10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Temperance Brennan

Questa serie segue l'antropologa forense Temperance Brennan mentre aiuta a risolvere crimini attraverso l'analisi di resti scheletrici. Il suo lavoro è legato a casi complessi e sfide personali che affronta nel corso dei libri.

Ceneri
Il villaggio degli innocenti
Viaggio fatale
Resti umani
Cadaveri innocenti
Corpi freddi

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Quarant'anni, separata, una figlia al college, Temperance Brennan, antropologa specializzata in medicina legale a Montreal, in Canada, conduce complicate autopsie sulle ossa dei cadaveri irriconoscibili. Chiamata a esaminare un corpo appena scoperto vicino a una chiesa, si rende subito conto che si tratta di omicidio della peggior specie: il corpo è smembrato e decapitato e vi sono segni di violenza sessuale. Chi sarà quell'essere sventurato, dai capelli rossicci e dalla struttura minuta? Mentre a poco a poco vengono alla luce altre vittime, Temperance è certa che nell'ombra si apposti un killer che da un momento all'altro può colpire ancora: sua figlia, la sua migliore amica, forse lei stessa.

    Corpi freddi
  2. 2

    Cadaveri innocenti

    • 400pagine
    • 14 ore di lettura

    In una gelida notte di marzo, in una chiesa di Montréal, Tempe Brennan, antropologa forense, deve identificare i resti di una suora morta alla fine dell'800. In un incendio doloso trovano la morte due gemelli di quattro mesi. Il cadavere di una giovane donna che si era unita a una setta religiosa viene ritrovato in condizioni indicibili. Forse sono tutti eventi separati. Ma forse c'è un terribile filo di sangue che li lega tra loro...

    Cadaveri innocenti
  3. 3

    Resti umani

    • 480pagine
    • 17 ore di lettura

    A Montréal è in corso una guerra tra bande di teppisti in motocicletta che si uccidono tra loro per il controllo del traffico della droga. L'antropologa forense Tempe Brennan decide di collaborare con la squadra speciale formata dalla polizia per arrestare questa spirale di sangue. Ma durante il sopralluogo viene ritrovato uno scheletro appartenente a una giovane donna. Alla Brennan il compito di far luce su questa e altre terribili vicende.

    Resti umani
  4. 4

    Perché è esploso sopra Bryson City (North Carolina) il volo 228 della TransSouth con a bordo 88 persone? Perché nelle operazioni di soccorso l'antropologa forense Tempe Brennan rinviene tra i corpi delle vittime un piede umano che non appartiene a nessuno di loro? Perché in quella zona negli ultimi decenni sono scomparse diverse persone anziane senza lasciare alcuna traccia? Perché nei sotterranei di un villino abbandonato vengono rinvenuti numerosi cadaveri con una strana incisione sul femore sinistro? Perché le autorità locali ostacolano le indagini di Tempe?

    Viaggio fatale
  5. 5

    In questo thriller Kathy Reichs ci conduce nelle profondità della giungla delGuatemala. È uno scenario che l'autrice conosce direttamente: ha fatto partedi un gruppo internazionale di antropologi forensi convocato per identificarele vittime dei trent'anni di guerra civile. Anche il suo alter ego romanzesco,Tempe Brennan, deve studiare i resti delle vittime di un atroce massacro del1982, quando i soldati circondarono un villaggio, violentarono e trucidaronodonne e bambini e gettarono i cadaveri in un pozzo. Ma gli orrori nonappartengono solo al passato: nella capitale sono scomparse quattro bambine...

    Il villaggio degli innocenti
  6. 6

    Mentre a Charlotte e in North Carolina scorre lentamente l'estate più torrida del secolo e l'antropologa forense Tempe Brennan conta le ore che la separano da una vacanza attesa da anni, in una vecchia stufa a legna viene ritrovato lo scheletro di un neonato. Subito dopo, altre ossa attirano l'attenzione della dottoressa Brennan: quelle carbonizzate (e ricoperte da una strana sostanza nera) dei due passeggeri di un aeroplano schiantatosi al suolo e quelle, in parte umane e in parte animali, scoperte in un nascondiglio in un remoto angolo della contea. Tempe Brennan non può far altro che rinunciare alla vacanza e gettarsi in una nuova, sconvolgente indagine.

