Bookbot

Il prescelto

Questa serie si immerge negli aspetti profondi della vita ebraica in America, esplorando lo scontro tra valori tradizionali e moderni attraverso le vite di giovani uomini. I lettori seguono i loro viaggi personali, le ricerche intellettuali e le lotte spirituali che li formano verso l'età adulta. I libri intrecciano magistralmente le tradizioni religiose con le sfide del mondo secolare, offrendo prospettive acute su fede, amicizia e la ricerca dell'identità. È una narrazione avvincente sull'intersezione di mondi diversi e la loro influenza reciproca.

Promise
Danny l'eletto

Ordine di lettura consigliato

  1. Danny l'eletto

    • 357pagine
    • 13 ore di lettura

    A Brooklyn, negli anni della seconda guerra mondiale, due ragazzi, Reuven Malter e Danny Saunders, s'incontrano in un campo da baseball nel corso di una partita che presto assume i connotati di una guerra santa. Entrambi ebrei, Danny e Reuven appartengono a due diverse comunità religiose, che da sempre si guardano con sospetto e diffidenza. Reuven, figlio di uno studioso del Talmud, è quello che Danny, chassid intransigente, definisce sprezzantemente un «apicoros», cioè un eretico, che ha l'ardire di profanare la lingua sacra studiando le materie scolastiche in ebraico anziché in yiddish. La ferita che Danny infligge a Reuven durante la partita è anche una ferita simbolica, di sfregio e di sfida.

    Danny l'eletto1
    4,1
  2. Promise

    • 384pagine
    • 14 ore di lettura

    “A superb mirror of a place, a time, and a group of people who capture our immediate interest and hold it tightly.” — The Philadelphia InquirerYoung Reuven Malter is unsure of himself and his place in life. An unconventional scholar, he struggles for recognition from his teachers. With his old friend Danny Saunders—who himself had abandoned the legacy as the chosen heir to his father's rabbinical dynasty for the uncertain life of a healer — Reuven battles to save a sensitive boy imprisoned by his genius and rage. Painfully, triumphantly, Reuven's understanding of himself, though the boy change, as he starts to approach the peace he has long sought…

    Promise2
    4,2