Bookbot

Rotters' Club

Questa serie segue un gruppo di amici che, dopo lo scioglimento del loro amato club, ricorre a metodi non convenzionali per riscoprire il loro legame. Immergiti in storie di formazione piene di perdita e della ricerca di un nuovo significato nella vita. È un'esplorazione toccante e talvolta inquietante dell'amicizia e delle complessità delle relazioni umane. Queste opere esaminano come affrontare il passato e trovare la propria strada.

Middle England
The closed circle
La banda dei brocchi

Ordine di lettura consigliato

  1. La banda dei brocchi

    • 384pagine
    • 14 ore di lettura

    Trotter, Harding, Andertone e Chase: sembra il nome di un prestigioso studio legale; in realtà è un quartetto di giovani amici, che frequenta un liceo elitario di Birmingham, quel tipo di scuola che preleva giovani intelligenti dal loro background ordinario e li fa atterrare in una classe sociale diversa da quella d'origine. I ragazzi sono destinati a Cambridge e Oxford, a carriere importanti, mentre i genitori rimangono impantanati nel loro mondo di matrimoni sciovinisti, scontri sindacali, guerre di classe e di razza, ignoranza culturale. Siamo negli anni settanta, anni completamente marroni, come scrive Coe, dove s'incastrano sconvolgimenti sociali, lotte politiche, attentati dell'Ira, nuove richieste culturali. Su questo mare in tempesta cercano di destreggiarsi, con alterne fortune, i quattro ragazzi. A fianco del ristretto gruppo di amici, si muovono altre figure che aiutano a definire l'atmosfera e il sapore del tempo. Sono anni di grandi speranze egualitarie, di nuova musica, di grandi esperimenti sociali, di altrettanto grandi delusioni. Divertente, pungente e teneramente romantico, La banda dei brocchi fa per gli anni settanta ciò che La famiglia Winshaw ha già fatto per gli anni ottanta.

    La banda dei brocchi1
    4,0
  2. The closed circle

    • 432pagine
    • 16 ore di lettura

    Set against the backdrop of the Millenium celebrations and Britain's increasingly compromised role in America's war against terrorism', The Closed Circle lifts the lid on an era in which politics and presentation, ideology and the media have become virtually indistinguishable.

    The closed circle2
    3,8