Ordina entro 4 giorni e ricevi per Natale
Bookbot

Jack Stapleton e Laura Montgomery

Questa serie di thriller medici immerge i lettori in un mondo di intricati misteri forensi e indagini ad alto rischio. Segui gli avvincenti viaggi di due professionisti medici mentre svelano casi complessi e spesso mortali che sfumano i confini tra scienza e inganno umano. Ogni puntata offre una cospirazione ben congegnata, promettendo un'esperienza avvincente e intellettualmente stimolante. È una lettura obbligata per i fan di narrazioni piene di suspense e di enigmi medici all'avanguardia.

Crisis
Alterazioni
Vector
Cromosoma 6
Epidemia
Sguardo cieco

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Uomini d'affari muoiono come mosche per overdose di cocaina. Laurie Engler, una giovane e avvenente dottoressa, non ci vede chiaro; spalleggiata da Lou Soldano, un poliziotto cinico ma dal cuore d'oro, la ragazza arriva al cuore del mistero, affrontando medici senza scrupoli, politicanti corrotti e una gang di mafiosi implicata nel traffico illegale di organi.

    Sguardo cieco
  2. 2

    Epidemia

    • 394pagine
    • 14 ore di lettura

    Dopo una serie di tragedie famigliari e professionali, il dottor Jack Stapleton lascia il Midwest e si trasferisce a New York, dove trova lavoro come anatomopatologo in un ospedale locale. Il dolore sembra averlo reso insensibile, ma quando una micidiale, sconosciuta epidemia si abbatte sulla città, ritrova le energie e comincia a indagare sul fenomeno, che per lui ha contorni assai sospetti. Forse quella calamità è stata provocata da qualcuno molto potente¿ Jack vuole vederci chiaro e da solo continua la sua rischiosa indagine.

    Epidemia
  3. 3

    Cromosoma 6

    • 432pagine
    • 16 ore di lettura

    Un brillante ricercatore è riuscito a modificare un segmento del cromosoma 6 e a impiantarlo in una scimmia. Gli animali diventano così copie genetiche degli umani e serbatoi di organi per trapianti, esenti da rischi di rigetto. Ma lo scienziato ha il dubbio di aver commesso un errore durante le sue manipolazioni. Intanto, a New York viene ritrovato il cadavere, orribilmente mutilato, di un boss mafioso e l'autopsia rivela un inspiegabile intervento al fegato...Quali loschi traffici collegano le due vicende?

    Cromosoma 6
  4. 4

    Vector

    Minaccia mortale

    • 421pagine
    • 15 ore di lettura

    All'ospedale di Manhattan, il dottor Jack Stapleton e la dottoressa Laurie Montgomery si trovano a indagare su un caso inquietante: un terribile batterio, un pericoloso vettore infettivo destinato a terrorizzare l'intero Paese, sta mietendo vittime. Ma chi è stato a provocare il contagio? E a quale scopo? Mentre si cerca di individuare il colpevole, bisogna però affrontare l'emergenza ed evitare una strage annunciata.

    Vector
  5. 5

    Alterazioni

    • 377pagine
    • 14 ore di lettura

    New York, Manhattan General Hospital: persone sane e giovani, sottoposte a interventi di routine, muoiono ventiquattr'ore dopo l'operazione. La cosa insospettisce Laurie Montgomery, medico legale dell'ospedale. La dottoressa si getta a capofitto nell'indagine, anche se ostacolata da superiori e colleghi che pensano si tratti di pure coincidenze. Le morti però aumentano e Laurie è sempre più convinta che sia opera di un serial killer: tutte le vittime hanno infatti mappe genetiche simili. Che qualcuno abbia bisogno di materia su sui fare esperimenti? Il tempo scorre rapido ed è necessario trovare una soluzione all'enigma anche per salvare la vita alla stessa Laurie, che, positiva a un marker tumorale, scoprirà di avere un legame particolare con la vicenda...

    Alterazioni
  6. 6

    Crisis

    • 350pagine
    • 13 ore di lettura

    When Dr. Craig Bowman receives a summons for medical malpractice, he is shocked and humiliated. A dedicated physician who has worked tirelessly to build his career, he now enjoys a successful concierge medical practice, providing personalized care to a select group of patients. However, his professional life is turned upside down when his estranged wife, Alexis, pleads for help during his trial. Enter Dr. Jack Stapleton, a medical examiner and Craig's brother-in-law, who agrees to assist Craig's defense attorney with his forensic expertise. Jack's unconventional idea to exhume the corpse to challenge the malpractice claims leads to unforeseen complications. As Craig's life and career hang in the balance, Jack uncovers troubling legal and medical truths that threaten to unravel everything. With powerful forces determined to protect their secrets, Jack must navigate a perilous path to reveal the truth and save his brother-in-law from the brink of disaster.

