Bookbot

Kay Scarpetta

Questa avvincente serie segue un'brillante patologa forense mentre si addentra negli angoli più oscuri della mente umana per scoprire la verità dietro i crimini più brutali. Con ogni caso, affronta non solo i perpetratori, ma anche i propri limiti e dilemmi morali. Il suo approccio intransigente e le sue capacità analitiche la portano a smascherare motivi nascosti e colpevoli che cercano di rimanere inosservati. È un viaggio affascinante nel mondo della scienza forense e della psicologia criminale.

Il cimitero dei senza nome
La fabbrica dei corpi
Insolito e crudele
Quel che rimane
Oggetti di reato
Postmortem

Ordine di lettura consigliato

  1. Un serial killer è in azione nella città di Richmond: già tre donne sono morte, violentate e strangolate nelle loro camere da letto. Nulla le accomuna, l'omicida sembra colpire a caso. La sola costante è che i delitti avvengono sempre di sabato, prima dell'alba. è per questo che quando una telefonata della polizia la sveglia nel cuore della notte, Kay Scarpetta, capo dell'ufficio di medicina legale della Virginia, intuisce immediatamente che l'inafferrabile assassino ha agito di nuovo. La minaccia incombe, il sanguinario killer può tornare a colpire in qualunque momento e da qualunque parte. Kay non può escludere nessuna ipotesi, nemmeno quella di essere il suo prossimo obiettivo. E sa di avere anche altri nemici: qualcuno che sta cercando di intralciare la sua azione, qualcuno che nell'ombra cerca di insidiarne il ruolo, compromettendo irrimediabilmente la caccia all'assassino.

    Postmortem1
    4,1
  2. Qualcuno perseguita Beryl Madison. Qualcuno che la spia e la minaccia con telefonate oscene. La donna, terrorizzata e stanca di scappare, finisce una sera con l'aprire la porta a colui che poi sarà il suo assassino. Gli indizi che emergono sotto il microscopio della dottoressa Kay Scarpetta, capo dell'ufficio di medicina legale, si trasformano poco a poco in un incubo che minaccia la sua vita stessa. Annotation Supplied by Informazioni Editoriali

    Oggetti di reato2
    3,9
  3. In Richmond, Virginia, young lovers are dying. So far, four couples in the area have disappeared, only to be found months later as mutilated corpses. When the daughter of the president's newest drug czar vanishes along with her boyfriend, Dr. Kay Scarpetta knows time is short. Following a macabre trail of evidence that ties the present homicides to a grisly crime in the past, Kay must draw upon her own personal resources to track down a murderer who is as skilled at eliminating clues as Kay is at finding them ...

    Quel che rimane3
    3,8
  4. Insolito e crudele

    • 341pagine
    • 12 ore di lettura

    Mentre Ronnie Joe Waddell sta per salire sulla sedia elettrica, la dottoressa Kay Scarpetta, capo dell'ufficio di medicina legale della Virginia, è intenta ai preparativi necessari per eseguirne l'autopsia. Ma la morte dell'uomo non è il solo evento di cui Kay debba occuparsi in quella fredda notte di dicembre. Poche ore prima è stato ritrovato un bambino di tredici anni col corpo orribilmente mutilato: un episodio di violenza sessuale che mostra inquietanti affinità con l'assassino per cui Waddell è stato condannato. Ma allora chi è la persona che è stata condannata alla sedia elettrica?

    Insolito e crudele4
    4,2
  5. La fabbrica dei corpi

    • 341pagine
    • 12 ore di lettura

    Una bambina di 11 anni è stata rapita, mutilata e uccisa e il suo corpo è stato abbandonato in riva ad un lago del North Carolina. La polizia locale brancola nel buio, l'agente assegnato al caso si è suicidato mentre il referto legale mostra che sono stati trascurati alcuni indizi. Nel "modus operandi" c'è la mano di un serial killer su cui l'FBI ha già dovuto indagare e solo Kay Scarpetta sarà in grado di dare una risposta agli inquietanti interrogativi sollevati.

