10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Rebecka Martinsson

Questa serie si addentra nei segreti oscuri del nord della Svezia, dove un'esperta investigatrice affronta crimini agghiaccianti. Ogni caso svela non solo il colpevole, ma anche il complesso passato e la psicologia dei personaggi. I lettori possono aspettarsi ambientazioni suggestive, trame avvincenti e profonde riflessioni sulla natura umana.

Le colpe dei padri
El sacrifici a Moloc
Finché sarà passata la tua ira
Sentiero nero
The Blood Spilt
Tempesta solare

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    A Kiruna, una terra avvolta nell'eterna notte polare, giace il corpo massacrato del predicatore più famoso della Svezia, morto per la seconda volta. La prima volta era stato investito da un'auto ma si era risvegliato e aveva raccontato del regno fra la vita e la morte. Diventato una star, aveva usato la sua nuova forza per riunificare tre diverse congregazioni in un'unica, potente comunità religiosa. Chiamata dalla sorella della vittima, l'avvocato Rebecka torna alla sua città natale per aiutare l'amica di gioventù, sospettata dell'omicidio. Avvolte dalla neve e dal buio dell'inverno lappone, Rebecka e l'ispettrice di polizia Anna Maria Mella, in avanzato stato di gravidanza, indagano alla ricerca del vero colpevole.

    Tempesta solare
  2. 2

    The Blood Spilt

    • 410pagine
    • 15 ore di lettura

    A breath of fresh cold air... a dangerous edge to gladden fans of Lisbeth Salander. From a bestselling author comes another nail-biting thriller for fans of Stieg Larsson and Scandinavian noir. The murder of a female priest sends shockwaves through the isolated community of Kiruna, echoing a previous crime. Lawyer Rebecka Martinsson returns to assist the police and is drawn into the dead woman's world—a realm of hurt and healing, sin and sexuality, and lethal sacrifice. Can Rebecka uncover the truth before it consumes her? Asa Larsson, with over a million and a half books sold worldwide, offers a gripping follow-up to her award-winning debut, The Savage Altar. This atmospheric and fast-paced thriller features Rebecka Martinsson, a character reminiscent of Clarice Starling from The Silence of the Lambs. Set during Sweden's midsummer, when the long winter fades, a brutal killer strikes, reigniting memories of a similar murder spree nearly two years prior. Rebecka finds herself entangled in a mystery that threatens another life, as the community grapples with the victim's complex legacy. Larsson's unflinching exploration of the human heart adds chilling depth to this suspense-filled narrative, showcasing her talent in crafting labyrinthine conspiracies and superlative storytelling.

    The Blood Spilt
  3. 3

    Sentiero nero

    • 423pagine
    • 15 ore di lettura

    Ancora molto scossa dall'esito della sua ultima indagine, Rebecka Martinsson decide di lasciare lo studio di Stoccolma e accetta l'incarico di sostituto procuratore a Kiruna. Ma la quiete della sua nuova vita viene presto interrotta da un omicidio. La vittima è Inna Wattrang, dirigente della Kallis Mining, grande impresa di estrazione di minerali preziosi fondata da Mauris Kallis, un uomo che è riuscito dal nulla ad accumulare una ricchezza smisurata. Una fortuna che deve in parte proprio a Inna e al fratello di lei, Diddi, nonché a una serie di traffici non propriamente leciti.. .Uno strano triangolo d'affari e sentimenti, una storia d'ossessione e commerci rischiosi, dove girano molti, molti soldi.

    Sentiero nero
  4. 4

    Nel profondo nord della Svezia, due adolescenti scavano un buco nel ghiaccio e si immergono alla ricerca di un aereo precipitato molto tempo prima. Ma qualcuno chiude l'apertura verso la superficie. Per i due non c'è scampo. Cosa cercavano nel relitto di quell'aereo? E chi ha voluto punirli con la morte? Ancora in coppia con l'ispettrice Anna-Maria Mella, Rebecka Martinsson indaga i misteri di una famiglia che dalla seconda guerra mondiale custodisce un terribile segreto.

    Finché sarà passata la tua ira