Un serial killer è in azione nella città di Richmond: già tre donne sono morte, violentate e strangolate nella loro camera da letto. I delitti avvengono sempre di sabato prima dell'alba... Incomincia per Kay Scarpetta, capo dell'Ufficio di medicina legale, una lotta incalzante contro il tempo.
Kay Scarpetta Serie
Questa avvincente serie segue un'brillante patologa forense mentre si addentra negli angoli più oscuri della mente umana per scoprire la verità dietro i crimini più brutali. Con ogni caso, affronta non solo i perpetratori, ma anche i propri limiti e dilemmi morali. Il suo approccio intransigente e le sue capacità analitiche la portano a smascherare motivi nascosti e colpevoli che cercano di rimanere inosservati. È un viaggio affascinante nel mondo della scienza forense e della psicologia criminale.






Ordine di lettura consigliato
- 1
- 2
Qualcuno perseguita Beryl Madison. Qualcuno che la spia e la minaccia con telefonate oscene. La donna, terrorizzata e stanca di scappare, finisce una sera con l'aprire la porta a colui che poi sarà il suo assassino. Gli indizi che emergono sotto il microscopio della dottoressa Kay Scarpetta, capo dell'ufficio di medicina legale, si trasformano poco a poco in un incubo che minaccia la sua vita stessa. Annotation Supplied by Informazioni Editoriali
- 3
Croce del sud
- 376pagine
- 14 ore di lettura
La scomparsa di due giovani fidanzati e la scoperta, mesi dopo, dei loro cadaveri decomposti in un bosco fa sorgere nuovi interrogativi su una serie di misteriosi omicidi in cui sono state coinvolte, in circostanze simili, altre quattro coppie. Quel che rimane sono soltanto i loro corpi scheletrici e qualche frammento degli abiti: impossibile determinare la vera causa del decesso. Ma Kay Scarpetta, capo dell'ufficio di medicina legale di Richmond, raccoglie la sfida, ritrovandosi coinvolta in un'inchiesta che apre altre, inquietanti prospettive. Non è solo per il fatto che la madre di una delle ultime vittime è un'importante figura politica, consigliere del Presidente per i problemi legati al traffico della droga. C'è di mezzo anche l'Fbi, che si sta occupando del caso ma inquina le prove, e una giornalista del "Washington Post" che sembra al corrente di numerosi, forse troppi, segreti. In mano, Kay non ha che un indizio: il fante di cuori con cui l'assassino firma i suoi delitti. Per il resto, dovrà fare affidamento solo sulle sue capacità investigative...
- 4
Insolito e crudele
- 379pagine
- 14 ore di lettura
Mentre Ronnie Joe Waddell sta per salire sulla sedia elettrica, la dottoressa kay Scarpetta è intenta ai preparativi necessari per eseguirne l'autopsia. Ma la morte dell'uomo non è il solo evento di cui Kay debba occuparsi in quella fredda notte di dicembre. Poche ore prima è stato ritrovato un bambino di tredici anni col corpo orribilmente mutilato: un episodio di violenza sessuale che mostra inquietanti affinità con l'assassino per cui Waddell è stato condannato. Cosa lega questi due fatti avvenuti a più di dieci anni di distanza e ai quali faranno seguito numerosi altri delitti? Chi è lo spietato assassino? E, soprattutto, perchè Kay Scarpetta è la principale sospettata?
- 5
La fabbrica dei corpi
- 352pagine
- 13 ore di lettura
Emily aveva undici anni. E' stata uccisa, violentata e mutilata. Un delitto agghiacciante. Firmato da un celebre e inafferrabile serial killer. O così sembra... Un thriller incalzante per un finale mozzafiato.
- 6
Temple Gault, il serial killer a cui Kay Scarpetta ha già dato la caccia, torna a colpire, abbandonando il cadavere di una donna in Central Park alla vigilia di Natale. Per Kay, consulente fissa di patologia legale dell'FBI, è l'inizio di un nuovo incubo in cui le vittime sono destinate ad aumentare, fino a che il corpo di uno sceriffo della Virginia le viene recapitato direttamente all'obitorio. E' chiaro a questo punto chi è il vero obiettivo del serial killer, penetrato anche nel sistema informatico dell'FBI. La salvezza di Kay è legata all'analisi scientifica dei pochi indizi di cui dispone, prima del drammatico scontro finale nei sotterranei della metropolitana di New York
- 7
E' l'alba di Capodanno quando Kay Scarpetta viene chiamata ad immergersi nelle acque di un vecchio arsenale navale lungo l'Elizabeth River in Virginia: a dieci metri di profondità è stato appena rinvenuto il cadavere di un sommozzatore, un giornalista famoso per le sue inchieste. E un vecchio amico di Kay. Cosa cercava in quelle acque? E perché Kay Scarpetta è stata avvisata da una telefonata anonima prima ancora che la polizia fosse informata dell'accaduto? È l'inizio di una nuova, inquietante inchiesta per la detective-patologa più famosa e più amata dai lettori di tutto il mondo. Perché da qui comincia a svilupparsi una ragnatela di minacce che lentamente avvolge Kay e le persone a lei più vicine. Davanti al cadavere del suo assistente all'obitorio, brutalmente assassinato con un proiettile in dotazione solo all'FBI, e dopo aver scoperto tracce di materiale radioattivo sulla macchina della vittima, Kay sa che quell'indagine può condurla lontano, verso clamorosi sviluppi. Qualcuno sta diffondendo paura e morte oltre i confini della Virginia, una scia di violenza che porta nel cuore di una potente organizzazione, una setta torbida e inafferrabile come l'acqua del fiume in cui è stata trovata la prima vittima.
