Primo romanzo di Edgar Wallace, "I quattro giusti" (1905) fu ceduto dall'autore a un editore londinese per sole settantacinque sterline. Né Wallace né l'editore avrebbero potuto immaginare un successo tanto fulminante: il libro andò a ruba, dando avvio all'incredibile carriera di Wallace, autore di oltre cento romanzi e uno degli scrittori più venduti nella storia dell'editoria. I "quattro giusti" in realtà sono solo tre, integrati in questa loro prima avventura da un "tecnico" reclutato tra la malavita spagnola per portare a termine l'impresa di uccidere di Sir Philip Ramon, ministro degli Esteri di Sua Maestà Britannica, se questi si ostinerà a fare approvare una legge che consenta l'estradizione degli stranieri rifugiatisi in Inghilterra per motivi politici. I "Giusti" non sono nuovi a questo tipo di interventi: convinti che la giustizia si muova troppo lentamente e fra troppi compromessi, i tre, gentiluomini di diverse nazionalità, viaggiano per il mondo per por fine a loro modo a ingiustizie pubbliche e private. Il successo strepitoso de "I quattro giusti" non è stato un caso: già in questo primo romanzo si dispiegano completamente tutte le caratteristiche di Edgar Wallace. In primo luogo l'intelligenza e l'ironia che fanno dello scrittore inglese un acuto osservatore della società del suo tempo. E naturalmente, la costruzione e l'intreccio della trama, perfetti e fantasiosi come si conviene a un maestro del thriller.
I Quattro Giusti Serie
Questa serie di thriller polizieschi immerge i lettori in un mondo di intrighi e giustizia vigilante. Segui le attività clandestine di una società segreta dedicata a combattere il crimine quando i canali ufficiali falliscono. Ogni episodio presenta un nuovo e pericoloso caso che mette alla prova i limiti della moralità e della risolutezza. Immergiti in avvincenti narrazioni in cui vengono impiegati metodi non convenzionali per raggiungere un esito giusto.






Ordine di lettura consigliato
- 1
- 2
Ancora una volta i tre Giusti, Poiccart, Manfred e Gonsalez, si trovano ad afforntare un caso che darà loro del filo da torcere e che si rivela subito carico di pericoli, tanto che già nelle prime pagine rischiano l'arresto. Chi è il misterioso personaggio che interviene a trarli d'impaccio, e che, in questa avventura, diventerà il "quarto Giusto"? La fortuna sembra volgere le spalle ai Giusti, e a un certo punto Manfred si avvia verso il patibolo. Riusciranno i suoi compagni a escogitare un sistema per salvarlo?
- 3
I tre Giusti si riuniscono di nuovo per colpire i truffatori che infestano Londra e, con la loro iniziativa, complicano l'esistenza a tante persone. La storia ha però inizio a Cordova, dove non del tutto casualmente i tre Giusti si trovano a seguire le tracce di un misterioso medico inglese. Di qui, le avventure si susseguono a ritmo continuo fino a concludersi ancora una volta in Inghilterra, dove viene sgominata una brutale organizzazione. Perché, naturalmente, i tre Giusti non perdonano mai.
- 4
Quando la giustizia manca alla sua funzione, entrano in scena i quattro Giusti. In questi racconti li troviamo alle prese con vari criminali, che in passato si erano beffati della legge e dei suoi tutori. Ma quando si muovono i quattro Giusti c 'è davvero poco da scherzare...
- 5
'We shall have no other course to pursue but to fulfil our promise. You will die at Eight in the Evening - The Four Just Men' Criminals and malefactors beware! There is no escape from the sword of justice wielded by The Four Just Men. Here are the complete adventures of Edgar Wallace's daring and ingenious vigilantes. This fascinating bumper collection contains all six volumes of the Just Men saga: The Four Just Men, The Council of Justice, The Just Men of Cordova, The Law of The Four Just Men, The Three Just Men and Again the Three. In these thrilling yarns of daring do, mystery and international intrigue, the Just Men tackle wrongdoers of all kinds from criminal masterminds and desperate anarchists to cunning murderers and obsessive madmen. Where Scotland Yard fails - they succeed. With a finely blended mixture of suspense, humour and action Edgar Wallace concocts a fantastic and unmissable series of page-turning adventures.
The Complete Four Just Men
Volume 2-The Law of the Four Just Men & The Three Just Men
- 428pagine
- 15 ore di lettura
The narrative continues with the Four Just Men as they dispense their unique brand of justice, tackling corruption and crime with lethal precision. This sequel delves deeper into their motivations and the moral dilemmas they face while confronting societal injustices. As they navigate a web of intrigue and danger, the stakes are higher than ever, challenging their principles and testing their resolve in a world where the line between right and wrong becomes increasingly blurred.
The Complete Four Just Men
Volume 1-The Four Just Men, The Council of Justice & The Just Men of Cordova
- 424pagine
- 15 ore di lettura
Exploring a harsh and unforgiving legal system, the narrative delves into the concept of justice stripped of traditional safeguards like jury trials and appeals. It presents a chilling examination of a society where decisions are made swiftly and without compassion, highlighting the moral dilemmas faced by individuals caught in its web. Themes of power, authority, and the consequences of a flawed system are central, prompting readers to question the true meaning of justice in a world devoid of mercy.
