10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Daniel McEvoy

Questa serie immerge i lettori nel mondo crudo di un ex soldato che ora lavora come buttafuori, la cui vita tranquilla viene sconvolta da omicidio e cospirazione. Coinvolto in una pericolosa rete di crimine e corruzione, deve affrontare il suo passato e navigare in un subdolo mondo sotterraneo. Aspettatevi un emozionante mix di narrativa poliziesca hard-boiled, arguzia tagliente e colpi di scena inaspettati.

Screwed
Una settimana schifosa

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Daniel McEvoy è un figlio della verde Irlanda di età non più verde e - come vuole la tradizione - è messo male, parecchio male. Non solo è un ex soldato reduce da una missione di peacekeeping dell'ONU in Medio Oriente che gli ha lasciato in eredità un bel quantitativo di brutti ricordi e cattive abitudini, non solo ha finito per esercitare la non eccelsa professione di buttafuori in uno squalliderrimo casinò di una squalliderrima cittadina del New Jersey, ma è alle prese con un problema maledettamente difficile da risolvere. Sta diventando calvo. Ed essere un duro pelato non è facile per nessuno. "Una volta riavuti i miei capelli sarò felice" continua a ripetersi Daniel, che intraprende le cure necessarie per un trapianto di capelli e gira perennemente con un berretto in testa per nascondere il disastro che ha sulla testa. Poi, un giorno, cominciano i guai, quelli veri: il suo solo amico - il dottor Zeb Kronski - scompare misteriosamente e Connie (una ragazza che lavora al casinò e che ha una storia più o meno intermittente con Daniel) viene ritrovata con un bel foro nella testa. Dan, accusato di un crimine che non ha commesso, si ritrova risucchiato in un vortice pericolosissimo e frenetico di avventure e colpi di scena dove una poliziotta che ha appena ucciso una collega diventa la sua sola alleata, e dove Mike Madden, uno spietato trafficante di droga, gli dà la caccia con intenzioni poco amichevoli. La calvizie incipiente in fondo non è il peggiore dei guai, no? Scritto con la straordinaria vivacità e con l'irresistibile genio umoristico di cui Eoin Colfer ha già dato prova nei romanzi di Artemis Fowl, Una settimana schifosa è un debutto noir imperdibile, un romanzo vivacissimo, pulp, corrosivo e spiazzante, sconsigliato ai deboli di cuore.

    Una settimana schifosa
  2. 2

    Dan McEvoy doesn't set out to get into confrontations with gangster overlords but he's long since found that once you're on their radar, there's only one way to slip off it. But when Dan's step-gran Edith shows up on the hunt for his dishevelled aunt Evelyn, it quickly becomes clear that family can provide the deadliest threat of all.

    Screwed