Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Anna Brashares

    30 luglio 1967

    Ann Brashares è passata dalla professione di editora a quella di scrittrice a tempo pieno con il suo romanzo d'esordio. Il suo lavoro esplora spesso temi legati all'adolescenza e alle complessità dell'amicizia. Brashares eccelle nel catturare le sfumature delle connessioni umane e le vite interiori dei suoi personaggi. Il suo stile di scrittura è accessibile e profondamente risonante per i lettori.

    Anna Brashares
    Il tempo delle scelte. Quattro amiche e un paio di jeans
    L'estate di noi due
    Quattro amiche e un paio di jeans
    Quattro amiche e un paio de jeans. La seconda estate.
    Per sempre in blu. Quattro amiche e un paio di jeans
    Quattro amiche e un paio di jeans
    • 2010

      C'erano una volta quattro amiche che si passavano un paio di jeans magici. Negli anni i jeans sono andati perduti, ma l'amicizia forse no. Lena insegna arte e abita in un monolocale a Providence, Bridget vive con il suo grande amore Eric a San Francisco, Carmen ha un loft scintillante e fa l'attrice televisiva. Si sentono spesso, si vedono quando possono. Chi invece sembra inafferrabile è Tibby, che si è trasferita in Australia e non dà notizie di sé. Finché un giorno proprio Tibby invita le amiche sull'isola di Santorini per una breve vacanza nella casa appartenuta ai nonni di Lena. La prospettiva è attraente: ritrovarsi come ai vecchi tempi, per colmare il silenzio che le ha divise nell'ultimo periodo. Ma quando Lena, Carmen e Bridget arrivano a destinazione non trovano l'amica né all'aeroporto né a casa. Le ore passano e i dubbi si tramutano in certezza: Tibby è scomparsa.

      Per sempre in blu. Quattro amiche e un paio di jeans
    • 2007

      L'estate di noi due

      • 256pagine
      • 9 ore di lettura

      Alice e Riley hanno 21 e 24 anni, e tra loro c'è la complicità che può esistere solo tra due sorelle. Sull'isola dove trascorrono le vacanze torna dopo alcuni anni Paul, il compagno delle estati dell'infanzia. Presto tra lui e Alice l'amicizia diventa qualcosa di molto più profondo: una passione travolgente e segreta, perché Alice non vuole ferire i sentimenti della sorella maggiore. Ma Riley - sportiva, amante della natura, non sfiorata da turbamenti sentimentali - viene colpita da una gravissima malattia cardiaca, che le lascia poche speranze di vita. Alice decide di dedicarsi completamente alla sorella, e scompare dalla vita di Paul. Il loro amore resisterà agli equivoci e ai colpi del destino?

      L'estate di noi due
    • 2006

      Spaventata dall'eccessiva distanza, Lena lascia il suo amore greco. Tibby va al college per seguire un corso di cinema e finisce in un gruppo di compagni snob. Bridget si è chiusa in se stessa e troverà un aiuto nella nonna, che non vede da quando era bambina. Carmen non accetta che, dopo tanti anni, la madre abbia ritrovato la felicità con un uomo... Per fortuna, anche se un po' consunti, i loro jeans sono sempre bellissimi e continuano a viaggiare. Un legame di tela fra le quattro ragazze pasticcione, sentimentali, ostinate che hanno voglia di crescere ma non sanno bene come si fa.

      Quattro amiche e un paio de jeans. La seconda estate.
    • 2005

      Quattro amiche e un paio di jeans

      Il tempo delle scelte

      • 390pagine
      • 14 ore di lettura

      The Pants first came to us at the perfect moment. That is, when we were splitting up for the first time. It was two summers ago when they first worked their magic, and last summer when they shook up our lives once again. You see, we don’t wear the Pants year-round. We let them rest so they are extra powerful when summer comes. (There was the time this spring when Carmen wore them to her mom’s wedding, but that was a special case.) Now we’re facing our last summer together. In September we go to college. And it’s not like one of those TV shows where all of us magically turn up at the same college. We’re going to four different colleges in four different cities (but all within four hours of one another—that was our one rule). We’re headed off to start our real lives. Tomorrow night at Gilda’s we’ll launch the Pants on their third summer voyage. Tomorrow begins the time of our lives. It’s when we’ll need our Pants the most.

      Quattro amiche e un paio di jeans
    • 2002

      C'era una volta un paio di jeans. Un paio di jeans qualunque. Ma quei jeansviaggiarono e compirono grandi imprese. Questa è la storia delle quattroamiche che resero possibile tutto ciò. Lena: accompagna i Pantaloni in Grecia.Ma un attimo senza pantaloni dà il via a una catena di eventi disastrosi.Tibby: invita i Pantaloni a recitare una particina nel suo documentario, poili presta a una ragazzina destinata a brillare nelle scene più importanti.Bridget: cerca di introdurli in un campo (di calcio) in Baja California espera che l'aiuteranno a mettere a segno qualche gol. Carmen: quando la suavacanza non va come aveva sognato, costringe i Pantaloni ad assistere alla suametamorfosi da pepata brunetta a perfida figliasta-sorellastra.

      Quattro amiche e un paio di jeans