    La fabbrica dei corpi5
    4,1
  6. Temple Gault, il serial killer a cui Kay Scarpetta ha già dato la caccia, torna a colpire, abbandonando il cadavere di una donna in Central Park alla vigilia di Natale. Per Kay, consulente fissa di patologia legale dell'FBI, è l'inizio di un nuovo incubo in cui le vittime sono destinate ad aumentare, fino a che il corpo di uno sceriffo della Virginia le viene recapitato direttamente all'obitorio. E' chiaro a questo punto chi è il vero obiettivo del serial killer, penetrato anche nel sistema informatico dell'FBI. La salvezza di Kay è legata all'analisi scientifica dei pochi indizi di cui dispone, prima del drammatico scontro finale nei sotterranei della metropolitana di New York

    Il cimitero dei senza nome6
    4,1
  7. E' l'alba di Capodanno quando Kay Scarpetta viene chiamata ad immergersi nelle acque di un vecchio arsenale navale lungo l'Elizabeth River in Virginia: a dieci metri di profondità è stato appena rinvenuto il cadavere di un sommozzatore, un giornalista famoso per le sue inchieste. E un vecchio amico di Kay. Cosa cercava in quelle acque? E perché Kay Scarpetta è stata avvisata da una telefonata anonima prima ancora che la polizia fosse informata dell'accaduto? È l'inizio di una nuova, inquietante inchiesta per la detective-patologa più famosa e più amata dai lettori di tutto il mondo. Perché da qui comincia a svilupparsi una ragnatela di minacce che lentamente avvolge Kay e le persone a lei più vicine. Davanti al cadavere del suo assistente all'obitorio, brutalmente assassinato con un proiettile in dotazione solo all'FBI, e dopo aver scoperto tracce di materiale radioattivo sulla macchina della vittima, Kay sa che quell'indagine può condurla lontano, verso clamorosi sviluppi. Qualcuno sta diffondendo paura e morte oltre i confini della Virginia, una scia di violenza che porta nel cuore di una potente organizzazione, una setta torbida e inafferrabile come l'acqua del fiume in cui è stata trovata la prima vittima.

    Causa di morte7
    4,0
  8. La missione a Dublino della anatomopatologa Kay Scarpetta è finita. Il suo intervento è corso sui binari dell'orrore assoluto: ha dovuto esaminare quanto è rimasto di una vittima alla quale una mano esperta ha amputato pezzi di corpo e porzioni di testa. Qualcosa nella mente di Kay le dice che quelmodo di sezionare le vittime mostra delle macabre analogie con i rituali scrupolosamente seguiti da un serial killer che da molto tempo sembra entratoin letargo. La faccenda non tarda a complicarsi: il cadavere esaminato in Irlanda risulta affetto da una contaminazione che non dà scampo, un morbo letale che con ogni probabilità durante l'autopsia si è trasmesso alla stessa patologa.

    Morte innaturale8
    4,1
  9. Warrenton, Virgina: un incendio distrugge le scuderie di una villa, uccidendo una donna e i suoi venti purosangue di formidabile valore. Questo è il primo di molti incendi che costringono l'ufficio di medicina legale di Richmond a un frenetico e macabro lavoro: interminabili e sofisticati esami sono condotti sui cadaveri che puntualmente vengono ritrovati. Un incubo di proporzioni inimmaginabili si materializza nel corso delle indagini e le identiche modalità degli omicidi disegnano una trappola mortale intorno a Kay Scarpetta e ai suoi collaboratori. Soltanto una mente contorta può concepire un progetto così orrendo. E nella mente di Kay un nome si sta formando, un nome che non avrebbe mai più voluto pronunciare.

    Punto di Origine9
    4,1
  10. Chief medical examiner Kay Scarpetta of Richmond, Virginia, investigates a body found in a ship's container from Europe. A tattoo on the body sends her flying to Interpol headquarters in Lyon, France, where she learns of a killer known as The Werewolf.

