Bookbot

Multiversum

Questa serie immerge i lettori in un mondo affascinante ispirato alla teoria del multiverso. Segue personaggi attraverso infinite realtà che sono inaspettatamente connesse da legami telepatici. Le narrazioni esplorano i confini dell'esistenza e dell'identità mentre i personaggi si sforzano di comprendere e indagare questi inspiegabili legami. È un viaggio pieno di mistero, scoperte e profonde domande sulla natura della realtà.

Memoria
Multiversum

Ordine di lettura consigliato

  1. Multiversum

    • 341pagine
    • 12 ore di lettura

    Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c’è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all’età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato. *** "MULTIVERSUM is a wonderful book on so many levels and it deserves as much success as THE HUNGER GAMES or DIVERGENT. It’s a wildly entertaining, cinematic page-turner with an inspirational core — that the human spirit is the force that can make the leap across time and space. Leonardo Patrignani is an important new voice on the YA stage." *** GLENN COOPER, bestselling author of the LIBRARY OF THE DEAD trilogy

    Multiversum1
    3,5
  2. Memoria

    Multiversum

    • 331pagine
    • 12 ore di lettura

    Alex, Jenny e Marco hanno provato sulla loro pelle cosa vuol dire perdersi nelle infinite strade del Multiverso. Ora, però, non sanno come uscire da Memoria, una dimensione mentale, non meno chiusa di una gabbia, nella quale vedono solo ciò che ricordano. Mentre i secoli trascorrono dopo la fine della loro civiltà, una nuova Era comincia sul pianeta Terra. Ma in che modo si possono usare i ricordi per fuggire da Memoria e scampare all'eterna condanna? Quali segreti disseppelliti dal passato permetteranno loro di risvegliarsi nel futuro?

    Memoria2
    3,2