    Ceneri
  7. 7

    Durante un gelido dicembre canadese, Tempe Brennan è a Montreal per una perizia durante un processo, quando nella cantina di una pizzeria vengono scoperti tre scheletri umani, sepolti sotto il pavimento. L'investigatore della polizia canadese, Luc Claudel, pensa che si tratti di antiche tombe, ma grazie alla tecnologia più sofisticata Tempe riesce a stabilire che le tre persone sono state assassinate recentemente. A chi appartengono quelle ossa? E cosa è accaduto davvero? Mentre l'indagine procede a ritmi serrati, e Tempe si accorge che il fidanzato di sempre, il detective Andrew Ryan, si comporta in maniera inspiegabile, appare sempre più chiaro che questi recenti delitti riportano alla luce una vicenda passata ancora più orribile.

    Morte di lunedì
  8. 8

    Il cadavere di un uomo colpito alla testa viene ritrovato in uno sgabuzzino,dove è rimasto intrappolato per giorni. Mentre l'antropologa forense TempeBrennan cerca di trovare una risposta alle ferite e fratture, a prima vistainspiegabili, riportate dalla vittima, qualcuno le invia la fotografia di unantico scheletro. A detta dello sconosciuto, la foto conterrebbe la chiave perrisolvere il caso e incastrare il colpevole. Intanto, un numero sempremaggiore di indizi spinge Tempe e il detective Andrew Ryan, suo eternofidanzato, a partire alla volta di Israele, per indagare sul contrabbando direperti archeologici. Lì, Tempe viene a sapere di uno strano ossario a Masada...

    Ossario
  9. 9

    Carne e ossa

    • 441pagine
    • 16 ore di lettura

    Sesso. Aspetto. Età. Antenati. Storia clinica. Spesso perfino la morte. È tutto scritto nelle ossa e Tempe Brennan, antropologa forense, di certo sa come leggerle. Ma quando gli scavi nell'antico cimitero indiano di Dewee, in South Carolina, riportano inaspettatamente alla luce uno scheletro recente, l'esame al microscopio mostra una serie di indecifrabili, sottilissime scalfitture lungo la colonna. Il mistero si complica quando un nuovo corpo, ritrovato appeso ad un albero, senza testa e cotto dal sole, rivela identici segni in corrispondenza delle medesime vertebre. Mentre un terzo cadavere, una donna, affiora dalle acque di una palude, Tempe incomincia a mettere insieme le tessere di un puzzle intricato e perverso. man mano che si avvicina alla soluzione, la posta in gioco sale e il rischio per la sua vita si fa più reale. Ma per Tempe la verità è un vizio, più duro delle ossa, più forte della morte. Kathy Reichs è nata a Chicago e lavora come antropologa forense nel North Carolina e nella provincia canadese del Québec. Chiamata la "Signora degli scheletri", questo suo nuovo thriller è il settimo romanzo pubblicato in Italia.

    Carne e ossa
  10. 10

    Nel suo laboratorio di Montreal, Tempe Brennan, antropologa forense, studia le ossa dei morti a caccia di indizi che altrimenti sfuggirebbero agli investigatori. Sotto la luce fredda del neon è possibile trovare molte risposte, basta saperle cercare. Ma quando lo scheletro di una ragazzina, scomparsa molti anni prima, riaffiora all'improvviso, le certezze di Tempe vacillano sotto l'urto delle emozioni. E mai possibile che quelle piccole ossa appartengano a Evangeline Landry, l'amica del cuore sparita nel nulla quando entrambe erano ancora bambine? Le coincidenze, e l'istinto, costringono Tempe a un viaggio inquietante nel territorio minato della memoria, dove la linea d'ombra che separa le bugie degli adulti e le paure dei bambini si assottiglia fino a scomparire. Dopo il clamoroso successo di Carne e ossa Katy Reichs torna con un romanzo più teso e appassionante che mai, a conferma dello straordinario talento che l'ha consacrata nuova regina del thriller.