    Cadavere non identificato10
    3,9
  11. La caccia al deforme e sanguinario Jean-Baptiste Chandonne,il "lupo mannaro" accusato dell'omicidio di sette donne a Parigi e due a Richmond,sembra essersi conclusa con il suo arresto.Eppure Chandonne continua a dichiararsi innocente.E se fosse vero?Se esistesse un secondo uomo?Kay Scarpetta inizia a lavorare sui cadaveri di due sconosciuti orribilmente ustionati.Alcuni indizi sembrano condurre ancora una volta sulle tracce del lupo mannaro,ma altri spingono la famosa patologa verso nuove,insospettate direzioni.Questa volta Kay dovrà fare appello a tutta la sua forza interiore per non cadere nel baratro che le si sta spalancando davanti.

    L'ultimo distretto11
    3,9
  12. È impossibile, nella carriera di un detective, dimenticare il disordinato, incessante movimento delle mosche necrofaghe su un cadavere umano: uno spettacolo orribile che prima o poi un poliziotto è costretto a contemplare. Adesso le mosche Calliphora potrebbero essere un lontano ricordo per Kay Scarpetta che, lasciati Richmond e l'Istituto di medicina legale della Virginia, si è trasferita a Delray Beach, in Florida: un lavoro da consulente free lance, decisamente più tranquillo. Ma gli spettri, si sa, ritornano. La strana morte in Louisiana di una ricca signora, apparentemente per overdose, ben presto mostra inquietanti collegamenti con la scomparsa di numerose donne nella zona di Baton Rouge.

    Calliphora12
    3,8
  13. Kay Scarpetta, costretta alla libera professione in Florida, viene richiamata con grande urgenza a Richmond, in Virginia, la città che cinque anni prima le aveva voltato le spalle. Chi dirige ora il Dipartimento di Medicina legale è un presuntuoso incompetente e Kay Scarpetta ha la brutta sorpresa di trovare i suoi laboratori in uno stato di completo abbandono. È questo il motivo per cui i colleghi di una volta non riescono a venire a capo della morte di una quattordicenne. Dipenderà da una impercettibile traccia e da un colpo d'astuzia della protagonista - mai stata sola come adesso, oppressa dai rancori di un tempo e dalle incomprensioni di oggi - che l'indagine riesca a trovare finalmente un punto d'appoggio

    La traccia13
    3,8
  14. Scarpetta is investigating the disappearance of four people from their home when Marino discovers a woman living nearby murdered in her bed.

    Predatore14
    3,7
  15. Provata dall’ultimo terribile caso che l’ha vista protagonista in Florida, Kay Scarpetta decide che è arrivato il momento di imprimere una svolta, sia professionale sia personale, alla sua vita. Decide così di trasferirsi nella pittoresca Charleston, nella Carolina del Sud e lì aprire uno studio privato di pedagogia forense. Con lei sono anche la nipote Lucy e il fidato Pete Marino. Sembra l’avvio di una nuova esistenza, almeno fino a quando una serie di incidenti non costringe Kay a pensare che qualcuno stia cercando di cacciarla da quella tranquilla cittadina. E quando agli atti di sabotaggio si affiancheranno il misterioso suicidio di un giovane miliardario, l’omicidio rituale di una donna e il cadavere di un adolescente recante tracce di sevizie, Kay Scarpetta capisce che non si può sfuggire al proprio passato né al proprio destino…

    Il libro dei morti15
    3,7
  16. Kay Scarpetta

    • 476pagine
    • 17 ore di lettura

    Kay Scarpetta, ex patologa forense di Charleston, è chiamata a New York per esaminare un paziente dell'ospedale psichiatrico di Bellevue accusato di omicidio, che ha richiesto specificamente il suo intervento. Nella cella, incontra Oscar Bane, un uomo affetto da nanismo, ferito e ammanettato, che sostiene di non essere l'autore del delitto di Terri Bridges, la sua ragazza. Oscar racconta a Kay di essere stato seguito e aggredito da un misterioso stalker, mentre le ferite che porta sarebbero il risultato di un attacco durante il crimine. La sua storia sembra poco credibile, ma le atrocità subite da Terri sono altrettanto inquietanti. Poco dopo, un nuovo omicidio scuote la città. Insieme allo psicologo forense Benton, suo marito, e Lucy, la nipote, Kay avvia un'indagine che la porta a esplorare le strade di New York e le oscure pieghe di Internet. Man mano che si addentra nel caso, scopre che l'omicida potrebbe essere molto più vicino di quanto immagini. Patricia Cornwell torna con una nuova indagine che svela le più profonde oscurità umane.