- 8
In una discarica vengono ritrovati i resti di una donna. La testa, le gambe e le braccia, scomparse, sono state amputate con precisione. Un'esecuzione efferata, sicuramente opera di un esperto. Oltre tutto, in base all'autopsia la vittima sembra essere affetta da una terribile contaminazione, capace di diffondere una letale epidemia. Ma il caso si fa ancora più inquietante quando qualcuno che si firma "Deadoc", Dottor Morte, invia le immagini a colori del corpo mutilato sul computer personale di Kay Scarpetta, eludendone la password. Inizia così per l'anatomopatologa più celebre della letteratura poliziesca una sfida all'ultimo sangue contro un genio del male che controlla tutte le tecnologie più sofisticate e che ha scelto proprio lei come bersaglio.
- 9
Warrenton, Virgina: un incendio distrugge le scuderie di una villa, uccidendo una donna e i suoi venti purosangue di formidabile valore. Questo è il primo di molti incendi che costringono l'ufficio di medicina legale di Richmond a un frenetico e macabro lavoro: interminabili e sofisticati esami sono condotti sui cadaveri che puntualmente vengono ritrovati. Un incubo di proporzioni inimmaginabili si materializza nel corso delle indagini e le identiche modalità degli omicidi disegnano una trappola mortale intorno a Kay Scarpetta e ai suoi collaboratori. Soltanto una mente contorta può concepire un progetto così orrendo. E nella mente di Kay un nome si sta formando, un nome che non avrebbe mai più voluto pronunciare.
- 10
Cadavere non identificato
- 424pagine
- 15 ore di lettura
Chief medical examiner Kay Scarpetta of Richmond, Virginia, investigates a body found in a ship's container from Europe. A tattoo on the body sends her flying to Interpol headquarters in Lyon, France, where she learns of a killer known as The Werewolf.
- 11
La caccia al deforme e sanguinario Jean-Baptiste Chandonne, il 'lupo mannaro' accusato dell'omicidio di nove donne, sembra essersi conclusa con il suo arresto dopo l'aggressione in casa di Kay Scarpetta. Chandonne, però, continua a dichiararsi innocente e attribuisce la colpa a un misterioso complotto internazionale ordito ai suoi danni. E se fosse vero? Se esistesse un secondo uomo, molto vicino a Chandonne, deciso a sfruttarne la deformità fisica e trarne vantaggio per i suoi scopi criminosi? Una sottile inquietudine sembra farsi strada in Kay, anche perché Pete Marino, il capitano di polizia con cui collabora da anni, sembra avere ora con lei uno strano comportamento e il procuratore pare addirittura sospettarla dell'assassinio dell'ultima vittima
- 12
È impossibile, nella carriera di un detective, dimenticare il disordinato, incessante movimento delle mosche necrofaghe su un cadavere umano: uno spettacolo orribile che prima o poi un poliziotto è costretto a contemplare. Adesso le mosche Calliphora potrebbero essere un lontano ricordo per Kay Scarpetta che, lasciati Richmond e l'Istituto di medicina legale della Virginia, si è trasferita a Delray Beach, in Florida: un lavoro da consulente free lance, decisamente più tranquillo. Ma gli spettri, si sa, ritornano. La strana morte in Louisiana di una ricca signora, apparentemente per overdose, ben presto mostra inquietanti collegamenti con la scomparsa di numerose donne nella zona di Baton Rouge.
- 14
Scarpetta is investigating the disappearance of four people from their home when Marino discovers a woman living nearby murdered in her bed.
