10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Stargirl

Questa serie si addentra nel tumultuoso mondo dell'adolescenza e nel profondo viaggio alla scoperta di sé. Esplora l'esperienza di un individuo unico che arriva come una forza vibrante, affascinando chi la circonda con il suo spirito anticonformista. Tuttavia, la sua diversità diventa presto fonte di attrito, mettendo alla prova i legami dell'amicizia e del primo amore. In definitiva, queste storie sono una potente celebrazione del non conformismo e del coraggio necessario per rimanere fedeli a se stessi di fronte alle pressioni sociali.

Per sempre Stargirl
Stargirl

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Immaginate una scuola di provincia in cui tutti i ragazzi si vestono allo stesso modo e fanno le stesse cose, e poi chiedetevi che effetto farebbe, in un posto del genere, l'apparizione di una ragazza vestita nel modo più stravagante, che va in giro con un topo in tasca e un ukulele a tracolla, piange ai funerali degli sconosciuti e sa a memoria i compleanni dell'intera cittadinanza. Resterebbero tutti a bocca aperta, naturalmente, proprio come succede a Leo quando la vede per la prima volta e si chiede se è una svitata, un'esibizionista o tutte e due le cose insieme. Ma Stargirl è semplicemente se stessa; e non è detto che questo sia un vantaggio, in un mondo fatto di persone che vogliono soltanto "adeguarsi"...

    Stargirl
  2. 2

    Stargirl, la ragazza che gira con un topo in tasca e suona l'ukulele, vive adesso in Pennsylvania e attira a sé le persone più bizzarre: Dootsie, la bambina che fa esperimenti di magia; Betty Lou, che da nove anni non esce di casa; e Perrie, il ladro dagli occhi azzurri che le ruberà il cuore. Con lui Stargirl passerà notti intere a parlare della vita e dell'amore, condividendo i dubbi e le domande che la rendono così unica e speciale.

    Per sempre Stargirl