    Skeleton
  11. 11

    Dallo scantinato di una casa a Charlotte, North Carolina, affiorano le tracce di un macabro rituale: un calderone, un carapace di tartaruga, una statuina di gesso e soprattutto il teschio di una ragazza di colore. Nella stessa zona il fiume restituisce il corpo di un ragazzo decapitato, sul cui petto sono stati incisi simboli satanici. Nessuno meglio dell'antropologa forense Temperance Brennan può indagare su quei resti per scoprire cosa sia accaduto. Mentre un commissario con ambizioni politiche tuona contro gli adepti del male, un santero dal passato pieno di ombre viene trovato morto. Storie di prostituzione, gelosia, fanatismo e superstizioni ancestrali si confondono nel corso delle indagini: Temperance può sperare di arrivare alla soluzione solo ascoltando la verità delle ossa. E riuscendo a sfuggire alla furia di un assassino oscuro e spietato come il diavolo stesso.

    Le ossa del diavolo
  12. 12

    Duecentosei ossa

    • 394pagine
    • 14 ore di lettura

    Il ritorno della regina del thriller: suspense e colpi di scena nella nuova, tesissima inchiesta di Tempe Brennan. Tempe sta seguendo il caso di un'ereditiera assassinata, quando si risveglia prigioniera in una cella buia. Chi ce l'ha rinchiusa, e perché? Tempe Brennan si risveglia in uno spazio molto angusto, molto freddo, molto buio. Ha le mani legate ai piedi, e sente un forte dolore a una caviglia. Lentamente comincia a ricordare. Insieme al tenente Ryan aveva scortato da Montreal a Chicago i resti di un'ereditiera scomparsa da oltre un anno. Ma giunta a destinazione si era vista rivolgere l'accusa di aver mal condotto l'autopsia, e di aver così stravolto l'intero caso. A scatenare la bufera erano state le rivelazioni telefoniche di un testimone. Ma l'unica persona che conosceva l'identità del chiamante è morta, e ora Tempe si ritrova prigioniera nel buio. Chi la vuole morta, o comunque fuori gioco? Nel suo dodicesimo thriller, Kathy Reichs ci regala una continua serie di brividi, e una tensione quasi insostenibile dalla prima all'ultima pagina.

    Duecentosei ossa
  13. 13

    Le ossa del ragno

    • 376pagine
    • 14 ore di lettura

    Nelle acque gelide del lago di Hemmingford, nel Québec, viene ripescato il cadavere di un annegato. Le indagini di Tempe Brennan mettono in luce che l'uomo era dedito a insolite pratiche sessuali, e soprattutto che il corpo risulta essere quello di un uomo già dichiarato morto nel 1968, nel corso di un'operazione militare in Vietnam. Tempe decide di riesumare le ossa attribuite al militare, e di volare alle Hawaii dove c'è l'unico laboratorio che possiede gli strumenti adatti per analizzarle. Ma qui, mentre lei è al lavoro, vengono trovate le ossa di un altro corpo: legato a una di esse c'è il collare di un cane, che porta scritto il nome dell'uomo di Hemmingford...

    Le ossa del ragno
  14. 14

    FLASH! Illuminated by lightning, a lifeless human hand seems to reach from a barrel of asphalt beside the Charlotte racetrack. Even for forensic anthropologist Dr Tempe Brennan it is a disturbing sight. And now she must find answers before thousands arrive for the year's big race. But before she can carry out a proper examination, the FBI mysteriously confiscate and destroy the body. It's a dead end. Until a young engineer alerts Tempe to the disappearance of his sister and her boyfriend from Charlotte twelve years earlier, and she determines to uncover what really happened to them. Soon after, the engineer’s body is found crushed under the wheels of a race car. Tempe realises the situation is truly sinister - and that even her own life could be in terrible danger.

