Kestutis Kasparavičius Libri
Kęstutis Kasparavičius è un celebrato autore e illustratore di libri per bambini, le cui opere hanno ottenuto riconoscimenti internazionali. È noto per i suoi brevi e commoventi racconti che hanno come protagonisti personaggi comici come orsi, maialini, conigli e tartarughe. Questi personaggi si ritrovano spesso in situazioni divertenti e stimolanti che coinvolgono i giovani lettori. Il suo lavoro è caratterizzato da uno spirito giocoso e un umorismo delicato, rendendo le sue storie un'esperienza deliziosa per bambini e famiglie.






Phantastische Eierwesen in verschiedensten Gewändern turnen und tanzen durch die Eierwelt. (ab 3).
Le Avventure di Pinocchio, illustrato, unico nel suo genere. "Le avventure di Pinocchio" è un romanzo per ragazzi scritto da Carlo Collodi, pseudonimo del giornalista e scrittore fiorentino Carlo Lorenzini. La prima metà apparve originariamente a puntate tra il 1881 e il 1882, pubblicata come La storia di un burattino, poi completata nel libro per ragazzi uscito a Firenze nel febbraio 1883. Racconta le esperienze accidentali - dannose e crudeli, ma attraenti e ricche di colpi di scena - di una marionetta animata, Pinocchio, scolpita da Mastro Geppetto, che si considera come suo padre. Molto più di un burattino che vuole diventare un bambino vero, più di un volto tondo nasuto di legno, più del protagonista di un libro "morale", Pinocchio è un'icona universale e una metafora della condizione umana. Il libro - che si presta a una pluralità di interpretazioni - è un capolavoro mondiale che ha ispirato centinaia di edizioni. Icona universale e metafora della condizione umana, il libro è considerato un pezzo canonico della letteratura per bambini e ha avuto un grande impatto sulla cultura mondiale. Questa edizione contiene 13 illustrazioni di Dino Di Lena, un rinomato artista italiano.
Papa Bär hat sich beim Christbaumkauf etwas verschätzt: er ist viel zu gross. Auch im Hasendorf, bei Eichhörnchens und den Mäusen laufen die Weihnachtsvorbereitungen auf vollen Touren.
Sapnų Katytė
- 64pagine
- 3 ore di lettura
Dailininko ir rašytojo Kęstučio Kasparavičiaus paveikslėlių knyga „Sapnų Katytė“ – devintoji leidykloje „Nieko rimto“ išleista jo knyga. Tai pasaka apie nuostabius sapnus, kuriuose mamos moka skraidyti, šunys kepa obuolių pyragus, o katinai kalba.
Reineke Fuchs
- 48pagine
- 2 ore di lettura
Trickreich und listig unternimmt Reineke Fuchs alles, um seiner Bestrafung zu entgehen