Bookbot

Logan McRae

Segui un tenace detective sergente con sede nella aspra città di Aberdeen, in Scozia, mentre naviga le cupe realtà del crimine sulla costa nord-orientale del paese. Ogni caso lo immerge in intricate indagini, costringendolo spesso a confrontarsi sia con i cattivi esterni che con le sue lotte interiori. Questa serie fonde magistralmente elementi di procedurale di polizia ricchi di suspense con un ricco senso del luogo e un complesso sviluppo del personaggio.

Dark blood
Blind Eye
Flesh House
La porta dell'inferno
Il cacciatore di ossa
Il collezionista di bambini

Ordine di lettura consigliato

  1. Tutto ha inizio in una tipica giornata scozzese: piove (come sempre ad Aberdeen) e, malgrado il suo orario di lavoro sia scaduto da un pezzo, il sergente Logan è impegnato con altri esperti a ricostruire la scena del delitto. In un sacco di plastica giace il corpo del piccolo David Reid (quattro anni non ancora compiuti); una domanda inquietante tormenta il cervello del protagonista: "E adesso, come racconterò tutto questo alla madre?". David Reid è solo il primo di una impressionante serie di piccole vittime che rende il caso del serial killer pedofilo la caccia all'uomo più pericolosa che Logan abbia mai affrontato.

    Il collezionista di bambini1
    4,4
  2. Il cacciatore di ossa

    • 368pagine
    • 13 ore di lettura

    Tutto ha inizio con il ritrovamento del corpo martoriato di Rosie Williams, una prostituta di Aberdeen. Il sergente Logan McRae, sotto inchiesta disciplinare per il ferimento di un agente, viene chiamato sulla scena del delitto. La sua carriera è compromessa dopo una tragica sparatoria che lo ha allontanato dal podio di eroe, e ora si ritrova nel gruppo di agenti falliti guidato dall'ispettrice Steel, con la quale instaura un rapporto conflittuale. Nella stessa notte del ritrovamento, un incendio devastante divampa in un palazzo, intrappolando persone mentre un omicida si cela nell'oscurità, ascoltando le loro grida. Tra omicidi brutali e roghi, Logan cerca la possibilità di riscatto nella rapida risoluzione di uno dei casi. Con un crescendo di tensione e brutalità, l'autore svela una trama in cui personaggi e storie si intrecciano incessantemente, mentre il linguaggio non lascia nulla all'immaginazione. La violenza, vivida e quasi scientifica, è alleggerita da un dissacrante senso dell'umorismo che permea il racconto.

    Il cacciatore di ossa2
    4,1
  3. La porta dell'inferno

    • 363pagine
    • 13 ore di lettura

    Per le strade di Aberdeen si aggira indisturbato un uomo con il cuore di una iena e gli occhi di ghiaccio. La sua follia omicida si accanisce sulle donne con crudele brutalità: gli stupri sui quali lascia la sua firma di assassino compongono una lunga scia di sangue che parla di torture inaudite e orribili mutilazioni. Mentre niente e nessuno sembra poter fermare il serial killer, il caso finisce nella mani dell'agente Logan McRae. L'unica traccia a disposizione dell'investigatore è una serie di filmati dal contenuto esplicito in cui tutte le vittime del mostro fanno la loro comparsa. Logan McRae non ha altra scelta: spalancare la porta dell'inferno per immergersi in un mondo fatto di prostituzione, pornografia, pratiche sessuali violente e atti di libidine dagli esiti mortali. Un viaggio nel lato oscuro della perversione umana che Logan McRae è costretto ad affrontare. Con la consapevolezza che uscire vivi dall'inferno non è certo un fatto che si può dare per scontato.

    La porta dell'inferno3
    4,1
  4. The 4th thriller in the Number One bestselling crime series from the award- winning Stuart MacBride. Panic grips The Granite City as DS Logan McRae heads up a manhunt for `The Flesher' - one of the UK's most notorious serial killers.

    Flesh House4
    4,1
  5. Blind Eye

    • 549pagine
    • 20 ore di lettura

    The new Logan McRae thriller set in gritty Aberdeen, from the bestselling author of Cold Granite and Flesh House.

    Blind Eye5
    4,1
  6. Dark blood

    • 487pagine
    • 18 ore di lettura

    Detective Sergeant Logan McRae isn't exactly thrilled to be part of the team helping settle parolled convict Martin Knox into his new Aberdeen home, or being stuck with DSI Danby from Northumbria Police who put Knox behind bars. And things are about to go very, very wrong. Three heavies from Newcastle want a 'quiet word' with DSI Danby about a missing mob accountant. And Martin Knox's dark past isn't done with him yet!

