Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Io prima di te

Questa serie segue la storia di Louisa Clark, una giovane donna che diventa la caregiver di William Traynor, un uomo benestante rimasto paralizzato dopo un incidente. La storia esplora temi come l'amore, la perdita e la crescita personale mentre Lou e Will formano un legame profondo. Straziante e ispiratrice, la serie offre momenti emotivi potenti e importanti domande sulla vita e sulla scelta. Lou impara a vivere pienamente e a confrontare le proprie paure.

Sono sempre io
Dopo di te
Io prima di te

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa. Probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l'ha inchiodato su una sedia a rotelle gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. Nessuno dei due, comunque, sa che la propria vita sta per cambiare definitivamente.

    Io prima di te
  2. 2

    Dopo la morte di Will, Louisa Clark, detta Lou, si sente persa, svuotata. È passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima I sei mesi intensi trascorsi con Will l'hanno completamente trasformata, ma ora è come se fosse tornata al punto di partenza e lei sente di dover dare una nuova svolta alla sua vita. A ventinove anni si ritrova quasi per caso a lavorare nello squallido bar di un aeroporto di Londra in cui guarda sconsolata il viavai della gente. Vive in un appartamento anonimo dove non le piace stare e recupera il rapporto con la sua famiglia senza avere delle reali prospettive. Soprattutto si domanda ogni giorno se riuscirà mai a superare il dolore che la soffoca. Ma tutto sta per cambiare. Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione. Se chiude la porta, la sua vita continuerà così com'è: semplice, ordinaria, rassegnata. Se la apre, rischierà tutto. Ma lei ha promesso a se stessa e a Will di vivere, e se vuole mantenere la promessa deve lasciar entrare ciò che è nuovo.

    Dopo di te
  3. 3

    Dopo il successo di "Io prima di te", arriva il terzo capitolo con Louisa Clark, creato dalla penna di Jojo Moyes. Louisa si trasferisce a New York per iniziare una nuova vita, determinata a mantenere la sua relazione con Sam nonostante la distanza. Si ritrova nel mondo dei ricchissimi Gopniks, con Leonard e la giovane moglie Agnes, e un personale domestico infinito. Lou è pronta a sfruttare al massimo questa esperienza, ma nell'alta società di New York incontra Joshua Ryan, un uomo legato al suo passato. Presto, Lou si trova a custodire segreti che potrebbero avere conseguenze disastrose. A un certo punto, dovrà interrogarsi su chi sia realmente e come conciliare un cuore diviso tra due luoghi. Tra Sam e questo affascinante uomo dal passato misterioso, Louisa dovrà scoprire cosa desidera davvero, esplorando il suo cuore e ciò che è diventata. Moyes regala ai lettori una storia coinvolgente, con personaggi autentici e indimenticabili, e una voce sincera ed empatica.

    Sono sempre io