10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Stuart Macbride

    27 febbraio 1969

    Stuart MacBride è celebrato per il suo distintivo stile di scrittura e la sua arguzia satirica e tagliente che pervade il suo lavoro. Le sue narrazioni spesso si addentrano negli aspetti più oscuri della natura umana e della società, ma affronta questi temi con una leggerezza inaspettata e un'acuta osservazione. Coinvolge i lettori in storie piene di suspense e sorpresa, il tutto mantenendo la sua unica voce autoriale.

    Stuart Macbride
    Scomparso
    Il cadavere sotto la neve
    Il cacciatore di ossa
    La porta dell'inferno
    La stanza delle torture
    Il collezionista di bambini
    • Tutto ha inizio in una tipica giornata scozzese: piove (come sempre ad Aberdeen) e, malgrado il suo orario di lavoro sia scaduto da un pezzo, il sergente Logan è impegnato con altri esperti a ricostruire la scena del delitto. In un sacco di plastica giace il corpo del piccolo David Reid (quattro anni non ancora compiuti); una domanda inquietante tormenta il cervello del protagonista: "E adesso, come racconterò tutto questo alla madre?". David Reid è solo il primo di una impressionante serie di piccole vittime che rende il caso del serial killer pedofilo la caccia all'uomo più pericolosa che Logan abbia mai affrontato.

      Il collezionista di bambini
    • La porta dell'inferno

      • 363pagine
      • 13 ore di lettura

      Per le strade di Aberdeen si aggira indisturbato un uomo con il cuore di una iena e gli occhi di ghiaccio. La sua follia omicida si accanisce sulle donne con crudele brutalità: gli stupri sui quali lascia la sua firma di assassino compongono una lunga scia di sangue che parla di torture inaudite e orribili mutilazioni. Mentre niente e nessuno sembra poter fermare il serial killer, il caso finisce nella mani dell'agente Logan McRae. L'unica traccia a disposizione dell'investigatore è una serie di filmati dal contenuto esplicito in cui tutte le vittime del mostro fanno la loro comparsa. Logan McRae non ha altra scelta: spalancare la porta dell'inferno per immergersi in un mondo fatto di prostituzione, pornografia, pratiche sessuali violente e atti di libidine dagli esiti mortali. Un viaggio nel lato oscuro della perversione umana che Logan McRae è costretto ad affrontare. Con la consapevolezza che uscire vivi dall'inferno non è certo un fatto che si può dare per scontato.

      La porta dell'inferno
    • Il cacciatore di ossa

      • 368pagine
      • 13 ore di lettura

      Le due del mattino. Tutto ha inizio quando viene rinvenuto il corpo martoriato di Rosie Williams, una prostituta del quartiere a luci rosse di Aberdeen, Scozia. Sulla scena del delitto viene chiamato il sergente Logan McRae, sotto inchiesta disciplinare per il grave ferimento di uno dei suoi agenti, di cui è ritenuto responsabile. Da quella tragica sparatoria la sua carriera sembra essere irrimediabilmente compromessa: caduto dal podio di eroe che aveva conquistato per aver risolto il difficile caso del "Collezionista di bambini", rimosso dalla squadra dell'Ispettore Insch, Logan viene sbattuto in mezzo al gruppo di agenti falliti comandato dall'ispettrice Steel, con la quale si instaura immediatamente un rapporto conflittuale. Intanto, sullo sfondo della stessa notte che accoglie il cadavere di Rosie, divampa un orribile incendio: alcune persone sono intrappolate in un palazzo da un perverso omicida che, nascosto nel buio, ascolta estasiato le grida dei corpi che bruciano. Tra i brutali omicidi e i terribili roghi che infiammano l'estate di Aberdeen, per Logan l'unica possibilità di riscatto è nella veloce risoluzione di uno dei casi. In un crescendo di tensione e brutalità, Stuart MacBride svela una trama in cui i personaggi e le storie si intrecciano e si separano incessantemente e dove il linguaggio non lascia nulla all'immaginazione. Protagonista assoluta è una vivida e quasi scientifica violenza, alleggerita dal dissacrante senso dell'umorismo dell'autore, che fluttua costante fra le righe del romanzo.

      Il cacciatore di ossa
    • Sergeant Logan McRae is trouble. His missing-persons investigation has just turned up a body in the woods - naked, hands tied behind its back, and a bin bag duct-taped over its head. The Major Investigation Team charges up from Aberdeen, under the beady eye of Logan's ex-boss Detective Chief Inspector Steel. And, as usual, she wants him to do her job for her.But it's not going to be easy: a new Superintendent is on her way up from the Serious Organised Crime Task Force, hell-bent on making Logan's life miserable; Professional Standards are gunning for Steel; and Wee Hamish Mowat, head of Aberdeen's criminal underbelly, is dying - leaving rival gangs from all over the UK eying his territory.

      In the Cold Dark Ground