    Dark blood6
    4,0
  7. La stanza delle torture

    • 446pagine
    • 16 ore di lettura

    Una nuova indagine per il sergente McRae. Il prezzo da pagare non è mai stato così alto... Alison McGregor e la figlia Jenny sono le star di Aberdeen: la loro canzone le ha portate dritte alla semifinale del più seguito reality show della Scozia, riempiendo di orgoglio l’intera città. E di certo lo avrebbero vinto, se qualcuno non le avesse rapite nel cuore della notte per poi chiedere un riscatto attraverso un videomessaggio. Le regole del gioco sono semplici: i cittadini hanno quattordici giorni di tempo per raccogliere il denaro che consentirà alle loro eroine di tornare a casa sane e salve; se il denaro non sarà sufficiente, Alison e Jenny moriranno; se il messaggio non sarà diffuso dai media, Alison e Jenny moriranno; se l’attenzione del pubblico verrà meno, Alison e Jenny moriranno. L’indagine, affidata al sergente Logan McRae e ai suoi colleghi, si rivela più difficile del previsto e rischia di bloccarsi per mancanza di indizi. Ma mentre la comunità trattiene il respiro sotto gli onnipresenti riflettori, la polizia comincia a ritrovare pezzi del corpo della piccola Jenny. Appare chiaro che la faccenda, nonostante il clamore mediatico che la circonda, è dannatamente seria, perché quando le luci della ribalta colpiscono una città come Aberdeen, le ombre emergono con tutta la loro forza e più nere che mai.

    La stanza delle torture7
    4,2
  8. The third consecutive No.1 bestselling crime novel from the author of the DI Logan McRae series and Birthdays for the Dead.

    Close to the Bone8
    4,0
  9. Scomparso

    • 510pagine
    • 18 ore di lettura

    Chiunque si sarebbe aspettato un premio per la cattura un killer spietato. O una promozione. Ma la gratifica toccata al vice ispettore Logan McRae è il trasferimento in una zona rurale dell’Aberdeenshire, dove la routine criminale è fatta solo di qualche spacciatore, piccole rapine, sporadici atti vandalici e qualche animale scappato dalla fattoria. Fino al giorno in cui il corpo di una bambina viene ritrovato proprio alle porte della sonnolenta cittadina di Banff. Scatta subito una frenetica caccia all’uomo. Dal comando centrale di Aberdeen vogliono risposte, non importa quale sarà il sistema per ottenerle. E così, mentre i suoi colleghi setacciano la campagna palmo a palmo in cerca di qualche indizio, Logan viene trascinato sempre più a fondo nelle indagini, arrivando al centro di un vortice di segreti e strani rituali. Una sola cosa gli è chiara: stanare il colpevole metterà in pericolo la sua stessa vita.

    Scomparso9
    3,9
  10. In the Cold Dark Ground

    • 544pagine
    • 20 ore di lettura

    THE SUNDAY TIMES NO. 1 BESTSELLER The tenth Logan McRae novel from the No. 1 bestselling author of THE MISSING AND THE DEAD.

    In the Cold Dark Ground10
    4,3
  11. The Blood Road

    • 496pagine
    • 18 ore di lettura

    The tenth Logan McRae novel from the No.1 Sunday Times bestselling author. Scottish crime fiction at its very best.

    The Blood Road11
    4,2
  12. All That's Dead

    • 448pagine
    • 16 ore di lettura

    The stunning new thriller from No. 1 Sunday Times bestseller Stuart MacBride.

    All That's Dead12
    4,3

Libri correlati

  • Now We are Dead

    • 382pagine
    • 14 ore di lettura

    From the No. 1 bestselling author of the Logan McRae series, comes a standalone spinoff featuring DS Roberta Steel Detective Chief Inspector Roberta Steel got caught fitting up Jack Wallace - that's why they demoted her and quashed his sentence. Now he's back on the streets and women are being attacked again. Wallace has to be responsible, but if Detective Sergeant Steel goes anywhere near him, his lawyers will get her thrown off the force for good. The Powers That Be won't listen to her, not after what happened last time. According to them, she's got more than enough ongoing cases to keep her busy. Perhaps she could try solving a few instead of harassing an innocent man? Steel knows Wallace is guilty. And the longer he gets away with it, the more women will suffer. The question is: how much is she willing to sacrifice to stop him?

    Now We are Dead
    4,1
  • A brilliantly twisty, 80-page novella from the No. 1 bestselling author of the Logan McRae series. Including an extract from his new Logan novel, THE MISSING AND THE DEAD. It's the night of the big Referendum, and all Acting Detective Inspector Logan McRae has to do is find a missing 'No' campaigner. Should be easy enough... But, as usual, DCI Steel has plans of her own. As the votes are counted there's trouble brewing in the pubs and on the streets of Aberdeen. Logan's picked up a promising lead, but all is not quite what it seems, and things are about to go very, very wrong...

    The 45% Hangover
  • Sie kann seine Schuld nicht beweisen. Aber sie wird ihn stoppen – selbst wenn es sie umbringt ... Der Job von Detective Chief Inspector Roberta Steel hängt am seidenen Faden. Sie hat Beweise manipuliert, um den mutmaßlichen Vergewaltiger Jack Wallace hinter Gitter zu bringen. Nun ist der Prozess gegen Wallace geplatzt, und Roberta wurde zur Streifenpolizistin degradiert. Obwohl sie rund um die Uhr auf Aberdeens Straßen Ganoven jagt, lässt die Sache mit Wallace Roberta nicht los. Dabei hat sie klare Order, sich von ihm fernzuhalten, wenn sie nicht endgültig entlassen werden will. Doch als in der Stadt erneut Frauen vergewaltigt werden, ist Roberta entschlossen, Wallace zu stoppen. Um jeden Preis. Und sei es das eigene Leben...

    Eine Frage der Sühne
    4,0