Floriano di Santaflora, giovane ufficiale della Marina del Regno di Sardegna, ha sedotto la sorella Margherita. Per sfuggire in qualche modo al senso di colpa che lo perseguita, i primi giorni di maggio del 1789 s'imbarca nel porto di Nantes sul Sant'Anna, un mercantile che deve far scalo sulla costa africana del golfo di Guinea per imbarcare degli schiavi da condurre in America. Ma in Guinea salirà a bordo anche un losco individuo, amante segreto della bella ma infida Caterina, moglie del comandante del Sant'Anna. Per Floriano ha inizio un lungo viaggio che lo porterà a riscattare il proprio angoscioso passato attraverso l'amore, un sentimento per lui sconosciuto e di cui ignora la forza dirompente.
Giuseppe Conte Libri
Giuseppe Conte naviga nel complesso terreno tra poesia e prosa, approfondendo le questioni profonde della cultura occidentale e del destino umano. La sua scrittura è caratterizzata da un registro epico e da un'intensa passionalità, spesso infusa di elementi autobiografici che infondono nuova vita ai temi centrali della sua opera. Come traduttore ed editore, ha contribuito in modo significativo alla diffusione di opere letterarie, arricchendo i lettori con diverse prospettive. I suoi scritti sono celebrati per la loro capacità unica di intrecciare l'esperienza personale con una più ampia contemplazione filosofica.






Das Standard-Wörterbuch der deutsch-italienischen Rechtssprache bietet ca. 35.000 übersetzte Begriffe und Wendungen. Die Neuauflage umfasst aktuelle Übersetzungen, berücksichtigt sprachliche und fachspezifische Aspekte und enthält neue Infokästen sowie Musterübersetzungen. Ideal für Juristen und Fachübersetzer.
Parole
- 363pagine
- 13 ore di lettura
Esemplare in buone condizioni.Copertina con macchie di polvere, segni di usura agli angoli, etichetta in quarta di copertina. Pagine e tagli ingialliti, con tracce di polvere. Con testo francese a fronte.Texte en Italien et en Français. Livre en bon ètat. Couverture avec taches de poudre et signes d'usage. Poudre sur le bords. Jaunissement des pages et bords.
Modlitba k lárům (zpěv) : ai lari (carme)
- 55pagine
- 2 ore di lettura
