10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Le cronache di Narnia

Insieme ai fratelli Pevensie entra nel mondo magico di Narnia, dove gli animali parlano, il fauno Tumnus e il grande leone Aslan sfidano la crudele Strega Bianca. La serie «Le cronache di Narnia» segue Lucy, Edmund, Susan e Peter, e poi eroi come Eustace e Jill, nel loro cammino per diventare re e regine di Cair Paravel. Ogni volume intreccia avventure, battaglie e antiche profezie con i temi del coraggio, del tradimento, del sacrificio e della speranza nella terra oltre l’armadio.

Le cronache di Narnia
Un ragazzo e il suo cavallo
La sedia d'argento
The Voyage of the Dawn Treader
The Chronicles of Narnia. Prince Caspian
The Lion, the Witch and the Wardrobe

Ordine di lettura consigliato

  1. 1
  2. 2
  3. 3

    book 5,sail on the most fabulous ship in Narnia. Lucy and Edmund, with their dreadful cousin Eustace, get magically pulled into a painting of a ship at sea. That ship is the Dawn Treader, and on board is Caspian, King of Narnia. He and his companions, including Reepicheep, the valiant warrior mouse, are searching for seven lost lords of Narnia, and their voyage will take them to the edge of the world. Their adventures include being captured by slave traders, a much-too-close encounter with a dragon, and visits to many enchanted islands, including the place where dreams come true.

    The Voyage of the Dawn Treader
  4. 4

    Un viaggio nel mondo Narnia, popolato di gnomi, giganti, fauni, streghe, satiri e animali parlanti. Sarà Aslan, il Grande Leone, a trasportare fin là Eustachio Scrubb e Jill Pole grazie al suo soffio possente, ed ad assegnare loro un singolare compagno: Paludrone Puddleglum, creatura delle paludi. Compito dei tre eroi improvvisati sarà quello di ritrovare e liberare il principe Rilian, figlio di Caspian Decimo re di Narnia, rapito dalla Strega Malefica e segregato nel Mondodisotto da dieci anni. E non c'è bisogno di dire che un'impresa del genere comporta incredibili peripezie, un lungo e faticoso cammino e innumerevoli avventure.

    La sedia d'argento
  5. 5

    Rapiti in tenera età e portati lontano da Narnia, Shasta, un ragazzo, e Bridi, un cavallo, s'incontrano un giorno vicino alla casa di Shasta che, borbottando tra sé, si sta lamentando del proprio destino. Ma, come tutti gli animali di Narnia, Bridi ha il dono della parola e, sorprendendo Shasta, gli risponde e gli esprime a sua volta il proprio scontento: i due decidono di fuggire insieme. Inizia così il viaggio di ritorno verso il suolo natìo. Ad essi si uniscono poco dopo una ragazza, Aravis, e una cavalla, Uinni, anch'esse native di Narnia. Tra pericoli, insidie, inquietanti presenze, misteriosi eventi, l'impresa non sembra alla portata dei fuggiaschi. Forte è la loro volontà di raggiungere Narnia. Ma sarà forte abbastanza?

    Un ragazzo e il suo cavallo
  6. 6

    Viaggi fino alla fine del mondo, creature fantastiche, epiche battaglie tra il bene e il male: cosa avrebbe potuto aspettarsi di più un lettore? Scritto nel 1949 da C.S. Lewis, Il leone, la strega e l'armadio inaugurò la serie dei sette volumi che sarebbero divenuti celebri come Le Cronache di Narnia. Un capolavoro che trascende il genere fantasy, ormai riconosciuto tra i classici della letteratura inglese del Novecento. C.S. Lewis lo scrisse con la dichiarata intenzione di rivolgersi ai bambini, ma non solo a loro. Era convinto, infatti, che un libro non merita di essere letto a dieci anni se non merita di essere letto anche a cinquanta. Un'incredibile girandola di personaggi (fauni, ninfe, streghe, animali parlanti, eroici guerrieri), per il ritmo incalzante dell'avventura, ma anche per l'insolito spessore che tradisce l'immensa cultura di un autentico scrittore, noto medievalista dell'Università di Oxford, capace di attingere dalla vasta letteratura inglese quanto dalle allegorie dantesche. La presente edizione offre al pubblico italiano il testo integrale delle Cronache di Narnia in un unico volume, con una traduzione completamente aggiornata e con un breve saggio in appendice, inedito in Italia, in cui Lewis stesso spiega cosa significhi per lui scrivere per i bambini. Età di lettura: da 11 anni

    Le cronache di Narnia
  7. 7

    Tutti i personaggi incontrati nel ciclo di Narnia vengono alla ribalta per salutare: il Professore, zia Polly, Edmund, Peter, Lucy, gli gnomi, il topo Ricipì, l'aquila Alidifuoco, l'unicorno Diamante. Ma i veri eroi di questo "gran finale" sono Tirian, l'ultimo discendente dei re di Narnia, e i due bambini Eustachio Scrubb e Jill Pole, che devono smascherare un assurdo impostore. Infatti lo scimmione Shift ha travestito da leone l'asino Puzzle, cercando di farlo passare per il leggendario Aslan e qualcuno ci ha creduto. E adesso le forze del bene e del male si preparano all'ultima battaglia.

    L'ultima battaglia