Segui le avvincenti avventure di una giovane intraprendente che naviga le complessità della Londra vittoriana. Ogni episodio la immerge in un nuovo mistero, pieno di pericoli, segreti e colpi di scena inaspettati. Deve fare affidamento sul suo acuto ingegno e coraggio per scoprire la verità e sopravvivere in un mondo pieno di cospirazioni. Questa serie offre un avvincente mix di intrighi storici e convincente sviluppo del personaggio.
Soon after Sally Lockhart's father drowns at sea, she receives an anonymous letter. The warning it contains makes a man die of fear at her feet. Determined to discover the truth about her father's death, Sally is plunged into a terrifying mystery in the dark heart of Victorian London, at the centre of which lies a deadly blood-soaked jewel.
An elderly lady loses her money on an investment; a conjuror is pursued by thugs; and a clairvoyant mentions the name of the richest man in Europe and his mysterious company. Seemingly unconnected events set Sally Lockhart on the trail of an evil far more awful than she could ever imagine.
Sono passati tre anni dall'ultima avventura. Sally Lockhart, l'eroina del Rubino di fumo e dell'Ombra del Nord, è una giovane donna, possiede una bella casa, una florida azienda e una bambina meravigliosa, figlia dell'amatissimo e perduto Frederick. Niente e nessuno è riuscito finora a sconfiggerla e proprio per questo un uomo - se di uomo si tratta - torna dal passato per distruggerla. Quest'uomo, che pochi hanno visto ma che molti temono, viene chiamato Tzaddik, il Santo: è al centro di un enorme traffico, una rete di sfruttamento e disperazione che minaccia di inghiottire anche la felice esistenza di Sally. E lei dovrà fare appello a tutto il suo coraggio, a tutta la sua intelligenza e determinazione, perché sta per ritrovarsi sola contro un nemico quasi invincibile... Con il terzo volume delle avventure di Sally Lockhart, Philip Pullman, l'autore della grandiosa trilogia della Bussola d'oro - Queste oscure materie - continua il suo affresco della Londra vittoriana, mescolando con sapienza romanzo d'appendice e mystery: il risultato è una storia appassionante e dall'intreccio magistrale, in cui Pullman si conferma tra i più grandi autori per ragazzi amati anche dagli adulti.
In 1882 sixteen-year-old Becky applies for a tutoring job in London and becomes embroiled in assassination, intrigue, and dangerous politics in the small European kingdom of Razkavia.