunque. Ma quei jeansviaggiarono e compirono grandi imprese. Questa è la storia delle quattroamiche che resero possibile tutto ciò. Lena: accompagna i Pantaloni in Grecia.Ma un attimo senza pantaloni dà il via a una catena di eventi disastrosi.Tibby: invita i Pantaloni a recitare una particina nel suo documentario, poili presta a una ragazzina destinata a brillare nelle scene più importanti.Bridget: cerca di introdurli in un campo (di calcio) in Baja California espera che l'aiuteranno a mettere a segno qualche gol. Carmen: quando la suavacanza non va come aveva sognato, costringe i Pantaloni ad assistere alla suametamorfosi da pepata brunetta a perfida figliasta-sorellastra.
L'estate di noi due
- 256pagine
- 9 ore di lettura
Alice e Riley hanno 21 e 24 anni, e tra loro c'è la complicità che può esistere solo tra due sorelle. Sull'isola dove trascorrono le vacanze torna dopo alcuni anni Paul, il compagno delle estati dell'infanzia. Presto tra lui e Alice l'amicizia diventa qualcosa di molto più profondo: una passione travolgente e segreta, perché Alice non vuole ferire i sentimenti della sorella maggiore. Ma Riley - sportiva, amante della natura, non sfiorata da turbamenti sentimentali - viene colpita da una gravissima malattia cardiaca, che le lascia poche speranze di vita. Alice decide di dedicarsi completamente alla sorella, e scompare dalla vita di Paul. Il loro amore resisterà agli equivoci e ai colpi del destino?
Nella comunità a cui appartiene Prenna, diciassette anni, è vietato frequentare estranei e d’obbligo indossare strani occhiali da vista. Le regole sono rigide: non bisogna rivelare la propria vera identità all’esterno né destare sospetti tra la gente “normale”. Nessuno deve sapere che vengono dal futuro e sono fuggiti da un mondo devastato in cerca di un tempo migliore in cui vivere. In un sistema del genere c’è poco spazio per la libertà personale e nessuno per l’imprevisto. Ma se l’imprevisto ha l’aspetto di Ethan, un ragazzo disinvolto e generoso, che si taglia i capelli da solo e porta sempre vecchi pantaloni militari, cosa potrà mai succedere? Non si può sfiorare l’amore e far finta di niente, Prenna lo sa, per questo è disposta a infrangere qualunque divieto per lui. Insieme, Ethan e Prenna sfideranno il destino per poter dare al mondo un futuro migliore.
Il tempo delle scelte. Quattro amiche e un paio di jeans
- 390pagine
- 14 ore di lettura
Narrativa Ragazzi: Sotto lo stesso tetto
- 352pagine
- 13 ore di lettura
La vecchia villa di Wainscott, a Long Island, è il campo di battaglia di Lila e Robert. Nessuno dei due ha voluto cedere la casa al mare durante il litigioso divorzio, perciò le loro due famiglie vi si alternano senza mai incontrarsi. Insieme hanno avuto tre figlie, Emma, Quinn e Mattie; poi si sono entrambi risposati, e così sono nati Ray, figlio di Lila, e Sasha, figlia di Robert. A ventidue anni Emma trova l’amore della sua vita, Jamie, ed è proprio a causa, o meglio, grazie a loro che finalmente il precario equilibrio delle due tribù s’incrina. Tutti danno il loro contributo: Quinn, che ha lo straordinario dono di ascoltare gli altri; Mattie, alle prese con un estraneo che sembra conoscere molto bene sua madre; poi Ray e Sasha, ormai diciassettenni, che non si sono mai conosciuti ma lo desiderano da sempre. Finora incontrarsi sembrava impossibile e trovarsi tutti sotto lo stesso tetto un miraggio. Ci vuole una scrollata energica e dolorosa perché qualcosa possa forse cambiare.
The Summers of the Sisterhood Collection by Ann Brashares features three bestselling works of teen fiction that make for great summer reading. Including the well-known novel that was also filmed as a major Hollywood movie - The Sisterhood of the Travelling Pants - this super set is packed with magic and friendship as well as eventful encounters with first love, family troubles and fatal illness - set against a variety of backdrops from California to Greece.
Forever in Blue. The Fourth Summer of the Sisterhood
- 432pagine
- 16 ore di lettura
It's summer, and after their first year of college, best friends Bridget, Lena, Tibby, and Carmen are scattered. When Lena's sister Effie pursues Tibby's boyfriend Brian and runs off to Greece with the JEANS, the friends embark on a journey to find her, leading to a wonderful summer adventure.



