Ordina entro 0 giorni e ricevi per Natale
Bookbot

La Trilogia della Famiglia Cole

Questa saga racconta il viaggio di un uomo spinto da un'insaziabile sete di conoscenza e guarigione, nonostante il suo passato da orfano e il destino difficile. Benedetto dalla preveggenza della morte e da un profondo desiderio di curare, naviga nell'intricato mondo dell'Inghilterra e della Persia medievali. La narrazione esplora la sua incessante ricerca per diventare un medico, le sue battaglie contro le malattie e i pregiudizi sociali in un'epoca vibrante e spesso pericolosa. Sperimenta un dramma avvincente di coraggio, determinazione e la ricerca della vera vocazione.

L'eredità dello sciamano
Lo sciamano
Medicus

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    La storia del leggendario capostipite della famiglia Cole che si spinge fino alla favolosa Persia per apprendere i segreti dell'arte della medicina e di quel "dono" misterioso che gli è toccato in sorte… Londra, 1021. Rob Cole ha solo nove anni quando si accorge di "sentire" l'istante in cui la vita abbandona il corpo. è la scoperta di una vocazione travolgente: diventare medico. All'Università di Ispanhan diviene l'allievo prediletto e l'assistente di Avicenna, il principe dei medici. L'arte di Rob Cole non ha rivali: la sua vita sarà una lotta contro la sofferenza e la morte. Un viaggio decisivo e affascinante attraverso il mondo storico del Medioevo euroasiatico, per scoprire antiche e nuove pratiche mediche e il mondo etico dei valori umani.

    Medicus
  2. 2

    Rob Cole, discendente di quel Rob Cole già incontrato in Medicus, inizia a esercitare la professione a Boston. Deluso da un insoddisfacente legame sentimentale e insofferente alla chiusa vita di città, decide di stabilirsi in un piccolo e remoto centro dell'Illinois. Qui stringe un profondo legame con un popolo di pellerossa, già decimato da sanguinosi conflitti con i soldati bianchi e in condizioni di estremo degrado, ma è proprio qui che Rob trova la sua serenità più completa.

    Lo sciamano
  3. 3

    Un sesto senso infallibile grazie al quale il medico, stringendo le mani del suo paziente, è in grado di prevederne la vita o la morte... Roberta Cole è un medico brillante, competente e capace, ed è spinta da una profonda vocazione, ma gli abortisti come lei vengono contestati violentemente. Esasperata, decide di trasferirsi in un paesino del Massachusetts per diventarne il medico condotto. Ma mentre sta ritrovando la serenità, grazie anche all’amore di un giovane ebreo, un grave incidente provoca una serie di incontrollabili reazioni a catena... Raccontato con ritmo incalzante, coinvolgente, un romanzo sull’amore e i sentimenti, sui rapporti umani, sul dilemma scottante dell’aborto, e soprattutto sul valore della professione del medico,che pur così diversa oggi rispetto al passato, conserva intatti il suo fascino e la sua magia.

    L'eredità dello sciamano