    Kay Scarpetta16
    3,8
  17. È la settimana prima di Natale e Kay Scarpetta sta prestando servizio volontario presso l'Istituto di medicina legale di New York, dove le viene chiesto di esaminare il cadavere di una ventiseienne, ritrovato poco prima dell'alba a Central Park. La causa del decesso sembra banale ma, quando si tratta di stabilire l'ora precisa della morte, l'ipotesi di Kay pare incompatibile con gli elementi emersi dalle indagini. Quella sera stessa, tornata a casa, riceve un pacco sospetto, forse una bomba. Una minaccia che ha origine nel suo passato e in quello delle due persone che le sono più vicine: il marito e la nipote Lucy.

    Il fattore Scarpetta17
    3,6
  18. When Scarpetta examines a young man's body, she discovers stunning indications that he may have been alive when he was zipped inside a pouch and locked inside the cooler of her new Cambridge Forensic Center in Massachusetts. Various 3-D radiology scans reveal more shocking details about internal injuries unlike any Scarpetta has ever seen. These suggest the possibility of a conspiracy to cause mass casualties, and she races against time to discover who and why before more people die.

    Autopsia virtuale18
    3,6
  19. Nebbia rossa

    • 382pagine
    • 14 ore di lettura

    Nonostante il parere contrario di Benton Wesley, Kay Scarpetta si dirige verso la Georgia Prison for Women per incontrare una detenuta condannata per reati sessuali e madre di un killer. Determinata a scoprire la verità sulla morte del suo vice, Jack Fielding, ucciso sei mesi prima, Kay sa che la sua indagine è sia personale che professionale. Come direttore del Cambridge Forensic Center e grazie ai suoi contatti con il dipartimento della Difesa, ha bisogno di elementi utili per indagare su una serie di eventi macabri che crede siano collegati alla morte di Jack: l'uccisione di una famiglia a Savannah, una donna nel braccio della morte e altre morti misteriose. Ma qual è il legame tra di essi? Kay scopre che un apparente attentato alla sua vita è parte di un disegno più complesso. Quali trame oscure si nascondono dietro questi eventi? La nebbia inizia a diradarsi, rivelando un complotto terroristico internazionale che solo lei può fermare. Questo diciannovesimo romanzo della serie dedicata a Kay Scarpetta offre un thriller avvincente, mettendo in luce le straordinarie capacità di Patricia Cornwell nel genere.

    Nebbia rossa19
    3,8
  20. Dust

    • 495pagine
    • 18 ore di lettura

    After working on one of the worst mass killings in US history, Chief Medical Examiner Kay Scarpetta returns home to recover, but an unsettling call drives her straight back to work. The body of a young woman has been discovered inside the sheltered gates of MIT, draped in an unusual cloth in a way to deliberate to be the killer's first strike. A preliminary examination revels the the body is covered in a fine dust that under ultra-violet light fluoresces blood-red, emerald-green and sapphire-blue, and the physical evidence links this to another series of disturbing homicides in Washington, DC. As she pieces together the fragments of evidence, Scarpetta discovers that the cases connect, yet also seem to conflict, drawing herself and her team deeper in the the dark world of designer drugs, drone technology, organised crime, and shocking corruption at the highest level.

    Dust21
    3,6
  21. No.1 bestselling author Patricia Cornwell delivers the next enthralling thriller in her high-stakes series starring Kay Scarpetta--a complex tale involving a serial sniper who strikes chillingly close to the forensic sleuth herself.