- 15
Il libro dei morti
- 358pagine
- 13 ore di lettura
Provata dall’ultimo terribile caso che l’ha vista protagonista in Florida, Kay Scarpetta decide che è arrivato il momento di imprimere una svolta, sia professionale sia personale, alla sua vita. Decide così di trasferirsi nella pittoresca Charleston, nella Carolina del Sud e lì aprire uno studio privato di pedagogia forense. Con lei sono anche la nipote Lucy e il fidato Pete Marino. Sembra l’avvio di una nuova esistenza, almeno fino a quando una serie di incidenti non costringe Kay a pensare che qualcuno stia cercando di cacciarla da quella tranquilla cittadina. E quando agli atti di sabotaggio si affiancheranno il misterioso suicidio di un giovane miliardario, l’omicidio rituale di una donna e il cadavere di un adolescente recante tracce di sevizie, Kay Scarpetta capisce che non si può sfuggire al proprio passato né al proprio destino…
- 16
Kay Scarpetta
- 478pagine
- 17 ore di lettura
Abbandonato il suo lavoro di patologa forense a Charleston, in South Carolina, Kay Scarpetta viene convocata dal dipartimento di polizia di New York per esaminare un paziente dell'ospedale psichiatrico di Bellevue accusato di omicidio, il quale ha espressamente fatto il suo nome e non intende parlare con nessun altro. Così, assieme allo psicologo forense Benton, da poco suo marito, e Lucy, la nipote anch'essa trasferitasi a New York, Kay comincia un'indagine che attraversa le strade della città e le pieghe più buie di Internet, per scoprire che l'omicida potrebbe essere in realtà molto più vicino di quanto creda. Patricia Cornwell ritorna con una nuova indagine che scava nelle più profonde oscurità umane
- 17
È la settimana prima di Natale e Kay Scarpetta sta prestando servizio volontario presso l'Istituto di medicina legale di New York, dove le viene chiesto di esaminare il cadavere di una ventiseienne, ritrovato poco prima dell'alba a Central Park. La causa del decesso sembra banale ma, quando si tratta di stabilire l'ora precisa della morte, l'ipotesi di Kay pare incompatibile con gli elementi emersi dalle indagini. Quella sera stessa, tornata a casa, riceve un pacco sospetto, forse una bomba. Una minaccia che ha origine nel suo passato e in quello delle due persone che le sono più vicine: il marito e la nipote Lucy.
- 18
Autopsia virtuale
- 369pagine
- 13 ore di lettura
When Scarpetta examines a young man's body, she discovers stunning indications that he may have been alive when he was zipped inside a pouch and locked inside the cooler of her new Cambridge Forensic Center in Massachusetts. Various 3-D radiology scans reveal more shocking details about internal injuries unlike any Scarpetta has ever seen. These suggest the possibility of a conspiracy to cause mass casualties, and she races against time to discover who and why before more people die.
- 19
Nebbia rossa
- 382pagine
- 14 ore di lettura
Kay Scarpetta deve incontrare alla Georgia Prison for Women una detenuta colpevole di reati sessuali e madre di un diabolico killer. Kay è determinata a far parlare la donna per scoprire che cosa è davvero successo al suo vice, Jack Fielding, ucciso sei mesi prima. È una ricerca personale e anche professionale, dal momento che Kay sta seguendo un'indagine che riguarda una serie di macabri crimini che lei è convinta abbiano a che fare anche con la morte di Jack Fielding. L'uccisione di un'intera famiglia a Savannah, una giovane donna nel braccio della morte e una catena di altre morti inspiegabili sembrano essere tutti collegati fra loro. Ma chi c'è dietro tutto questo e perché? Kay Scarpetta scopre presto che questo è solo l'inizio di qualcosa di più terribile: un complotto terroristico internazionale. E lei è l'unica che può fermarlo.
- 20
Letto di ossa
- 390pagine
- 14 ore di lettura
- 21
Dust
- 495pagine
- 18 ore di lettura
After working on one of the worst mass killings in US history, Chief Medical Examiner Kay Scarpetta returns home to recover, but an unsettling call drives her straight back to work. The body of a young woman has been discovered inside the sheltered gates of MIT, draped in an unusual cloth in a way to deliberate to be the killer's first strike. A preliminary examination revels the the body is covered in a fine dust that under ultra-violet light fluoresces blood-red, emerald-green and sapphire-blue, and the physical evidence links this to another series of disturbing homicides in Washington, DC. As she pieces together the fragments of evidence, Scarpetta discovers that the cases connect, yet also seem to conflict, drawing herself and her team deeper in the the dark world of designer drugs, drone technology, organised crime, and shocking corruption at the highest level.
- 22
Patricia Cornwell delivers the next enthralling thriller in her high-stakes series starring Kay Scarpetta - a complex tale involving a serial sniper who strikes chillingly close to the forensic sleuth herself.
