10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Marie Orlová

    Ammissione di colpa
    Koráby lásky
    Il cliente
    La memoria del topo
    Il cavaliere d'inverno
    Živnostenský zákon ; Zákon o živnostenských úřadech : komentář
    • Publikace podává výklad k živnostenskému zákonu, který v minulosti prošel mnohačetnými novelizacemi a bere v potaz i změny, které přinesla rekodifikace soukromého práva. Dále obsahuje komentář i k zákonu o živnostenských úřadech a nastiňuje vzájemnou provázanost těchto dvou předpisů. Autoři stručně a komplexně komentují jednotlivá ustanovení, a to i včetně problematických pasáží, a snaží se navést praxi k ustálenému řešení možných nejasností, přičemž využívají svých dlouholetých zkušeností z odboru živností Ministerstva průmyslu a obchodu. S ohledem na velkou rozšířenost podnikání v režimu živnostenského zákona může tato publikace sloužit nejen pracovníkům živnostenských úřadů jako nesmírně užitečné vodítko při jejich práci, ale i širší odborné a podnikatelské veřejnosti, která je nucena zabývat se otázkami, o kterých je pojednáváno v tomto komentáři, v souvislosti se svou činností prakticky neustále.

      Živnostenský zákon ; Zákon o živnostenských úřadech : komentář
    • Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta subito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo,Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.

      Il cavaliere d'inverno
    • La memoria del topo

      • 416pagine
      • 15 ore di lettura

      For maverick LAPD homicide detective Harry Bosch, the body in the drainpipe at Mulholland Dam is more than another anonymous statistic. This one is personal...because the murdered man was a fellow Vietnam "tunnel rat" who had fought side by side with him in a hellish underground war. Now Bosch is about to relive the horror of Nam. From a dangerous maze of blind alleys to a daring criminal heist beneath the city, his survival instincts will once again be tested to their limit. Pitted against enemies inside his own department and forced to make the agonizing choice between justice and vengeance, Bosch goes on the hunt for a killer whose true face will shock him.

      La memoria del topo
    • Il cliente

      • 474pagine
      • 17 ore di lettura

      Mark Sway ha solo undici anni quando assiste involontariamente al suicidio di un avvocato di New Orleans. Prima di morire, l'uomo gli rivela un terrificante segreto sull'assassinio di un senatore della Luisiana e sul mafioso accusato di esserne il mandante. Si tratta di un'informazione che può dare una svolta decisiva all'imminente processo. Un'informazione che l'FBI vuole a ogni costo fare sua e che la mafia è disposta con ogni mezzo a tenere nascosta. Storia di un giovane testimone ricercato da tutti e dell'avvocato, una donna coraggiosa e intraprendente, che intuisce la minaccia che incombe su di lui. Il Cliente, da cui è stato tratto il film di grande successo, è il più emozionante e affascinante romanzo di John Grisham, il maestro dei legal thriller.

      Il cliente
    • Bart Kamin, eccentrico avvocato del più importante studio legale della conteadi Kindle, è scomparso. E con lui sono scomparsi 6 milioni di dollari, uscitida un conto riservato del principale cliente dello studio. Il compitodifficile e potenzialmente pericoloso di indagare sullo scomparso vieneaffidato a Mack McCormack, solitario e imprevedibile partner dello studio, masoprattutto ex poliziotto. Un'indagine che conduce rapidamente alla scopertadi un omicidio e di un caso di diffusa corruzione e alla rivelazione deisegreti professionali dello studio legale.

      Ammissione di colpa