10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Marie Orlová

    Ammissione di colpa
    Koráby lásky
    Il cliente
    La memoria del topo
    Il cavaliere d'inverno
    Živnostenský zákon ; Zákon o živnostenských úřadech : komentář
    • 2014

      Publikace podává výklad k živnostenskému zákonu, který v minulosti prošel mnohačetnými novelizacemi a bere v potaz i změny, které přinesla rekodifikace soukromého práva. Dále obsahuje komentář i k zákonu o živnostenských úřadech a nastiňuje vzájemnou provázanost těchto dvou předpisů. Autoři stručně a komplexně komentují jednotlivá ustanovení, a to i včetně problematických pasáží, a snaží se navést praxi k ustálenému řešení možných nejasností, přičemž využívají svých dlouholetých zkušeností z odboru živností Ministerstva průmyslu a obchodu. S ohledem na velkou rozšířenost podnikání v režimu živnostenského zákona může tato publikace sloužit nejen pracovníkům živnostenských úřadů jako nesmírně užitečné vodítko při jejich práci, ale i širší odborné a podnikatelské veřejnosti, která je nucena zabývat se otázkami, o kterých je pojednáváno v tomto komentáři, v souvislosti se svou činností prakticky neustále.

      Živnostenský zákon ; Zákon o živnostenských úřadech : komentář
    • 2013

      Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta subito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo,Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.

      Il cavaliere d'inverno
    • 2011

      La memoria del topo

      • 405pagine
      • 15 ore di lettura

      La morte di Billy Meadows sembra un caso facile da risolvere, troppo facile. Il suo cadavere riverso in un condotto abbandonato, la siringa ancora piantata nel braccio. Ma c'è qualcosa che non convince Harry Bosch, detective della Divisione Hollywood, la fogna della polizia di Los Angeles. La posizione del corpo, quell'unico buco sul braccio, il graffito lasciato incompiuto sulla parete esterna del condotto. E quel tatuaggio, lo stesso che porta anche lui: un topo con una pistola in una zampa e una bottiglia nell'altra. Billy Meadows era un topo delle gallerie. In Vietnam. Come lui. Con lui. Troppe coincidenze. E le coincidenze, Bosch lo sa, non esistono. Dietro quella morte, che in troppi vorrebbero liquidare come un banale caso di overdose, si nasconde ben altro. Sin dalle prime indagini, Bosch scopre collegamenti con una clamorosa rapina che aveva coinvolto anche l'FBI e intuisce una rete di corruzione, violenza e vendette. In un vortice di sentimenti contrastanti, Bosch è costretto a riaffrontare i suoi incubi più terribili e a gettarsi sulle tracce di una verità che, forse, avrebbe preferito non conoscere mai.

      La memoria del topo
    • 1996

      Bart Kamin, eccentrico avvocato del più importante studio legale della conteadi Kindle, è scomparso. E con lui sono scomparsi 6 milioni di dollari, uscitida un conto riservato del principale cliente dello studio. Il compitodifficile e potenzialmente pericoloso di indagare sullo scomparso vieneaffidato a Mack McCormack, solitario e imprevedibile partner dello studio, masoprattutto ex poliziotto. Un'indagine che conduce rapidamente alla scopertadi un omicidio e di un caso di diffusa corruzione e alla rivelazione deisegreti professionali dello studio legale.

      Ammissione di colpa
    • 1995

      Il cliente

      • 474pagine
      • 17 ore di lettura

      Mark Sway ha solo undici anni quando assiste involontariamente al suicidio di un avvocato di New Orleans. Prima di morire, l'uomo gli rivela un terrificante segreto sull'assassinio di un senatore della Luisiana e sul mafioso accusato di esserne il mandante. Si tratta di un'informazione che può dare una svolta decisiva all'imminente processo. Un'informazione che l'FBI vuole a ogni costo fare sua e che la mafia è disposta con ogni mezzo a tenere nascosta. Storia di un giovane testimone ricercato da tutti e dell'avvocato, una donna coraggiosa e intraprendente, che intuisce la minaccia che incombe su di lui. Il Cliente, da cui è stato tratto il film di grande successo, è il più emozionante e affascinante romanzo di John Grisham, il maestro dei legal thriller.

      Il cliente