Bookbot

Il club del venerdì sera per le magliaie

Questa serie è incentrata su un gruppo eterogeneo di donne che si riuniscono settimanalmente in un negozio di filati a New York City. Oltre a scambiarsi consigli e tecniche di maglia, condividono i dettagli intimi delle loro vite, trovando conforto e forza nelle loro esperienze comuni. La narrazione esplora temi di amicizia, amore, perdita e crescita personale mentre queste donne affrontano insieme le sfide della vita. È una commovente celebrazione dei legami femminili e della sorellanza inaspettata che può sbocciare nei luoghi più ordinari.

Knit the Season
Le sorprese del venerdì sera
Le amiche del venerdì sera

Ordine di lettura consigliato

  1. Le amiche del venerdì sera

    • 430pagine
    • 16 ore di lettura

    Tutto è nato un po’ per caso: alcune clienti ritardatarie che si trattengono oltre l’orario di chiusura, qualche consiglio sull’arte della maglia che diventa un caffè. Così nasce il Club del Venerdì, un appuntamento da “Walker & Figlia”, un negozio di filati nel cuore di Manhattan, frutto del talento della proprietaria Georgia Walker. Stilista per passione e mamma single di trentacinque anni, Georgia è un asso con i fili di cachemire, ma un disastro nella vita. La sua esistenza si complica ulteriormente con il ritorno del suo ex, che, dopo dodici anni, riscopre un istinto paterno, e con l’ex amica del cuore, che cerca di rimediare agli errori del passato. Fortunatamente, c’è il gruppo del venerdì sera, che supera differenze di gusti e di età, riunendo donne in carriera, femministe, signore eleganti come Anita, e teenager intraprendenti come Dakota, figlia di Georgia. Mentre Dakota attende una bici per vendere muffin a Central Park, le serate si animano con le sue golosità. Presto, le lezioni di maglia si trasformano in segreti e confidenze, e quelle che erano semplici clienti diventano amiche, unite da un legame che resisterà anche quando la vita girerà a rovescio.

    Le amiche del venerdì sera1
    3,5
  2. Grandi novità al Club del Venerdì, dove si confermano luogo e ora dell'appuntamento che riunisce da cinque anni le affezionate di Walker & Figlia, il negozio di filati più trendy di Manhattan. Tuttavia, il tempo ha portato cambiamenti tra carriera e sentimenti. Nel gruppo del venerdì sera, alcune affrontano gioie e dolori della maternità, altre devono reinventarsi dopo un divorzio; c'è chi si abbandona a un nuovo amore, nonostante i figli adulti la considerino "fuori tempo massimo", e chi sogna ancora il primo bacio. Ciò che rimane intatto è il legame tra le protagoniste, che da semplici clienti sono diventate amiche, scambiandosi chiacchiere e confidenze mentre si sostengono nei momenti difficili. Anche dopo la perdita di Georgia Walker, la proprietaria del negozio, si sono unite come una famiglia attorno a Dakota, la sua bambina. Un po' mamme e un po' sorelle maggiori, l'hanno accompagnata negli anni complicati dell'adolescenza e, ora che ha diciotto anni e deve trovare la sua strada, non hanno intenzione di abbandonarla. Crescere non sarà facile per Dakota, ma scoprirà che, come nella passione che unisce le amiche del venerdì sera, l'importante è non lasciarsi abbattere dall'inesperienza e dai passi falsi.

    Le sorprese del venerdì sera2
    3,3
  3. Knit the Season

    • 260pagine
    • 10 ore di lettura

    Knit the Season is a loving, moving, laugh-out-loud celebration of special times with friends and family. The story begins a year after the end of Knit Two, with Dakota Walker's trip to spend the Christmas holidays with her Gran in Scotland-accompanied by her father, her grandparents, and her mother's best friend, Catherine. Together, they share a trove of happy memories about Christmases past with Dakota's mom, Georgia Walker-from Georgia's childhood to her blissful time as a doting new mom. From Thanksgiving through Hanuk­kah and Christmas to New Year's, Knit the Season is a novel about the richness of family bonds and the joys of friendship.

    Knit the Season3
    3,5