    Flesh and blood22
    3,5
  22. Depraved Heart

    • 560pagine
    • 20 ore di lettura

    "Dr. Kay Scarpetta is working a suspicious death scene in Cambridge, Massachusetts, when she receives a text message with a video link that appears to be from her niece Lucy. But how can it be? It's clearly a surveillance film of Lucy taken almost twenty years ago. As Scarpetta watches she comes to grips with frightening secrets. That first clip and others sent soon after raise dangerous implications that increasingly isolate Scarpetta, leaving her confused and not knowing whom she can tell--not her FBI agent husband, Benton Wesley, or her investigative partner, Pete Marino. Not even Lucy. Cornwell launches these unforgettable characters on a psychological odyssey that includes the mysterious death of a Hollywood mogul's daughter, aircraft wreckage on the bottom of the sea in the Bermuda Triangle, a grisly gift left in the back of a crime scene truck, and videos from the past that threaten to destroy Scarpetta's entire world. The diabolical presence and singularly 'depraved heart' behind what unfolds seems obvious--but not to the FBI, which begins building a case against Lucy that could send her to prison for the rest of her life ..."--Page [4] cover

    Depraved Heart23
    3,6
  23. Chaos

    • 385pagine
    • 14 ore di lettura

    "#1 New York Times bestselling author Patricia Cornwell delivers the twenty-fourth thriller in her high-stakes series starring medical examiner Dr. Kay Scarpetta"--

    Chaos24
    3,6

Libri correlati

  • Two in one „Trübe Wasser sind kalt“: Ausgerechnet an Silvester wird Gerichtsmedizinerin Dr. Kay Scarpetta zu einem Fall gerufen: Ein junger Reporter wurde tot im Wasser eines Schiffsfriedhofs gefunden – es ist der Beginn einer Reihe rätselhafter Ereignisse … „Der Keim des Verderbens“: Eine Mordserie versetzt ganz Amerika in Angst und Schrecken, denn die Opfer tragen einen tödlichen Virus in sich. Und es scheint fast schon zu spät, um eine Seuche zu verhindern …

    Trübe Wasser sind kalt. Der Keim des Verderbens
  • Postmortem introduces Dr. Scarpetta, who knows the smell of bone dust from a skullcap saw and how to read a body for clues via lasers, DNA, and computers. As Scarpetta slowly closes in on a killer known as Mr. Nobody, she gets the creepy, well-informed feeling that the killer is closing in on her. Cornwell's debut swept the mystery-writing awards and made her somebody. In Body of Evidence, Scarpetta investigates the murder of a Southern writer who mysteriously opened the door for her killer. In All That Remains, she hunts a serial killer of young lovers--including the daughter of the president's drug czar, which complicates the forensic chase with political intrigue.

    Three Complete Novels. Postmortem. Body of Evidence. All That Remains
    4,4
  • Bundeling in een stevige band van drie spannende romans met patholoog-anatoom Kay Scarpetta in de hoofdrol. In 'Rigor mortis' onderzoekt ze de gruwelijke moord op een jongen. De werkwijze komt precies overeen met een moord waarvoor de moordenaar al is geëxecuteerd. Bij een andere moord worden de vingerafdrukken gevonden van diezelfde moordenaar. Kay heeft intussen het vermoeden, dat er iemand in haar computerbestanden heeft zitten rommelen. Haar assistente neemt plotseling ontslag en korte tijd later wordt ze vermoord. In 'Modus operandi' wordt een elfjarig meisje dood aangetroffen in de bossen. Een bij de politie bekende seriemoordenaar zou de dader kunnen zijn, hij was alleen niet ter plekke gesignaleerd. Tegelijkertijd wordt Lucy, het nichtje van Kay, betrapt op het stelen van geheime gegevens uit het computerbestand van de politie. In 'Het Kaïnsteken' wordt op kerstavond het levenloze lichaam van een jonge vrouw gevonden in Central Park (New York City). Kay biedt de FBI de helpende hand bij de speurtocht naar de moordenaar en naar de identiteit van de dode vrouw.

    Kay Scarpetta Thrillers