    Crisis
  7. 7

    Dopo aver eseguito l'autopsia di un uomo morto in uno dei tre ospedali della catena privata Angels Healthcare, Laurie Montgomery - medico legale, già brillante protagonista dei precedenti thriller di Cook - scopre che la vittima è deceduta a causa di un'infezione polmonare fulminante. Confrontando i risultati con altri precedenti, capisce di trovarsi di fronte a un caso più complesso di quanto non avesse pensato. Un caso che fa balenare nella sua mente una parola terribile: pandemia. Le morti per lo stesso tipo di patologia negli ospedali della Angels Healthcare, infatti, sono drammaticamente aumentate negli ultimi tre mesi, e nessuna misura pare in grado di fermare l'epidemia. Spinta dal senso del dovere, e soprattutto dalla preoccupazione per il neomarito Jack Stapleton, che deve subire un'operazione proprio nella struttura ortopedica della Angels, Laurie inizia a indagare per venire a capo del mistero.

    Fattore di rischio
  8. 8

    Jennifer Hernandez, studentessa al quarto anno di medicina all'Università di Los Angeles, sta facendo una pausa quando sente al telegiornale una notizia che la sconvolge: sua nonna è morta in un ospedale di New Delhi dopo aver subito un'operazione all'anca. Maria Hernandez si era affidata al cosiddetto turismo medico, recandosi in India per sottoporsi a cure che altrimenti non si sarebbe potuta permettere. Distrutta dal dolore ma determinata a fare chiarezza sulle circostanze del decesso, Jennifer parte per l'India. Dopo aver scoperto altre morti misteriose che la dirigenza dell'ospedale cerca di insabbiare con frettolose cremazioni, la ragazza decide di chiedere aiuto alla sua amica e mentore Laurie Montgomery, a sua volta legata a Maria da un rapporto profondo. Laurie, insieme con il marito Jack Stapleton, si precipita in India e si trova di fronte a una struttura medica inaspettatamente sofisticata, dove il margine d'errore è ridotto al minimo. Man mano che le morti si fanno sempre più numerose e gli interrogativi più inquietanti, all'orizzonte si profila un sinistro e intricato complotto di proporzioni globali.

    Corpo estraneo
  9. 9

    Stimato medico di New York, Jack Stapleton ha sempre avuto una fiducia illimitata nel potere della scienza. Ecco perché, quando il figlio si ammala gravemente, sente venir meno tutte le certezze. Disperato, si orienta verso le medicine alternative, nonostante il suo scetticismo. Ma nel lungo cammino verso la guarigione del bambino, Jack è disposto a tutto. Anche a incrociare la sua strada con quella di due vecchi compagni di college: lo spregiudicato archeologo e studioso della Bibbia, Shawn Daughtry, e il rigido cardinale arcivescovo di New York, James O'Rourke. È disposto anche a credere alla scoperta di Shawn: un antico codice con informazioni che potrebbero consegnarlo agli annali della storia, nel quale forse è custodito il miracoloso rimedio per salvare la vita del piccolo. Ma questa rivelazione minerebbe le fondamenta stesse della Chiesa. Inizia così una corsa contro il tempo che porta Jack fino a Roma, nel cuore della cristianità, dove sono conservate le ossa dal potere divino. Intensa e coinvolgente, l'ultima avventura dell'eroe Stapleton, è un mix mozzafiato di suspense, esoterismo e mistero. Una nuova frontiera del medical thriller che mescola scienza, antiche credenze e sconvolgenti, possibili misteri.

    Il segreto delle ossa
  10. 10

    Cure

    • 480pagine
    • 17 ore di lettura

    With her young son's potentially fatal neuroblastoma in complete remission, New York City medical examiner Laurie Montgomery returns to work at the Office of Chief Medical Examiner. Worried that she still has what it takes, Laurie finds her first case back to be a dangerous puzzler, involving organized crime and two start-up bio-tech companies caught in a zero-sum game. Satoshi Machita, a former Kyoto University researcher, is set to own a valuable patent controlling pluripotent stem cells destined to spark a trillion-dollar industry of regenerative medicine. When he dies on a crowded New York subway platform, Laurie must decide whether his death was natural - or something fiendish. Behind the scenes, there are people who would like to see Laurie as far away from the investigation as possible. Despite threats against her, Laurie presses on, until they extend to the person she loves most in the world: her son, JJ. Suddenly Laurie must face solving the crime - and saving her son's life.

    Cure
  11. 11
  12. 12

    Genesis

    • 496pagine
    • 18 ore di lettura

    An ancestry database holds the key to catching a killer in this explosive medical thriller from New York Times-bestselling author Robin Cook. When the body of social worker Kera Jacobsen shows up on Chief New York City Medical Examiner Laurie Montgomery's autopsy table, it appears she was the victim of a drug overdose. But for Laurie and her new pathology resident, the brilliant Dr. Aria Nichols, little things aren't adding up. Kera's family and friends swear she never touched drugs. Administrators from the hospital where Kera worked insist the case be shrouded in silence. And although Kera was ten weeks pregnant, nobody knows who the father was--or what he might now about Kera's final moments alive. With Laurie temporarily sidelined by a medical emergency, impulsive Aria turns to a controversial new technique: collaborating with experts at a start-up ancestry website to trace the fetus's DNA in the hopes of identifying the mystery father. But when Kera's fellow social worker is murdered, it becomes clear that someone doesn't want Kera's secrets to come to light . . . and if Aria gets any nearer to the truth, she and Laurie might find themselves a killer's next targets.

    Genesis
  13. 13