- 23
No. 1 New York Times bestselling author Patricia Cornwell delivers the twenty-third engrossing thriller in her high-stakes series starring medical examiner Dr. Kay Scarpetta. Dr. Kay Scarpetta is working a suspicious death scene in Cambridge, Massachusetts when an emergency alert sounds on her phone. A video link lands in her text messages and seems to be from her computer genius niece Lucy. But how can it be? It's clearly a surveillance film of Lucy taken almost twenty years ago. As Scarpetta watches she begins to learn frightening secrets about her niece, whom she has loved and raised like a daughter. That film clip and then others sent soon after raise dangerous legal implications that increasingly isolate Scarpetta and leave her confused, worried, and not knowing where to turn. She doesn't know whom she can tell - not her FBI husband Benton Wesley or her investigative partner Pete Marino. Not even Lucy. In this new novel, Cornwell launches these unforgettable characters on an intensely psychological odyssey that includes the mysterious death of a Hollywood mogul's daughter, aircraft wreckage on the bottom of the sea in the Bermuda Triangle, a grisly gift left in the back of a crime scene truck, and videos from the past that threaten to destroy Scarpetta's entire world and everyone she loves. The diabolical presence behind what unfolds seems obvious - but strangely, not to the FBI. Certainly that's the message they send when they raid Lucy's estate and begin building a case that could send her to prison for the rest of her life. In the latest novel in her bestselling series featuring chief medical examiner Dr. Kay Scarpetta, Cornwell will captivate readers with the shocking twists, high-wire tension, and cutting-edge forensic detail that she is famous for, proving yet again why she's the world's #1 bestselling crime writer
- 23
The No. 1 bestselling series starring medical examiner Dr. Kay Scarpetta.
- 24
Chaos
- 432pagine
- 16 ore di lettura
No. 1 New York Times bestselling author Patricia Cornwell delivers the twenty- fourth engrossing thriller in her high-stakes series starring medical examiner Dr. Kay Scarpetta.
Two in one „Trübe Wasser sind kalt“: Ausgerechnet an Silvester wird Gerichtsmedizinerin Dr. Kay Scarpetta zu einem Fall gerufen: Ein junger Reporter wurde tot im Wasser eines Schiffsfriedhofs gefunden – es ist der Beginn einer Reihe rätselhafter Ereignisse … „Der Keim des Verderbens“: Eine Mordserie versetzt ganz Amerika in Angst und Schrecken, denn die Opfer tragen einen tödlichen Virus in sich. Und es scheint fast schon zu spät, um eine Seuche zu verhindern …
Postmortem introduces Dr. Scarpetta, who knows the smell of bone dust from a skullcap saw and how to read a body for clues via lasers, DNA, and computers. As Scarpetta slowly closes in on a killer known as Mr. Nobody, she gets the creepy, well-informed feeling that the killer is closing in on her. Cornwell's debut swept the mystery-writing awards and made her somebody. In Body of Evidence, Scarpetta investigates the murder of a Southern writer who mysteriously opened the door for her killer. In All That Remains, she hunts a serial killer of young lovers--including the daughter of the president's drug czar, which complicates the forensic chase with political intrigue.
Bundeling in een stevige band van drie spannende romans met patholoog-anatoom Kay Scarpetta in de hoofdrol. In 'Rigor mortis' onderzoekt ze de gruwelijke moord op een jongen. De werkwijze komt precies overeen met een moord waarvoor de moordenaar al is geëxecuteerd. Bij een andere moord worden de vingerafdrukken gevonden van diezelfde moordenaar. Kay heeft intussen het vermoeden, dat er iemand in haar computerbestanden heeft zitten rommelen. Haar assistente neemt plotseling ontslag en korte tijd later wordt ze vermoord. In 'Modus operandi' wordt een elfjarig meisje dood aangetroffen in de bossen. Een bij de politie bekende seriemoordenaar zou de dader kunnen zijn, hij was alleen niet ter plekke gesignaleerd. Tegelijkertijd wordt Lucy, het nichtje van Kay, betrapt op het stelen van geheime gegevens uit het computerbestand van de politie. In 'Het Kaïnsteken' wordt op kerstavond het levenloze lichaam van een jonge vrouw gevonden in Central Park (New York City). Kay biedt de FBI de helpende hand bij de speurtocht naar de moordenaar en naar de identiteit van de dode vrouw.
Kay Scarpetta bittet zu Tisch. Aus d. Amerikan. v. Peter Beyer
- 94pagine
- 4 ore di lettura
In diesem Buch zeigt sich die Krimiheldin Kay Scarpetta als Gastgeberin, die zusammen mit ihrem Kollegen Pete Marino und ihrer Nichte Lucy Farinelli an Weihnachten kocht. Jeder bringt sein Spezialgericht mit, was einen neuen Blick auf die Charaktere aus Patricia Cornwells Bestsellern ermöglicht.






















