Bookbot

La Sorellanza

Questa serie esplora i legami duraturi di amicizia tra quattro giovani donne mentre affrontano le gioie e i dolori dell'adolescenza. Separate dalla distanza e dalle circostanze, la loro connessione viene messa alla prova attraverso i primi amori, le crisi familiari e la crescita personale. Un oggetto magico funge da simbolo del loro incrollabile sostegno, facilitando la comunicazione e le esperienze condivise attraverso i continenti. In definitiva, questo è un viaggio commovente e umoristico sulla crescita, la scoperta di sé e la profonda forza che si trova nella cameratismo femminile.

The Summer That Changed Everything
Per sempre in blu. Quattro amiche e un paio di jeans
Forever in Blue. The Fourth Summer of the Sisterhood
Quattro amiche e un paio di jeans
Quattro amiche e un paio de jeans. La seconda estate.
Quattro amiche e un paio di jeans

Ordine di lettura consigliato

  1. Quattro amiche per la pelle - Lena, Tibby, Bridget, Carmen - e un'intera estate da passare separate. Che sciagura. Poco prima di partire, però, Lena e le altre trovano in un negozio dell'usato un paio di jeans magici che, miracolo!, stanno benissimo a tutte. E allora perché non spedirseli per indossarli a turno, ognuna nel posto in cui trascorrerà le vacanze? Sarà come essere sempre tutte insieme, dopotutto. La prima estate delle quattro amiche e dei loro Pantaloni Viaggianti, che hanno conquistato le giovani lettrici di tutto il mondo. Età di lettura: da 12 anni.

    Quattro amiche e un paio di jeans1
    3,8
  2. Spaventata dall'eccessiva distanza, Lena lascia il suo amore greco. Tibby va al college per seguire un corso di cinema e finisce in un gruppo di compagni snob. Bridget si è chiusa in se stessa e troverà un aiuto nella nonna, che non vede da quando era bambina. Carmen non accetta che, dopo tanti anni, la madre abbia ritrovato la felicità con un uomo... Per fortuna, anche se un po' consunti, i loro jeans sono sempre bellissimi e continuano a viaggiare. Un legame di tela fra le quattro ragazze pasticcione, sentimentali, ostinate che hanno voglia di crescere ma non sanno bene come si fa.

    Quattro amiche e un paio de jeans. La seconda estate.2
    3,8
  3. Quattro amiche e un paio di jeans

    Il tempo delle scelte

    • 390pagine
    • 14 ore di lettura

    The Pants first came to us at the perfect moment. That is, when we were splitting up for the first time. It was two summers ago when they first worked their magic, and last summer when they shook up our lives once again. You see, we don’t wear the Pants year-round. We let them rest so they are extra powerful when summer comes. (There was the time this spring when Carmen wore them to her mom’s wedding, but that was a special case.) Now we’re facing our last summer together. In September we go to college. And it’s not like one of those TV shows where all of us magically turn up at the same college. We’re going to four different colleges in four different cities (but all within four hours of one another—that was our one rule). We’re headed off to start our real lives. Tomorrow night at Gilda’s we’ll launch the Pants on their third summer voyage. Tomorrow begins the time of our lives. It’s when we’ll need our Pants the most.

    Quattro amiche e un paio di jeans3
    3,9
  4. It's summer, and after their first year of college, best friends Bridget, Lena, Tibby, and Carmen are scattered. When Lena's sister Effie pursues Tibby's boyfriend Brian and runs off to Greece with the JEANS, the friends embark on a journey to find her, leading to a wonderful summer adventure.

    Forever in Blue. The Fourth Summer of the Sisterhood4
    3,9
  5. Lena si immerge nella sua pittura ed è travolta da un appassionante flirt estivo, ma nella sua mente e nel suo cuore l'immagine di Kostos (e la paura di incontrarlo di nuovo) è sempre vivissima. Carmen è affascinata da una sofisticata compagna di college per cui il teatro è tutto e i Pantaloni Viaggianti sono solo una sciocchezza. Bridget si unisce a un gruppo archeologico al lavoro in Turchia e scopre che il professore-guida è molto disponibile in tutto, tranne che per una cosa. Tibby si lascia alle spalle il ragazzo che ama, convinta (ma sbagliando) che lui l'aspetterà. L'ultimo capitolo di una serie di successo.

    Per sempre in blu. Quattro amiche e un paio di jeans5
    3,8

Libri correlati

  • Their friendship to salvage . . . Can she stick it out or will this be the first time in her life she's ever failed anything . . . ? She's got her own problems this summer too - has she made a mistake by turning her back on her old friends?

    The Summer That Changed Everything
    3,6