Ralf König Ordine dei libri
Ralf König è un fumettista la cui opera è nata dall'esperienza personale e dall'attivismo sociale. Le sue prime creazioni, modellate dal movimento politicamente motivato per i diritti dei gay, furono profondamente impegnate e pubblicate su periodici underground e gay. König si concentra nella sua arte sulla rappresentazione delle vite e delle esperienze della comunità LGBTQ+. Il suo stile distintivo fonde spesso ironia, umorismo e acuta intuizione psicologica, esaminando temi di identità, relazioni e norme sociali da una prospettiva unica.






- 2011
- 2010
- 2010
- 2009
- 2007
- 2007
- 2006
Al è un terrier nano, con tanto di pedigree, un tantino omofobo. Un tempo si chiamava Fiffi, ma questo avveniva quando apparteneva a una signora distinta ed elegante a cui piaceva ascoltare Wagner. Ora vive a Berlino, in casa di un uomo apparentemente incapace di mantenere una relazione stabile, e che passa il giorno ascoltando musica techno. A sconvolgere la precaria armonia domestica arriva presto un nuovo amante, accompagnato da un bastardino un po' tonto di nome Roy che sembra apprezzare l'orientamento sessuale del suo padrone… Mentre l'intesa tra i due uomini cresce di giorno in giorno, tra i due cagnolini la competizione non conosce limiti. Finiranno i due animali con l'assomigliare ai rispettivi padroni o questi impareranno qualcosa dai loro fedeli amici a quattro zampe?
- 2006
PACS, ossia Patto Civile di Solidarietà: una forma di unione civile approvata in Francia nel 1999 e sdoganata ormai in mezza Europa, tanto che in Germania il posato Conrad e l'assatanato Paul sono ormai pronti al grande passo. I due, che da sempre formano una tipica "coppia aperta" nella bibliografia di König, sono davero pronti ad abbandonare ogni sregolatezza? Quanti scheletri usciranno dai loro armadi prima che lo sposo baci la sposa? E sopratutto... chi vestirà i panni della sposa?