Als der arme Geppetto aus einem Stück Holz einen Kasper schnitzt und ihn Pinocchio nennt, da weiß er noch nicht, daß dieser Kasper allerlei Streiche im Kopf hat. Aus seinen Abenteuern begegnet Pinocchio vielen Tieren und einer geheimnisvollen guten Fee mit blauen Haaren. Und ganz zum Schluß wird doch tatsächlich ein richtiger kleiner Junge aus ihm ..
Classici Pop-up Serie
Questa serie porta in vita racconti classici attraverso splendide illustrazioni pop-up. Ogni libro offre un'esperienza visivamente ricca, rendendo i tesori letterari senza tempo accessibili e coinvolgenti per il pubblico più giovane. Le scene dinamiche e i disegni intricati aggiungono una nuova dimensione alle storie amate. È un modo accattivante per scoprire la magia della letteratura attraverso la narrazione interattiva.


Introduzione e commento critico di Fernando Tempesti. Disegni di Igort. Fine di questa edizione e di questo commento è di avvicinare il lettore a un testo affidabile di Pinocchio e insieme favorire la sua libera lettura con l'offrirgli chiarimenti e riferimenti su ogni fatto stilistico, linguistico, oggettuale, storico, strutturale, simbolico e allusivo, ad esclusione di quelli che intende e chiarisce da solo. Nel corso del commento una novità insistentemente indagata, e che alla fine si delinea come una realtà corposa e unitaria, è quella che abbiamo chiamato la "cultura parlata", per distinguerla sia dalla cultura "regolare" che da quella folcloristica; e nella quale consiste il più e il meglio del "segreto" del capolavoro collodiano. E' in forza di un dato come questo, che proposto " di prima mano" si affaccia ora al sapere, che la "ragion poetica" di Pinocchio si illumina di nuova luce, che senza deprimerne il mistero ne aumenta di molto la felicità.