    La cacciatrice di ossa
  15. 15

    The gripping new Temperance Brennan novel from the world class forensic anthropologist and Number 1 bestselling author. A newborn baby is found wedged in a vanity cabinet in a rundown apartment near Montreal. Dr Temperance Brennan, forensic anthropologist to the province of Quebec, is brought in to investigate. While there, she discovers the mummified remains of two more babies within the same room. Shocked and distressed, Tempe must use all her skills and inner strength to focus on the facts. But when the autopsies reveal that the children died of unnatural causes, the hunt for the mother - a young woman with a seedy past and at least three aliases - is on. The trail leads Tempe to Yellowknife, a cold, desolate diamond-mining town on the edge of the Arctic Circle, where her quest for the truth only throws up more questions, more secrets, and more dead bodies. Taking risks and working alone, Tempe refuses to give up until she has discovered why the babies died. But in such a hostile environment, can she avoid being the next victim?

    Bones are forever
  16. 16

    La polizia di Charlotte trova il corpo senza vita di un'adolescente abbandonato sul ciglio di una strada di periferia. Il cadavere mostra segni di violenza ed è stato travolto da un'auto in corsa. Tutto lascia pensare che si tratti di una delle tante immigrate clandestine finite nel giro della prostituzione. Temperance Brennan però non ne è convinta. Soprattutto dopo che nella borsetta rosa acceso della vittima la polizia trova la carta d'identità di un importante uomo d'affari morto mesi prima in un incendio. Chi era la ragazza con la borsina rosa a forma di gatto e un fermaglio da bambina, rosa anche quello, tra i capelli? Da dove veniva? Tempe si accanisce per saperne di più e per restituire una tardiva giustizia a quella che sente essere la vittima di un complotto di vaste dimensioni. Ma deve accantonare il caso per andare in Afghanistan a indagare su una morte sospetta che vede implicato un militare americano: e tra le montagne e i soldati c'è anche sua figlia Katy, arruolatasi d'impulso dopo la morte del fidanzato...

    Le ossa dei perduti
  17. 17

    The gripping new Temperance Brennan novel from the world-class forensic anthropologist and Number 1 bestselling author Kathy Reichs. Tempe is faced with the horrifying possibility that the killer who got away in Monday Mourning is back... For a decade, Temperance Brennan has been haunted by the one who got away. The killer of young women. The monster. And the one who has now come back. Feeding on fear, grief and rage. Killing again. Killing girls. Getting closer. Coming for Tempe.

    Bones Never Lie
  18. 18

    The compelling new Dr Temperance Brennan novel from the world-class forensic anthropologist and Number 1 bestselling author Kathy Reichs. When forensic anthropologist Dr Tempe Brennan is approached by amateur detective Hazel âe~Luckyâe(tm) Strike, at first she is inclined to dismiss the womanâe(tm)s claims that sheâe(tm)s matched a previously unidentified set of remains with a name. But as the words of a terrified young woman echo round her office from an audio recorder found near where the bones were discovered, something about the story wonâe(tm)t let Tempe go. As Tempe investigates further she finds herself involved in a case more complicated and horrifying than she could ever have imagined.

    Speaking in bones
  19. 19

    EVERY BODY HAS SECRETS It all starts with a series of text messages. Each message contains a new picture of a corpse, missing its face and hands. Dr Temperance Brennan needs to find out who the dead man is, and why the images were sent to her. The only problem is, she has been kicked off the team. So she goes rogue, knowing that she is the only one who can solve this case. As she starts her investigation she discovers a connection to a decade-old missing child case. The more she uncovers, the darker and more twisted the picture becomes ...

    A Conspiracy of Bones
  20. 20
  21. 21