Bookbot

Margaret Kerr

Questa serie narra il viaggio di una giovane donna coraggiosa che naviga nelle dure realtà della Scozia medievale. Quando suo marito viene trovato assassinato, intraprende una pericolosa ricerca della verità. Lungo la strada, scopre segreti nascosti sulla sua stessa vita e sulle persone intorno a lei. Tuffati in un'avvincente avventura storica piena di intrighi e rivelazioni inaspettate.

A Cruel Courtship. A Margaret Kerr Mystery
The Fire In The Flint
La taverna delle ombre

Ordine di lettura consigliato

  1. Edimburgo, 1297. Sulla piazza del mercato, desolatamente spoglia di banchi, folla e allegria, campeggia sinistro il patibolo. Per le strade, i pochi passanti si muovono frettolosi e guardinghi, scrutando con sospetto i forestieri; ovunque, solo soldati, case bruciate, botteghe sprangate. Così si presenta la città occupata dagli inglesi, irriconoscibile agli occhi della giovane Margaret Kerr, giunta dal nord della Scozia per trovare il marito Roger, di cui non ha notizie da mesi, e gli assassini di Jack, cugino del marito. Anche Jack era partito alla volta di Edimburgo in cerca di Roger, ma aveva fatto ritorno avvolto in un sudario: uno squarcio nel ventre, un altro in gola, e una piccola pietra - forse un peso da telaio - stretta nel pugno. Forte di questo unico indizio, Margaret intraprende l'indagine in un clima avverso e violento: tra i crescenti delitti, l'omertà dei cittadini, l'incomprensibile ostilità del fratello, il chierico Andrew, e dello zio Murdoch, gestore della taverna. Mentre la rivolta contro gli oppressori si diffonde a macchia d'olio in tutto il paese e gli stessi ribelli si dividono in fazioni, Margaret si addentra con coraggio in una pericolosa rete di intrighi e tradimenti che rischiano di scardinare ogni sua certezza.

    La taverna delle ombre1
    3,4
  2. The Fire In The Flint

    • 446pagine
    • 16 ore di lettura

    It is Edinburgh, 1297. Margaret Kerr, fiercely loyal to the deposed king John Balliol, has come in search of her absent husband Roger - a man in the service of Balliol's enemy Robert the Bruce. But terrifying raids and a brutal murder bring the wrath of the English to Margaret's door.

    The Fire In The Flint2
    3,7
  3. Margaret Kerr, a passionate and brave young woman estranged from her husband, is determined to help save Scotland from King Edward Longshanks. She travels to Stirling to uncover the reasons behind the unreliability of the informer crucial to the Scottish rebels.

    A Cruel Courtship. A Margaret Kerr Mystery3
    3,5