Bookbot

Eragon

Questa serie fantasy segue il giovane contadino Eragon mentre diventa un Cavaliere dei Draghi e deve affrontare potenti nemici per salvare il suo mondo. La storia è piena di magia, avventura e determinazione.

Murtagh
Eragon, Alles über die fantastische Welt Alagaesia
Inheritance
Brisingr
Eldest
Eragon

Ordine di lettura consigliato

  1. Eragon

    • 651pagine
    • 23 ore di lettura

    Un ragazzo. Un drago. Un mondo di avventure. Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccata in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi...

    Eragon1
    4,0
  2. Eldest

    • 803pagine
    • 29 ore di lettura

    Eragon e il suo drago Saphira hanno appena salvato la città dei ribelli dall'assalto dello sterminato esercito di re Galbatorix, il crudele reggente dell'Impero. Ora Eragon deve mettersi in viaggio per raggiungere Ellesméra, la terra degli elfi, dove proseguirà il suo apprendistato nell'arte della magia e della spada, abilità vitali per un Cavaliere dei Draghi. È un viaggio affascinante, ricco di avventura, costellato da incontri con personaggi che incutono rispetto e visite a palazzi solenni. Tranelli e tradimenti lo attendono a ogni angolo: capire di chi fidarsi sarà per Eragon la prova più difficile...

    Eldest2
    4,1
  3. Una fanciulla da liberare. Un fratello da combattere. Un'eredità da reclamare. Molte cose sono cambiate nella vita di Eragon da quando l'uovo della dragonessa Saphira è comparso dal nulla sulla Grande Dorsale: suo zio è stato ucciso, Brom il cantastorie si è sacrificato per proteggerlo dai terribili Ra'zac, il fratello che non sapeva di avere si è rivelato uno dei suoi peggior nemici. Molte cose sono cambiate, altre no: Galbatorix soffoca ancora Alagaësi con la sua tirannia, e il giovane Cavaliere e la sua dragonessa rimangono l'ul speranza di detronizzarlo. Ma Eragon è davvero all'altezza di questo compito? battaglia delle Pianure Ardenti, Murtagh e Castigo si sono dimostrati avversar pericolosi; il sangue di cui si è macchiato tormenta le sue notti insonni; l'a che gli era stata donata non è più nelle sue mani. E non c'è tempo di tornare elfi, non c'è tempo di riposare, non c'è tempo di trovare una nuova spada: Kat è nelle mani di Galbatorix, e per salvarla bisogna entrare nell'Helgrind, dove orribili sacrifici umani vengono compiuti tutti i giorni... Christopher Paolini conduce ancora il lettore nella terra dove i draghi esistono, dove la magia è l'unica speranza di umani, elfi e nani contro tiranni e creature demoniache, in questo che è il terzo volume delle avventure del Cavaliere dei draghi.

    Brisingr3
    4,1
  4. Inheritance

    • 834pagine
    • 30 ore di lettura

    Sembrano appartenere a un'altra vita i giorni in cui Eragon era solo un ragazzo nella fattoria dello zio, e Saphira una pietra azzurra in una radura della foresta. Da allora, Cavaliere e dragonessa hanno festeggiato insperate vittorie nel Farthen Dûr, assistito ad antiche cerimonie a Ellesméra, pianto terribili perdite a Feinster. Una sola cosa è rimasta identica: il legame indissolubile che li unisce, e la speranza di deporre Galbatorix. Non sono gli unici a essere cambiati: Roran ha perso il villaggio in cui è cresciuto, ma in battaglia si è guadagnato rispetto e un soprannome, Fortemartello; Nasuada ha assunto il ruolo di un padre morto troppo presto; il destino ha donato a Murtagh un drago, ma gli ha strappato la libertà. E ora, per la prima volta nella storia, umani, elfi, nani e Urgali marciano uniti verso Urû'baen, la fortezza del traditore Galbatorix. Nell'ultima, terribile battaglia che li attende rischiano di perdere ciò che hanno di più caro, ma poco importa: in gioco c'è una nuova Alagaèsia, e l'occasione di lasciare in eredità al suo popolo un futuro in cui la tirannia del re nero sembrerà soltanto un orribile sogno. Tutto è iniziato con "Eragon", tutto finisce con "Inheritance".

    Inheritance4
    4,2

Libri correlati

  • Murtagh

    • 689pagine
    • 25 ore di lettura

    Master storyteller and internationally bestselling author Christopher Paolini returns to the World of Eragon in this stunning epic fantasy set a year after the events of the Inheritance Cycle. The world is no longer safe for the Dragon Rider Murtagh and his dragon, Thorn. An evil king has been toppled, and they are left to face the consequences of the reluctant role they played in his reign of terror. Now they are hated and alone, exiled to the outskirts of society. Throughout the land, hushed voices whisper of brittle ground and a faint scent of brimstone in the air - and Murtagh senses that something wicked lurks in the shadows of Alagaesia. So begins an epic journey into lands both familiar and untravelled, where Murtagh and Thorn must use every weapon in their arsenal, from brains to brawn, to find and outwit a mysterious witch. A witch who is much more than she seems. In this gripping novel starring one of the most popular characters from Christopher Paolini's blockbuster Inheritance Cycle, a Dragon Rider must discover what he stands for in a world that has abandoned him. Murtagh is the perfect book to enter the World of Eragon for the first time . . . or to joyfully return.

    Murtagh
    4,1